1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Haggard

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Sacmademonia, 24 Aprile 2006.

  1. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    8 Settembre 2008

    La Morale dell' Immorale...che titolo!8-]
     
  2. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    8 Settembre 2008

    neanche per atitm ho fatto tutti questi ascolti come in questi giorni per tales of ithiria.......lol tipo 3 ascolti completi al giorno per 3/4 giorni di fila.......
    ancora nn mi esprimo completamente aspetto la mia copia digipack per dire l'ultima,ma il cd conferma la qualita' della band, unica nel suo genere.Il narrato nn lo trovo molesto,perche da sottofondo c'e' una ottima musica orchestrale(sembra l'inizio di un film epico come stile).A me la componente metal nn sembra sia calata cosi tanto......il tema fantasy nn ha certo la consistenza di eppur si muove,ma anche qui voglio leggere bene i testi prima di esprimermi.Musiclamente il cd va alla grande,al momento pero' sotto gli altri 3 cd della loro discografia.
     
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    8 Settembre 2008

    Per quanto riguarda il concept siamo di fronte ad un gran bello scivolone... il solito fantasy :freak:

    La musica non delude, confermo... bellissime Upon fallen autumn leaves e The hidden sign...
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Settembre 2008

    Uhm, congettura; ottimo l'aspetto musicale MA è privilegiato l'aspetto operistico, "da camera" ergo suppongo che come accadeva nelle composizioni dell'epoca, nelle Arie per soprano et similia, abbiamo scelto testi convenzionali forse più interessati a piegare la parola all'idea canora-musicale che all'espressione di una sostanza testuale in sè stessa veramente ricca e connotata (come in Eppur si muove). che ne dite?
     
  5. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    9 Settembre 2008

    dico che sei strano......ma parli proprio cosi o ti sforzi per farlo?cmq sei un grande!!!!!(qualsiasi cosa tu dica perche nn e' che ti si capisca sempe) lool
     
  6. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    9 Settembre 2008

    Forse è straniero...o no?:P
    Cmq. Hijo De La Luna è spudoratamente Mago de OZ!!:shock:
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Settembre 2008

    che spudoratmente è da mago de oz!
     
  8. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    9 Settembre 2008

    cioè su sto topic tra fenicio e trip c'è da arrotolarsi il cervello -.-'

    solo un appunto Fleba però, ai tempi di cui tu parli, quelli non erano testi poi così convenzionali, anzi il più delle volte i musicisti in ambito testuale si sono spinti lì dove il popolo dell' opera non voleva per niente arrivare, con le dovute conseguenze (vedi Mozart). sinceramente io non credo affatto che la scelta del fantasy voglia privilegiare in questo senso nessuno, penso che semplicemente non gli sia venuto a mente nulla di più a fronte invece di idee compositive ben chiare e decise, tutto quì.
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Settembre 2008

    HIJO è una cover di non ricordo che gruppo spagnoolo:) credo scritta molto prima che i mago esordissero..

    ABO: è nella lingua che non sono straniero, fra l'altro quando parlo è tutt'altra musica:)

    BAU: però ho sentito ariette di musica da camera da parte di un'amica che è cantante lirica ed i testi sono davvero più dettati dal loro supporto musicale alla melodia che da una sostanza vera e propria (non pensavo a mozart o ai grandi compositori..)..vorrei avere terminologia più precisa per definire questo tipo di "musica da camera" e "cantati femminili "o ariette..forse qualcuno puo aiutarci:)

    Questa tesi serve ad avanzare l'ipotesi che forse la scelta di un plot convenzionale e quindi legato ad una terminologia prevedibile possa giocare su timbriche e messa in musica più atte a valorizzare quest'ultima..quindi ad accentuare l'aspetto meno heavy e più lirico strumentale del sound degli haggard
     
  10. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    9 Settembre 2008

    mi faccio avanti come portabandiera di Fleba come nuovo re di TM altro che fabio teramo!!!ahaha

    scusate fine delle cazzate.......

    gli ascolti sono scesi, cosi come un po l'entusiasmo iniziale.....al momento resta un discreto cd, ma che nn decolla......
    ah dura troppo poco, e se il eppur si muove(capolavoro di cd)c'era herr manneling che nn aprrezzavo, qui c'e' sta hijo de la luna che ne prende il posto come canzone a mio avviso inutile(ripeto in un disco gia corto di suo)......
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Settembre 2008

    brutta mazzata critica; ed io che carezzavo la limited..hijo è come già stato detto, il brano off contest che mettono su di solito. Non capisco perchè tanta brevità in Asis dopo così tanto tempo..forse troppo tempo e quindi una dispersioen dell'idea di partenza ed una ripresa dei lavori dopo troppi stacchi...
     
  12. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    10 Settembre 2008

    Mah, se Awaking the Centuries sembrava lungo a qualcuno...direi che la brevità è proprio l'ultimo dei problemi di Itheria, parere personale.
     
  13. Mickey

    Mickey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2008
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Settembre 2008

    mah secondo me hanno calcato un po' troppo la mano sul lato operistico, forse dico forse era meglio qualcosa di più forte e aggressivo...ma è probabile, anche se spero di no, che il buon asis voglia continuare la parabola degli haggard, che partendo da un sound heavy e grezzo (i primi album per intenderci) ha spostato l'attenzione sulla componente lirica e strumentale(quindi più narrati, più musica che cantato ecc..)
    comunque non mi dispiace, il problema è che è parecchio difficile tenere un giusto equilibrio tra le due anime di gruppi come questi, e quindi ogni tanto nel prevalere dell'una sull'altra può capitare qualche cosa non del tutto riuscita
     
  14. PosieRosie

    PosieRosie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    li conosco anche se poco, e sono assolutamente meravigliosi.
    ci sono pezzi loro che mi hanno accompagnato per svariati tempi.
    riescono a trovare il giusto mezzo tra growl e voci liriche delle ragazze (che preferisco di gran lunga).
    ho in progetto prima o poi di andarmeli a vedere live, perchè devono meritare davvero :)
     
  15. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    11 Settembre 2008

    Cacchio, allora ti annuncio che hai appena perso un gran concerto il 4 a Milano :P

    Ma a quanto ho visto tra il 12 e il 14 novembre sono a Piacenza e Roma, magari ti rifai ;)
     

Condividi questa Pagina