1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    10 Settembre 2008

    E non Portnoy? :shock:
    Mike non mi fa impazzire come batterista, ma ad intrattenere le folle è grandioso :D
     
  2. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    10 Settembre 2008

    Al gods l'anno scorso aveva la maglia dell'inter:evil:
     
  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    10 Settembre 2008

    Vabbè, io ho visto Axl 15 anni fa con la maglia dell'Inter :rotfl:
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Settembre 2008

    A me invece il buon Mike farebbe impazzire come una volta se al posto di arringare la folla si limitasse a suonare (bene) come sa!
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    10 Settembre 2008

    Ma guarda che anche una volta aizzava la folla...l'ha sempre fatto!
    Mi ricordo che, alla data di Pordenone del touring into infinity lui e Derek sono andati avanti un pezzo a lanciarsi le bacchette mentre suonavano (ma penso lo facessero sempre) :D.
    Uno spasso davvero :rotfl:
     
  6. Balthus

    Balthus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2008
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008


    :hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi::hihi:
     
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    10 Settembre 2008

    Sì, ok, ma quando è troppo è troppo :D
    Comunque a me piace come batterista, anzi, direi che è stato un modello per me per parecchio tempo! Ovvio che sono passati da anni i tempi in cui era il miglior batterista del mondo :rotfl:
     
  8. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    ...beh spero proprio di sì!!! :rotfl:

    Eh ti capisco; io la seconda volta ho rischiato di saltare... non me lo sarei mai perdonato.
    Cmq tra biglietto, treno, albergo, vitto e varie, entrambe le volte ho speso un vero patrimonio... sono cose che si possono fare solo per il gruppo preferito, non certo per tutti (infatti io ad es. ho rosicato per aver perso i Police) :ueeee:

    Temo tu abbia capito bene. Purtroppo questo passa il convento...

    Mah, secondo me non è questione di muoversi o no... certo quello già sarebbe qualcosa, ma non so definirti meglio, è proprio una questione di riuscire a coinvolgere il pubblico. E mentre su questo Allen è stato stratosferico, i DT in generale mi hanno dato la sensazione opposta: a tratti (vabbeh adesso esagero volutamente) ho avuto la sensazione che suonassero pei cavoli loro, disinteressandosi completamente del pubblico e limitandosi ad auto-compiacersi delle loro prestazioni... ripeto, era solo una sensazione e l'ho esagerata per cercare di farla comprendere ;)

    Sì, Acid... anche lui.
    Ho già detto e ripeto che, pur non apprezzando affatto il suo drumming, quella sera è stato quello che mi è piaciuto di più perché ha retto tutta la serata su ritmi altissimi, senza mai un minimo passaggio a vuoto o quanto meno una presa di fiato. A dir poco impeccabile. Tuttavia a parte suonare non ha fatto granché... e direi che è l'unico un po' più giustificato, visto che il suo strumento non permette grosse movenze :)
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    Non era mia intenzione dire mezze frasi, né fare polemica Barney, credimi... lo so che non hai bestemmiato né detto cose gravi, però prova a rileggere i tuoi post n. 12431 e 12478, mettendoti ovviamente dalla parte dei destinatari: a me non sembrano infestati di complimenti.
    Poi magari invece nelle tue intenzioni lo erano, e sono io che ti ho frainteso... in questo caso hai ragione tu: apparteniamo a due mondi diversi ;)

    :shock: per me quei tempi non sono mai venuti!!!! :P :lollone: ;)
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    11 Settembre 2008

    Sai Valeria, da batterista e da amante dei DT non potevo che cadere anch'io nel tranello :D
    Ma ne sono uscito :D
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    Barney, onestamente non ho capito perché l'hai presa così... e soprattutto, non ho capito perché continui a tacciarmi di cose che non ho detto!!
    Ho detto che le tue frasi mi sono sembrate un po' esagerate, embè? Non ho mica detto che devi preoccuparti di non ledere la sensibilità di qualcuno... però allo stesso tempo sono libera di non farmi piacere certi toni, ok?
    Poi nemmeno tu sei un nuovo utente, quindi ovviamente anch'io ti conosco, e so se e quando e soprattutto verso chi vuoi essere eventualmente polemico e verso chi no... e la cosa più assurda in tutto questo è che appunto, sui DT io e te la pensiamo pressoché allo stesso modo!!!
    Credimi, questa discussione non ha motivo di continuare, io non sono offesa e tu non devi giustificarti, con nessuno... però ci tengo a precisare un'ultima cosa: io rispetto la tua opinione a prescindere, non perché altri utenti a me cari ti hanno dato ragione... ovvio che con certe persone mi trovo bene e spesso vado d'accordo, ma non uso le loro opinioni come mio metro di giustezza, con nessuno, pensa nemmeno con mio fratello :)
     
  12. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    :rotfl: Meglio tardi che mai!!!!! :)
    Scherzo, ovviamente... conosco una marea di batteristi che almeno inizialmente hanno preso Portnoy a modello; poi molti di loro hanno continuato a seguire solo lui, altri hanno conosciuto anche altre fonti. Ma c'è anche chi invece non l'ha mai batteristicamente stimato (e anche qui, non sono pochi).
    Evidentemente è uno di quei musicisti su cui non c'è via di mezzo, o si ama o si odia...
    ...personalmente, da totale profana della batteria, penso che la verità stia nel mezzo (il massimo della coerenza, lo so :rotfl:): sicuramente non è e non è mai stato il miglior batterista del mondo, ma altrettanto sicuramente, se ha un seguito così sterminato, qualcosa di buono ha fatto per forza... magari, pur senza inventare niente, ha semplicemente saputo incarnare uno stile che garba parecchio ai batteristi metal o grossomodo del settore... ma insomma quanto meno come strumentista deve avere una grossa personalità, altrimenti la stima di cui gode non si spiega. :)

    Questo ovviamente tralasciando le simpatie o antipatie relative alla persona e al personaggio, quelle necessariamente sono relative
     
  13. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    Vabbeh senti, io penso di essere estremamente esplicita, anche se diplomatica. E' palese quindi che non ci capiamo: pertanto hai ragione meglio lasciar perdere, questa discussione non interessa a nessuno, francamente nemmeno a me (senza offesa alcuna spero).
    Torniamo a parlare di DT, almeno con chi ha voglia di farlo :)
     
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    11 Settembre 2008

    ValeriaR30 ma soprattutto Barney, siete OT.

    Quindi, tornate immediatamente IT ed usate solo i PM, per le vostre cose.
     
  15. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    Sì chiedo scusa (non solo al mod, anche a tutti gli altri per aver tediato).
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina