1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    ma ovvio che spareranno a zero anche su questo disco..poi bo si vedra'..
     
  2. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Settembre 2008

    DeadSkinMask tra commenti alle news e topic dei Testament ha già cominciato a suo tempo a sparare a zero
     
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    12 Settembre 2008

    Per me dopo Justice e Master c'è questo! Capolavoro, disco dell'anno e buonanotte...e buone botte :)
     
  4. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    12 Settembre 2008

    Sbalordito, incredulo, allucinato: troppo grande sto disco, non c è un cavolo da fare! INCREDIBILE,INCREDIBILE,INCREDIBILE...i Metallica sono tornati davvero a suonare sul serio!!!!!!!!!!

    Scusate se deliro ma sono davvero shockato!
     
  5. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    12 Settembre 2008

    Allora un commento veloce su questo disco.
    A me ha davvero sbalordito per la qualità media di tutti i pezzi, non c'è il classico pezzo da saltare a piè pari, ma è tutto variegato e ispirato, che è la cosa piu importante.


    That Was Just You life:quando ho sentito quella parte introduttiva ho subito pensato ad Among the living degli Anthrax con quella parte prima mid tempo e poi l'esplosione del ritmo.Una opner coi fiocchi!grande riffing e bel ritornello!

    The end of the line:non si ha il tempo di riprendersi dall'headbanging sfrenato che si viene rapiti da questa scarica di adrenalina, a me piace soprattutto quando si ferma tutto e si riparte con "the slave become the master etc"

    Broken beat and scarred:una delle mie preferite.un mid tempo assolutamente granitico, mi piace la grinta nelle linee vocali di James e o riff sono belli intricati quanto basta per non risultare banali e poi c'è quella parte finale che è da pogp/headbanging/mosh che mi fa impazzire, una grande canzone e sicurmente un highlight del disco.

    The day that never comes:
    Ottimo singolo per calmare un pò le acque dopo cotanta sostanza thrashosa (passatemi il termine).certo la struttura è la medesima di one e fade to black, ma mica solo i metallica hanno fatto ballad in crescendo, quindi a chi dice che è una copia del passato io dico che non sono d'accordo.di questa canzone amo sopratutto lìassolo di hammet, niente di tecnicamente virtuosistico ma almeno ti rimane in testa.

    All nightmare long:
    Secondo highlight del cd, con i lsuo riff "massiccio" e il ritornello che ti si pianta in testa come un proiettile.come dice raffomaster una delle parti migliori è quella dopo l'assolo con il suo riffing secco come una lama da rasoio.

    Cyanide:
    nell'antemprima live e in studio non mi aveva detto granchè , invece inserita nel constesto dell'album ci sta anche bene. quel "suicide i've already died" ti ritrovi a cantarlo automaticamente.una piu che buona canzone.

    The unforgiven III

    certo che il titolo mi aveva fatto inorridire, invece ci troviamo davanti a una piu che buona ballata stile metallica , con un inedita intro sinfonica e una buona melodia, la parte che preferisco è l'assolo di hammet davvero ottimo e per una volta il wah wah è azzecatissimo.

    The judas kiss:
    Altra canzone da incorniciare. Strofa cadenzata con voce incazztissima e poi un brige esplosivo per quanto riguarda la ritmica di chitarra , sopratutto dopo la parte "santify yuor demons".
    Una canzone da 9!

    Suicide and redemption.
    Che bello, i Metallica hanno di nuovo fatto una strumentale, e si ascolta con piacere, bella cattiva ma melodica quando serve, piano piano ti insinua , e ottima prova in questo frangente per tutti,anche per il tanto criticato lars.

    My apocalyse, che era stato il brano che piu mi aveva colpito, messo così in chiusura risulta un pò penalizzato ma è un ottima bordata thrash con reminiscenze slayerane nella parte centrale e degna conclusione di un album davvero buono.
    Mica un capolavoro ma manco 'na schifezza!

    Voto (alla luce di tutta la produzione precedente) 7,5

    Se agli altri diamo

    Kill em all 10
    Ride 10
    Master 10
    And justice 10
    Metallica 9
    Load 6
    Reload 5
    St Anger 3

    E questo è tutto.
     
  6. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    12 Settembre 2008

    AH un giudizio sui vari componenti.
    James HEtfield è strepitoso, canta con grande veemenza e ferocia ma anche in modo melodico e intonatissimo come non lo era piu dai tempi del black album, e macina riff assassini.
    Kirk Hammet non è mai stato molto vario nella proposta solistica e infatti fa un buon compito e niente piu.
    Trujillo si sente nel complesso non tantissimo ma quello che fa lo fa bene.
    E infine Urlich, nonostante le evidenti lacune tecniche riesce a essere un piu che buon arrangiatore , anche se alla lunga non eccelle.
     
  7. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    12 Settembre 2008

    Attendo il parere di Thrash till Death
    :)
     
  8. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    12 Settembre 2008

    E io quello di DeadSkinMask dopo pagine e pagine di elogi. Anche se l'ho già intravisto :x
     
  9. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    12 Settembre 2008

    comunque i Metallica si confermano uno dei miei gruppi preferiti , sono riusciti a emozioanarmi come non succedeva dal black album e mi fanno stare sveglio fino alle tre per leggere pareri sul nuovo album.
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2008

    Per me quella parte dal tema di Kirk in wah fino alla fine è la migliore cosa del disco. L'ascolto ormai a ripetizione :happy:
     
  11. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    spero solo che al mio negozio di "fiducia" lo abbiano, almeno:hihi:

    non sopporterei tutti quanti voi che distesi sul divano sfogliereste il libretto del cd:evil:

    male che va lo compro tra 3-4 giorni.......
     
  12. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Settembre 2008

    A quanto pare gli alieni hanno riportato i Metallica :)

    Comunque veramente un bell'album, sicuramente non un capolavoro....The unforgiven III è l'unica che non mi piace,di all nightmare long non mi piace più di tanto la linea melodica vocale, mentre un altro piccolo appunto lo devo fare alla parte iniziale di Suicide & Redemption :troppo lunga, troppo tempo ci vuole prima di arrivare alla splendida melodia di chitarra.
    Penso che oggi come oggi i Metallica non avrebbero potuto fare di meglio, quindi bentornati.
     
  13. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Settembre 2008

    Effettivamente anche io le prime volte che ho ascoltato S&R ho pensato che il riffing iniziale fosse un po' troppo lungo, ma poi ci ho fatto il callo e vabbè :happy:
     
  14. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    12 Settembre 2008

    Si ragazzi i Metallica sono tornati. Ne avevo davvero bisogno... Pezzi da 6-7 minuti l'uno, complessi, che pestano... Ho già ordinato Death Magnetic. Lo consumerò di ascolti. :D:rotfl::D
     
  15. Metalmilitia

    Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Settembre 2008

    gran bel ritorno!!! sinceramente non pensavo che sfornassero qualcosa del genere!

    non so ancora se per me sarà il disco dell'anno ... ma si prenota sicuramente per la piacevole sorpresa dell'anno
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina