1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Settembre 2008

A me piace molto. NON brilla per orignalità, potenza o chissà cosa, ma è un bel sunto delle sonorità un pò tipiche di DANE, è molto catchy, ok, ma chissene, è fatto bene e ha bellissimi momenti!

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Settembre 2008

No ma non dico non sia adatto...semplicemente io già sono costretto a portare gli occhiali.. e quando mi saltano davanti sti artwork soffro :D

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Settembre 2008

Harvester: at your side

KIKO: differenza d'approccio; per me è stato d'insieme e la voce di Dane è tale che se scrive un pezzo posso lasciarmi comunque avvincere; certo oggi in veglia ho riascoltato dopo molto tempo dreaming neon black e l'emozione è stata come sempre fortissima; nè è il suo solista a quel livello; eppure è proprio la semplicità di quel disco solista a dover voler lasciar emergere voce e parole; ci sono pezzi che meritano proprio per questa differente intensità.
    E' comunque differenza legittima di approccio:)

Sentè: ti capisco, sono un miope in incognito:D

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Settembre 2008

Ho appena finito di ascoltare il solista di Loomis: che discone, ragazzi!!! Molto spesso mi è parso di tornare indietro negli anni ai tempi gloriosi di Speed metal symphony e Go off dei Cacophony targati Becker / Friedman. Sembra di sentire la versione strumentale di un disco dei Nevermore! 8-]
    Grazie Jeff!!

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Settembre 2008

Bel germe di curiosità che hai gettato con l'ultima frase..eeh..ed io che non ascolto gli strumentali potrei.....°_°

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Settembre 2008

Se fatti bene, gli strumentali sono l'ideale per mostrare l'enorme bagaglio tecnico dei musicisti metal. Il mio più grande rimpianto, a parte lo stato di salute di Jason Becker che gli impedisce di suonare, è che mai avremo la possibilità di ascoltare l'album solista che Criss Oliva aveva in mente di registrare dopo Edge of thorns. Certo, se tutti gli strumentali fossero come li pensa Malmsteen, un'accozzaglia di assoli lunghissimi e di virtuosismi senza tregua, allora sì che stuferebbero dopo pochi ascolti (mi piacciono gli album di Malmsteen, ma spesso e volentieri scade nell'auto-indulgente e diventa pesantuccio). Ma sfido chiunque a stancarsi ascoltando un certo "Perpetual burn", capolavoro chitarristico di Becker, oppure questo di Loomis, tanto per nominarne due. Ecco, sarebbe interessante un topic sugli strumentali, non credete?

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Settembre 2008

Direi che servirebbe sì:)
    ed hai colto il punto: voglio uno strumentale dove la tecnica non vada a soffocare la melodia ed il pathos, dove il virtuosismo non vada a sotterrare l'espressività pura per cui la tecnica in fondo nasce se vuole avere una sua sostanza.

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.418

9 Settembre 2008

Beh, Surfing With The Alien di Satriani è espressivo più di mille altri album cantati. Ascoltatelo Fenix!

Tornando in topic, pare che nell'album di Loomis ci sia una chitarra solista che di fatto fa le veci delle vocals, è vero?

9. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Settembre 2008

E' vero,è stato lo stesso anche per me, lui+ Van Williams alla batteria hanno dato una bella botta,alla faccai dei chitarristi ultrapacchiani che dicono che la 7 corde nn serve a niente...

10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Settembre 2008

vero !!.... surfin with the alien come molti altri di satriani è una grandissimo disco strumentale, molto emozionante. Nulla a che vedere con lo sterile esibizionismo tecnico di altri finti musicisti.
    Ma ce ne sono di gente che sà suonare sia con tecnica che con cuore: ad esempio Andy Timmons, Kiko Loureiro :sadic: ecc...

Dal disco solista di loomis mi aspetto aoltre a soli belli un massiccio riff alla base... mi sbaglio?

Come ho già detto più volte ritengo Jeff Loomis uno dei chitarristi più completi e dotati della scena metal

11. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Settembre 2008

No non sbagli, a differenza dei vari sboroni di turno qui jeff da molto importanza al riffing moderno massiccio e ben arrangiato, insomma le caratteristiche che hanno caratterizzato gli ultimi stupendi album dei Nevermore, ma a mio avviso,qui si esprime ancora piu pesante (personalmente qualche riff è di chiara matrice death metal)e ci sono numerose parti cervellotiche fantastiche, a tratti mi piace immaginare questo album come un incontro tra l'estro e l'abilità tdi Jason Becker di Perpetual Burn con la modernità e i svarioni ritmici dei Meshuggah. Qui vi sono tante influenze, anche neoclassiche alla Malmsteen o il gusto della melodia acquisita da Marty Friedman ,ma l'uso intelligente delle chitarre 7 corde(8?), e le tante armonizzazioni al limite della follia, sono state personalmentela la chiave di lettura che mi ha reso l'album particolarmente dinamico e + fresco di tante produzioni chitarristiche dei vari shredd +o- famosi sparsi nel globo,

Ultima modifica: 10 Settembre 2008
  12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

10 Settembre 2008

grazie per il chiarimento evilsatcho ;)

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Settembre 2008

appena posso ascolto grazie:) e se mi va a genio appena posso anche Loomis avrà spazio nei miei padiglioni:)

14. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2008

Il lavoro di Loomis è molto bello.
    Merita almeno un ascolto. E lo dice uno che in generale non ama i dischi strumentali.
    E' comunque vero che sembra un lavoro dei Nevermore senza voce (è forse questo che me lo fà piacere?).

Faccio anche un elogio al lavoro solista di Dane che mi ha colpito in modo favorevole.

Ora aspetto con ansia il DVD/Cd live...

15. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Settembre 2008

Tanta tecnica x i nevermore,ma voce totalmente inascoltabile

Condividi questa Pagina