1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Airbourne

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Angus86, 16 Gennaio 2008.

  1. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2008

    Un conto è fare lo stesso genere, un conto è il PLAGIO... figa dai, se togli il titolo e fai ascoltare la canzone nel totale anonimato sembra di ascoltare i primi ACDC.

    I Primal Fear assomigliano ai Priest solo ed esclusivamente per la voce... per il resto c'entrano poco e niente... e cmq Scheepers negli ultimi 2 album è uscito minimamente dall'anonimato, cercando di scrollarsi quella "fama" da Halford 2 che aveva... adesso è un gran cantante (mio parere eh).

    Secondo me è vivere nei ricordi. Questi qui suonano un genere che quando erano nati era già "vecchio" santo dio... secondo me servirebbe un minimo di obiettività... oh, NOVANTA al loro album han dato qui su TM, ma stiamo scherzando?
    Oh, le canzoni sono "belle" ok... molto ritmate, catchy. Però lasciano il tempo che trovano dai! Mi auguro che col tempo sappiano maturare e trovare quel minimo di identità che ora non hanno ASSOLUTAMENTE e che sicuramente gli permetterà di sfondare...
     
    #76
  2. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2008

    Io ti dico che hanno già sfondato.
    E poi non capisco. Ci lamentiamo che al giorno d'oggi nessun gruppo suona hard rock in maniera decente e non appena qualcuno ha le palle e il talento per farlo, subito la critica li accusa di plagio o mancanza di originalità.
    Per me non ha senso.
    Gli Airbourne suonano un grandissimo hard rock AC/DC oriented e quindi? Magari potessimo sentire altri gruppi così!
    E poi basta trovare punti in comune sempre e solo con gli AC/DC. Sembra che esistano solo loro. I Krokus dei primi 4 album con Storace perchè non vengono nominati? I Rose Tattoo?
    A proposito di Rose Tattoo. Per me gli Airbourne assomigliano più a loro che agli AC/DC. Negli AC/DC c'è molto più blues, specialmente nel periodo Bon Scott. E negli Airbourne non ce n'è traccia. Anche la voce di O'Keeffe è più vicina a quella di Angry Anderson.
    Ah, altri due gruppi paragone che non vengono mai nominati: Rhino Bucket e Dirty Looks (questi un po' più glam però).
     
    #77
  3. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    Vabbè arrampichiamoci sugli specchi. Le palle??? Ma che ci vuole per suonare qualcosa che qualcuno ha già fatto 20 anni prima nella STESSA maniera?! Oh ragazzi ma togliamoci le fette di prosciutto dalle orecchie. I gruppi che hai nominato non vengono nominati (scusate la ripetizione -.-) perchè salta subito all'occhio il paragone con gli ACDC... cmq non è che assomigliare a 3490239420 altre band sia un gran sintomo eh!!! Allora toh, ci vedo anche i Judas Priest se lo vogliamo vedere... nelle movenze del chitarrista e del bassista mentre suonano.
    Fossero tutti come gli Airbourne saremmo ancora fermi a Billy Haley & The Comet... per fortuna che al mondo c'è DAVVERO qualcuno che ha le vere palle e il vero talento che servono.
     
    #78
  4. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Settembre 2008

    Che ci vuole?
    Attitudine, passione e fede nella tradizione secondo me.
    Qualità che nel mondo dei gruppi emergenti scarseggiano sempre più.
    Ovvio che se il rock si circoscrivesse alle sole influenze degli Ac/Dc o di chi fa musica simile mi annoierei da morire anche io.
    Però è un genere che mi piace moltissimo e finchè qualcuno si impegna a riproporlo io sono solo che soddisfatto.
    Un po' come l'horror alla fine... A quanti fa cacare perchè i film hanno sempre gli stessi luoghi comuni? Hey! Magari al giorno d'oggi facessero uscire un film in grado di farmi godere come un horror degli anni '80. Ma per i film horror sono discorsi sprecati, perchè il genere è morto per davvero.
    Ma lo stesso discorso vale per la musica: credo che ci siano delle regole d'oro che non vadano modificate. Come alcuni giri di chitarra di Young o alcune strofe alcoliche di Scott. SACRO!
     
    #79
  5. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Settembre 2008

    Mi ritrovo perfettamente in quello che dici.
    Sembra sempre che se qualcuno ha fatto qualche cosa di bello prima di te l'argomento e la maniera non possano più essere trattati e usati da nessun altro.
     
    #80
  6. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    10 Settembre 2008

    sono d'accordo e aggiungo: mi sembra di essere nel topic dei Trivium:sadic:
     
    #81
  7. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    10 Settembre 2008

    Aspettiamo tutti un tuo disco allora. :)
    Come ho scritto sulla recensione, perchè c'è sempre qualcuno che deve stressare e stressarsi l'anima con questi discorsi?
    Questo è un disco di puro hard rock, prendere o lasciare senza inutili discorsi che non portano da nessuna parte.

    Perdonami, ma certi discorsi non li tollero a prescindere.
     
    #82
  8. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    Oggi ho acquistato l'album.
    Oltre alla validità del prodotto c'è da sottolineare anche l'abbordabilità del prezzo. 10 euro e 50. Onestissimo!
     
    #83
  9. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    11 Settembre 2008

    Ti odio, io l'ho pagato 19.50 per l'importazione dall'australia!!
     
    #84
  10. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    fichissimi...e di grande effetto..però realmente originalità 0...nel 2008 dalla musica cerco altro...guardate un gruppo come gli hardcore superstar che sono riusciti a dire qualcosa di nuovo in ambito hard rock...
     
    #85
  11. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    è vero peccano di originalità....cmq son bravi lo stesso.son dei grandi imitatori.ma se cerco nuove cose mi spingo oltre..
     
    #86
  12. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    Ottimi anche gli Hardcore Superstar, ma che si sono inventati?
    E' un glam & roll che strizza l'occhio al punk. Già sentito per quanto mi riguarda.
     
    #87
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    11 Settembre 2008

    da me costa 9.90:D:P
     
    #88
  14. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Settembre 2008

    ALE'!!!
    Sempre meno. Tra un po' ce lo tirano dietro.
     
    #89
  15. Fucking_Darius_Hostile

    Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Settembre 2008

    insomma...gli hardcore hanno sfornato un hard rock mischiato al british pop nei primi lavori e soprattutto nell'ultimo album Dreamin' In A Casket (una delle migliori uscite del 2007) un hard rock mischiato col thrash...
     
    #90

Condividi questa Pagina