1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pink Floyd

Discussione in 'Progressive' iniziata da irondelvif83, 11 Ottobre 2005.

1. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

15 Settembre 2008

stavo cercando il topic ma paranoid mi ha anticipato..
    è morto uno dei membri fondatori di questa leggenda..l'unica cosa che si può fare è ringraziarlo.
    saluti richard!

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

15 Settembre 2008

Voglio solo aggiungere che se anche avesse commesso le più grandi nefandezze di questo mondo è in Paradiso per quanto ha fatto anche solo in Welcome to the Machine...Solo un grandissimo come lui poteva mettere quell'anima, quell'emozione infinita in quelle parti di sintetizzatore, che sono quanto di più evocativo e meraviglioso esista nella storia del Rock...Grazie ancora di tutto, mi hai dato emozioni che non scorderò mai...

3. true paolo

true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2008

Un pezzo di storia che se ne va. Grazie Richard

Ultima modifica: 15 Settembre 2008
  4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

15 Settembre 2008

un duro colpo oggi per chi ama la grande musica....RIP

5. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

15 Settembre 2008

accidenti, ho saputo ora...

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.132

15 Settembre 2008

ironia della sorte nell'anniversario oggi del brano wish you where here......

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Settembre 2008

(AGI) - Londra, 15 set. - E' morto Richard Wright, co-fondatore e tastierista dei leggendari Pink Floyd: aveva 65 anni e da qualche tempo era malato di cancro. Il decesso, avvenuto oggi, e' stato reso noto dalla famiglia attraverso un portavoce, il quale non ha fornito altri particolari, chiedendo anzi il rispetto della privacy. Nome completo Richard William 'Rick' Wright, era nato a Londra, unico dunque nella formazione originale della band britannica a non essere originario della provincia. Da adolescente frequento' brevemente il 'London College of Music', acquisendo un timbro di stampo jazzistico.
    Lascio' presto, e s'iscrisse ad Architettura dove avrebbe poi incontrato due dei suoi futuri compagni, Roger Waters e Nick Mason, con i quali avrebbe dato vita ai Pink Floyd insieme a Syd Barrett, in seguito sostituito da David Gilmour. Wright suono' su tutti i dischi in repertorio a eccezione di 'The Final Cut' dell'83, quando fu allontanato una seconda volta da Waters: gli era gia' accaduto nel '79, durante le registrazioni di 'The Wall'. Torno' nell'87, per completare 'A Momentary Lapse of Reason', e fu riammesso a pieno titolo un anno dopo in occasione di 'Delicate Sound of Thunder'. Insieme a Mason partecipo' anche a ogni concerto del gruppo. Oltre al suo apporto strumentale Wright compose parecchi brani, da solo o a piu' mani: da ricordare 'Sysyphus', 'Summer '68', 'The Great Gig in the Sky', 'Us and Them' nonche', in tempi piu' recenti, 'Keep Talking' e 'Wearing the Inside Out'. In alcuni casi gli fu affidata la parte vocale principale, in cui sfruttava la sua vena melodica. Due gli album solistici, 'Wet Dream' del '78 e 'Broken China' del '96; diverse le collaborazioni, specie nelle incisioni dei vecchi sodali, cui va aggiunta l'effimera esperienza del gruppo Zee insieme a Dave Harris, con cui nell'84 pubblico' 'Identity'.

Dopo Syd Barret nel luglio del 2006 se ne è andato anche Wright è triste vedere come metà dei membri originali siano passati a miglior vita (in età tuttosommato abbastanza prematura...se si considera vita media 80 anni).... Richard era un ottimo tastierista ed ottimo compositore...la sua voce resterà sempre con chi ama i Pink Floyd attraverso Wearing The Inside Out (una delle canzoni più tristi e stupende che conosca) !!

Con la sua morte svanisce anche la mia UTOPIA di vedere uscire un altro studio album con incise quelle stupende 9 lettere PINK FLOYD !!

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

15 Settembre 2008

:(...peccato e n altro se n'è andato...senza parole

9. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2008

:( Cavoli quanto mi dispiace...

Grazie di tutto Richard, riposa in pace.

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

15 Settembre 2008

Addio Richard, R.I.P. :ueeee:
    E con lui addio al mio sogno più grande :cry:

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Settembre 2008

Vedere un loro concerto ??
    Eggià ormai le utopie sono mere illusioni:cry:

12. Stock

Stock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2008

:( Addio Richard... Un tributo a colui che e' sempre rimasto in ombra nella band, ma che ha dato tanto alla musica e al sound dei Pink Floyd, rendendoli immortali....

13. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2008

Ciao Rich....grazie di tutto

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

15 Settembre 2008

Una notizia che colpisce senz'altro...Wright è stato uno dei migliori nel suo ruolo nella musica rock, davvero se ne va un pezzo di storia. Riposi in pace!

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

15 Settembre 2008

Che dire... un grande di una grandissima band, forse la band più importante del secolo scorso.
    Anzi, per me, La band più importante, creativa, innovativa, emozionante e "intelligente" del XX secolo.

Grazie davvero, resteranno per l'eternità le canzoni e il mito che Richard ha contribuito a creare con gli altri Floyd!

Condividi questa Pagina