1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    Ma tu guarda, non ho letto la recensione in merito ma a quanto dici io la penso come il recensore.
    E' una questione di gusti probabilmente, non sò, ma all'ultimo dei Metallica per me un voto da 70 a 75 è perfetto.
    Insomma, han fatto il compitino che molti volevano, ma per me lontani non solo dai loro vecchi fasti, ma lontani da molti dischi Thrash attuali (l'ultimo Lazz Rockit ad esempio, questo è un disco da 90...).
    Poi i suoni. Se si è un pò obbiettivi non si può dire il disco suoni benissimo. Dov'è la potenza, dove sono i suoni "grassi" tipici del genere.
    E' vero che i suoni non fanno un disco migliore, ma dai Metallica e da Rick Rubin mi aspettavo di più...
    In alcuni casi sembra un album di un gruppo ad inizio carriera.
    Io da un gruppo Thrash mi aspetto un suono che ti spettina. Gruppi come Testament, Exodus, Lazz Rockit, Nevermore hanno dei suoni nei loro album che danno merda a DM, ma tanta...
    E anche lo spessore della musica proposta a mio parere non è di qualità.
    Poi sinceramente ormai non mi aspetto più nulla da una band come i Metallica e se voglio ascoltarmi del buon Thrash come Dio comanda vado a rispolverare album del passato che per mille motivi ai tempi erano passati in sordina ma che sono dei capolavori.
    Gustatevi DM, io sarò limitato ma i Metallica non fanno più musica che incontrano i miei gusti...
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    13 Settembre 2008

    Condivido in pieno la prima parte dell'intervento di howe II.

    Qualcuno girando per negozi di dischi ha mica trovato il vinile di DM a prezzo decente?
     
  3. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    13 Settembre 2008

    Sono già stati postati duecentomila volte quei video, anche perchè la dimostrazione di quanto sia scarso Lars come batterista è una delle principali attività di chi entra saltuariamente in questo topic :roll:
     
  5. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    E' che non ho tempo per leggemi tutti i post precedenti e non ascoltando solo i Metallica non passo il mio tempo su questo topic.:)

    Io li ho trovati solo oggi, in quanto i discorsi sui Metallica mi hanno incurriosito e siccome giro parecchio su YouTube li ho trovati e postati.
    Poi se vogliamo dire che Ulrich è il miglior batterista al mondo solo perchè suona nei Metallica, diciamolo pure.
    Anzi, diciamo pure che come idee batteristiche probabilmente è meglio di Jordison, ma se parliamo di tecnica secondo me no...
    Io lo trovo in calo, ecco tutto.
    E' la vecchiaia. Sarà, ma ci sono in giro centinaia di batteristi anche più vecchidi lui che la vecchiaia non la sentono affatto.

    Poi se nessuno vuole accettare anche delle critiche/idee negative su questo o quel gruppo allora il discorso cambia.
    Tutto bello, tutto piace, uno lo sà e si regola di conseguenza...
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    13 Settembre 2008

    Bah, secondo me Lars è un fenomeno dietro le pelli. Rispetto agli anni 80 è migliorato moltissimo e la prova che dà su DM e ancora di più negli ultimi live ne è la conferma (sentirsi come suona oggi dal vivo And justice for all :sbav:). Mi dispiace ma non si può dire niente, allo stato attuale delle cose è meglio sia di Lombardo che di Bostaph, basta sentire le prove di questi ultimi su The formation of damnation e Christ illusion. Per non parlare della prestazione scadente di Paul al gods :nono: veramente al limite del ridicolo. I Testament avrebbero fatto bene a prendere Lars come turnista
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    13 Settembre 2008

    :rotfl:
    Ok, giochiamo senza regole. Vale tutto e il contrario di tutto.
    :rotfl:
     
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Settembre 2008

    spe che guardo il calendario, ah no non è il primo Aprile. Boh.
     
  9. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    Gusti...
    Per esempio a me non è mai piaciuto Lombardo.
    Bostaph invece sì, mi fà strano che abbia suonato male.
    Ma se vogliamo parlare di batteristi bravi, secondo me bisogna allora passare su di un altro livello...
    Van Williams (Nevemore)?
    Kai Hahto (Wintersun e turnista...)?
    Asgeir Mickelson (Borknagar/Ihsahn)?
    Mikky Dee (Motorhead)?
    E ce ne sarebbero a centinaia da citare...

    Ma non mi sembra il caso...

    Anyway, per chiudere voglio solo dire che ho "amato" i Metallica ai tempi che furono, "...And Justice" è un album a cui son legato particolarmente in quanto è stato il primo album Thrash di quando ero bimbetto ma ora prefeisco altro...
     
  10. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    13 Settembre 2008

    Qualcuno ha già il coffin box????????

    Ordinato su emp secondo voi arriva o è la stessa storia di negative?????????
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Settembre 2008

    Secondo me è diverso. Secondo me non bisognerebbe mai parlare di oggettività. E' una cosa che nella musica non esiste.
     
  12. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Settembre 2008

    news dagli USA:

    ho comprato il digipack a soli 8.55 dollari, ovvero quasi 6 euri!!

    e voglio dire la mia, disco del lustro per me, non ho niente da agiungere.

    Saro' alla prima data del loro tour nord americano, a Glendale Arizona.
    I ragazzi sono tornati, uasi piango
     
  13. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    No, è che avrà avuto un infanzia difficile...
     
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Settembre 2008

    Già, quando smette di suonare per quei 3-4 secondi, creando magistralmente un effetto suspance che tiene sulle spine l' intero pubblico e persino gli altri membri della band... :sbav:
    :rotfl:

    PS: Ah Rive, ovviamente la prossima volta che dirai qualcosa sulla tecnica vocale di Mustaine ti citerò questo tuo post :sadic:
     
  15. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    13 Settembre 2008

    Death Magnetic è quello che una buona parte di fans chiedeva ai Metallica....di tornare a fare del fottuto e sano thrash senza scomodare capolavori come Master o Justice .
    L'obbiettivo è stato centrato visto che Death Magnetic è sicuramente il miglior disco partorito dopo il 1988.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina