1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Faith No More

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Djmz, 15 Gennaio 2007.

  1. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2007

    Per la serie: partiamo in quarta! :)
    Ottimo acquisto, non credo che ne resterai deluso: AD è un album che ancora al giorno d'oggi risulta essere fresco e geniale, quasi da far gridare al miracolo. E poi il Patton di questo disco è uno dei migliori mai sentiti: lo divorerai questo CD, sono pronto a scommetterci... ;)
     
    #76
  2. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    18 Novembre 2007

    fra i miei sogni proibiti musicali c'è proprio poterli vedere almeno una volta dal vivo...
     
    #77
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    18 Novembre 2007

    non sono un grande patito di crossover...ma i Faith no more sono grandissimi...
    ricordo ancora di aver visto il video di Epic su Italia 1 quando ancora non mi ero avvicinato al ROCK:happy: :happy: .....
    HO una raccolta..che ho consumato....e ho deciso di passare alla discografia....
    Angel dust...non mi ha deluso...anzi...
     
    #78
  4. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2007

    Eh, penso sia tra i sogni proibiti di una miriade di persone (tra le quali ovviamente mi inserisco al volo), anche se credo che rimarrà per l'appunto un sogno e niente più: credo infatti che Patton, oltre ad essere un personaggio integerrimo, sia troppo preso dai suoi n+1 progetti e inoltre che, a dirsela tutta, sia ormai distante anni luce a livello di gusti e di spirito artistico da quanto proposto negli anni di militanza nei FNM -il che mi rattrista un pochino sotto l'ottica reunion ad essere sinceri, anche se la qualità dei Fantomas e del resto delle sue collaborazioni riesce a compensare in larga parte il fastidio di non poterlo vedere on stage con Gould e soci...
    Fatto sta comunque che io quell'uomo devo vederlo dal vivo almeno una volta, sia pure nel coro della parrocchia, per me è una necessità. ;)

    Beh, se hai deciso di acquistare un altro album del gruppo mi permetto di consigliarti "The Real Thing" (ottima prova dell'esordiente Patton e del gruppo tutto) o in alternativa "King For A Day... Fool For A Lifetime" (che contiene la celeberrima "Digging The Grave"): il primo è un pochino più crossover, con soventi interventi vocali rap e con una carica ironica musicalmente evidente, mentre il secondo gode di canzoni con un vago retrogusto punk per quanto riguarda le strutture semplici, i ritornelli molto orecchiabili e più in generale un'attitudine sonora di fondo -qualsiasi sia la tua scelta a mio parere non puoi sbagliare, in quanto ti trovi di fronte a due album con i controattributi, secondi in bellezza solo a quella perla ineguagliabile di "Angel Dust" (e scusa se è poco! ;))...
     
    #79
  5. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    21 Gennaio 2008

    si parla di possibile reunion...chissà se è un idea concreta o meno...voi come la vedete?
     
    #80
  6. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2008

    da Mike Patton mi aspetto qualsiasi cosa... conoscendolo quello avrebbe anche il coraggio di riformare i Fatih No More e iniziare a sunarci musica popolare Uzbeka... che fatta da lui sarebbe comunque bellissima.... io spero che si concretizzi la cosa, poi boh... chi vivrà vedrà... secondo me dipende tutto da come si sveglia la mattina Patton... :hihi:
     
    #81
  7. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Gennaio 2008

    Mah, a me solo l'idea di potermi vedere i FNM riuiniti dal vivo manda fuori di testa, però devo ammettere che se questa possibilità si concretizzasse ci rimarrei un tantino di male per il fatto che ho sempre guardato a Patton come ad un'artista dall'integrità invidiabile -caratteristica che invece nel 99% dei casi non riesco a cogliere in musicisti che in quattro e quattr'otto mettono da parte screzi, diverbi ed incomprensioni che durano da anni per accodarsi all'odierno, imperante trend delle reunion...
    Vedremo, al momento sono piuttosto combattuto. :)
     
    #82
  8. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    22 Gennaio 2008

    ma infatti su alcuni siti è comparsa questa notizia, in cui Patton diceva di non escludere una possibile reunion in vista del 2009, per il ventennale di The Real Thing, mentre da altre parti ho poi letto di lui che ipotizzava un eventuale ritorno con la band specificando, parole sue "I wouldn't rule it out. I don't think we would need to reform the band, but maybe there's other things we can do together".
    Questo potrebbe essere da lui in effetti, quindi ventennale come occasione per comunque pensare ad un nuovo progetto e non come riproposizione del vecchio, forse..
     
    #83
  9. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Gennaio 2008

    Quella sorta di smentita l'ho letta anch'io da qualche parte in effetti. Resterebbe solo da capire cosa Patton intenda per "altre cose che possiamo fare insieme", la tua ipotesi riguardante un nuovo progetto non è in effetti da escludere a priori... ;)
    A meno che -e quì tutta l'eccitazione svanirebbe peggio che a vedere la Bindi nuda- il buon Michele non stia parlando di iniziative tipo remaster di TRT o cose del genere... Ah, che colpo mortale che sarebbe... :roll:
     
    #84
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2008
  10. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    25 Gennaio 2008

    Mike Patton disse:
    "Ogni giorno vieni qualcuno con una valigia di soldi a propormi di fare la reunion die FNM....e io ho sempre detto no.
    Se però venissero con due valigie......":D
    Cmq, io li ho visti nel loro ultimo tour....e rivederli sarebbe un sogno!!
     
    #85
  11. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Gennaio 2008

    la prima volta li ho visti, Luglio '92, allo stadio "Delle Alpi", con Soundgarden & Guns. Poi, lo stesso annoi, ad Amburgo e a Cesena (17/12/92), con le L7.
    E poi altre due volta, una delle quali, nel '95, credo, al Parco Nord di Bologna. Credo che era il tour di "king for a day", non mi ricordo bene
     
    #86
  12. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Gennaio 2008

    ...ieri comprati " KIng for a day" e " the real thing";)...........
     
    #87
  13. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Gennaio 2008

    una reunion, per me, e' molto probabile....
    tipo un tour, e un dvd live. oramai lo fanno tutti.
     
    #88
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Gennaio 2008

    ........che disco The real thing:shock::P!!!!.....
     
    #89
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    10 Settembre 2008

    ho solo angel dust e per me è un discone..voi cosa ne pensate di quest disco
     
    #90

Condividi questa Pagina