1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. romanowar

romanowar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2008

Quoto al 100%!
    Ma c'è un altro problema: se non vendi dischi, NESSUNO ti fa suonare!
    Le case discografiche spendono due lire per promuovere l'album e pretendono che si venda (e bene) da solo, altrimenti non puntano sulla band per tour e/o festival.
    Nel 2008 i Seventh Wonder hanno suonato solo un paio di volte .... e la cosa non ha senso!
    Per quanto riguarda poi le fonti di sostentamento, è sacrosanto che se un gruppo non è headliner può sperare di fare un po' di soldi solamente con la vendita del merchandising ai concerti dato che dell'incasso dei biglietti non vedono nulla!

2. Alexwizard76

Alexwizard76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2008

Dal sito ufficiale dei Seventh Wonder:

Giovedì 6 Novembre - Milano

Ecco l'altra data, oltre a Bologna, Gorizia e Roma.

Sono già sotto il palco....:D

3. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Settembre 2008

Appena ordinato "Mercy Falls" cd+dvd in digipak ad un ottimo prezzo!
    Mi aspetto grandi cose da questo disco. Il loro 2° album già migliorava di molto in personalità la proposta dell'esordio (che era fin troppo influenzato dai Symphony X). Le potenzialità di songwriting e melodia ci sono tutte, c'è un'eccellente sezione ritmica con un bassista virtuoso, e finalmente anche un cantante di spessore tecnico ed interpretativo (Karevik è già adesso fra i migliori del genere!).

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

12 Settembre 2008

Mi è piaciuto tantissimo "Waiting In the Wings", ho come l'idea che quest'album sarà nel mio lettore molto a lungo :)

5. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2008

Io intanto ho ordinato dalla Lion il loro ultimo cd in edizione limitata, con tanto di cover alternativa e bonus dvd :)

Dai samples presenti sul loro myspace Mercy Falls sembra proprio un bel disco, con dei passaggi di basso veramente allucinanti :shock:

Certo, non saranno il gruppo piu' originale del mondo, pero' li trovo comunque validi!

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Settembre 2008

Sostanzioso, solido e godibilissimo sto Mercy Falls.
    Non è un capolavoro, non è il disco che cambia la vita del progster, ma è bello, ben prodotto, suonato coi controtesticoli e granitico. Mi piace.

7. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2008

...

Invece secondo me è un capolavoro...non totale...ma è un capolavoro...qualche piccolo difetto...come un suono di basso eccessivamente john myung anni 80 (anche se il bassista da qualche pista a myung comunque, ma lo preferivo come suono in waiting in the wings) e dei suoni di tastiera poco vari...in ogni caso disco con un gusto melodico sopraffino, e canzoni che non stancano piene di passaggi del classico prog metal marchio dream theater, ma mai scontati e sempre originali...rispetto a waiting in the wings una personalità più marcata...per me il disco prog dell'anno insieme agli ultimi ayreon (90/100) e zero hour (88/100), ma forse superiore questo... 92/100

a waiting in the wings davo un 83/100

per fare un paragone con i compagni di tour

circus maximus
    1st chapter 78/100
    isolate 86/100

8. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2008

I vostri pareri non fanno che aumentare la mia brama di ascoltare il disco...spero arrivi il prima possibile...
    Supportiamo questa band, risparmiate piuttosto i vostri soldini di Death Magnetic o il 28°dvd dei DT che loro non ne hanno bisogno

9. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2008

Il cd e' arrivato :happy:
    Ho comprato direttamente dal sito della Lion la versione limitata. Ha una custodia con Slipcase (con stampata una copertina alternativa, si vede la citta' di Mercy Falls prima della tempesta)... All'interno c'e' il cd con la copertina normale piu' un dvd con il making of dell'album, interviste ecc. ecc.
    Dato il costo contenuto consiglio vivamente l'acquisto a tutti (io ho speso 17.50 euro compresa spedizione).

Per quanto riguarda il disco... E' bellissimo :) Non so se sara' considerato un capolavoro oppure no, so che di certo e' il loro disco piu' maturo e completo. E' pieno di spunti, di melodia, di passaggi strumentali notevoli. E' uno di quei dischi che fa scoprire cose nuove e nuovi spunti ad ogni ascolto.
    Certo non sara' una pietra miliare del prog metal, non saranno il gruppo con piu' personalita' nel genere, ma hanno veramente superato loro stessi!

In piu' c'e' da dire che anche il concept che c'e' dietro sembrerebbe interessante e soprattutto ben narrato.

Insomma, bravi Seventh Wonder! Tra due mesi saranno in Italia con i Circus Maximus, vediamo di accoglierli degnamente :)

10. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2008

Doppia copertina...ora capisco perché la copertina del digipak in foto mi sembrava più chiara :D...
    Io l'ho beccato di fortuna su ebay a 14€ sempre compresa spedizione, ma non credo ci sia ancora. (:sadic:)

11. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2008

:D :D :D
    Ma a quel prezzo hai trovato la versione Cd+Dvd o quella "standard"?

12. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2008

Quella "cd+dvd"...dalla descrizione (e dalla foto) risulta anche digipak. Il venditore ne aveva ancora 2 copie...l'altra l'ha presa un mio amico. :)

13. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2008

E ti e' arrivato gia'? Mannaggia, avrei risparmiato 3.5 Euro :rage:
    Hai gia' guardato il dvd? Com'e'? Te lo chiedo perche' pur avendolo qui sotto gli occhi non potro' guardarlo fino a sabato :(

14. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2008

No no l'ho ordinato 3 giorni fa...ora sono in fervente attesa...

15. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Settembre 2008

un capolavoro DEVE essere totale, altrimenti di che capolavoro parliamo? :hihi:

è un ottimo disco, ripeto, non ci sono difetti evidenti se non qualche scelta di suoni rivedibile e qualche passaggio a vuoto qua e là; il capolavoro per me dev'essere esente da difetti e soprattutto rivoluzionario in qualche modo, e qui francamente non ci sono novità particolari, solo tanta ottima musica, e questo ci basta :D

Condividi questa Pagina