1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2008

    Non era sarcasrmo. :)

    Ti dico le cose come stanno. Trovo il tuo metro di giudizio incoerente, e sopattutto incredibilmente altalenante. A seconda del gruppo fai due pesi e due misure. Per carità, sei liberissimo di dire o fare come credi, non ti odio di certo per questo :D, è solo che sono deluso perchè al contrario di RIVE ancora non avevo gettato la spugna!

    Pazienza!
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Settembre 2008

    Già ha davvero poco senso. E ha ancora meno senso giudicare un disco dal "tiro e aggressività"
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Settembre 2008

    rive dopo questa...è inutile parlare!:shock::shock::shock::shock::shock: da oggi ti considererò la persona meno attendibile di questo forum! questa è blasfemia pura te ne rendi conto almeno? sui tuoi soliti paragoni con dave mustaine ma cosa centrano? ma chi li ha tirati fuori? non IO! io t'ho solo detto che james è mutato, non che canta meglio o peggio, è mutato, è un altra persona vocalmente si o no?? ed è per questo che non mi piace quasi più rispetto al periodo 83-91. ma questo dopo la sparata che hai fatto è l'ultimo post a cui ti rispondo per un bel po. mi devo riprendere psicologicamente:hihi:
     
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    12 Settembre 2008

    Per quanto riguarda i miei ascolti Metal, non ti rispondo. Tanto saigià tutto tu no? Anche il numero di CD sulla mia scrivania...

    Assurdo, sento le tue unghie scivolare sullo specchio da qua!
     
  5. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Settembre 2008

    Vabbè dai, un disco metal, soprattutto thrash metal (o comunque con forti influenze thrash) si giudica anche, e sottolineo anche, dal tiro e aggressività....
     
  6. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    12 Settembre 2008

    Cerchiamo di non far chiudere questo topic ancora ok ragazzi? :roll:
    E per quanto mi piaccia l'ultimo Death Magnetic, sebbene non faccia certo gridare al miracolo, E' VIETATO (:lollone::lollone::lollone::lollone::lollone:) fare qualsiasi paragone con i Metallica che furono. Ed il solo pensarlo è blasfemia...:hihi: ;)
     
  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    12 Settembre 2008

    dai calmiamoci;) hai ragione..però pure te evita di fare cera ironia velenosa troppo spesso ok? peace and love:)
     
  8. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Settembre 2008

    No pero' puo essere di certo una componente
     
  9. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Settembre 2008

    No pero' puo essere di certo una componente non di poco peso se fatta a dovere e soprattutto con gusto!
     
  10. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2008

    Ma infatti io non dico che è solo la voce grattata a rendere thrash un canzone/gruppo, però visto che tu avevi tirato in ballo la voce di james, io ti ho ricordato i cambiamenti che ha subito nella sua storia da cantante...cmq se vuoi uno che canta come cantava a 25 anni te lo trovo tranquillamente: si chiama Mick Jagger, è l'unico cantante che ha sempre avuto la stessa voce;):hihi:
     
  11. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    oh poco senso: l'hai tirato fuori te Christ Illusion fino a prova contraria.

    E fino a prova contraria siamo in un topic facente parte della sezione thrash metal, e per il thrash metal spiacente ma "tiro e aggressività" sono uno dei principali capi di valutazione di un album, oltre ovviamente ad altro.

    Poi dire che all nightmare long è meglio di disposable heroes non ha praticamente alcun senso.
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Settembre 2008

    Tiro fuori il paragone con Mustaine perchè non esiste disprezzare James per la voce (cosa importa se è mutato) quando apprezzi così tanto Mustaine che al contrario appunto non è mai mutato ma è sempre rimasto un cantante pessimo.
    Detto questo la tua reazione al mio confronto dei due pezzi la dice più lunga di tutti i tuoi interventi: per te i primi 5 dischi (e ogni cosa che ci sta dietro, anche la lunghezza delle unghie della mano sx di James) sono la cosa migliore e sono migliori in tutto. Forse ti sorprendi già molto meno (sebbene non ci sia la minima ragione) se ti dico che preferisco Sleepwalker a Five Magics e una Catalyst ad una War ensemble. Perchè? Perchè per te i Metallica sono morti nel 91 (e ti ripeto, non permetterai mai che qualcosa ti faccia cambiare idea e ciò influenza e influenzerà tutti i tuoi pareri su di loro e sulle loro opere) mentre le altre band sono longeve e grandi ancora ora, oltre ad aver fatto ultimamente dischi grandiosi e superiori a DM, vero? Pertanto è blasfemia dire che un pezzo nuovo dei Metallica è meglio di uno vecchio, molto meno è blasfemia dirlo dei pezzi dei Megadeth o degli Slayer. Lasciamo stare valà...
     
    #22032
    Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  13. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    uh? mai deto nulla su James, anzi a me piace come canta!
    Si vabbè allora anche Celentano c'ha la voce come 30 anni fa:hihi:
     
  14. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Settembre 2008

    Anche Lemmy ha sempre la stessa voce :P Comunque, almeno per me, non si tratta di voce grattata o meno, è proprio la vibrazione sonora complessiva che non "impatta".....il black album l'abum che più si avvicina a death magnetic, ti schiacciava
     
  15. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008


    :sadic::sadic::sadic::sadic:
    ma daiiiiiiiii
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina