1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

26 Agosto 2008

Oggi mi son preso la copia originale di "The politics of ecstasy" (che ahimè ancora non avevo :P). Devo dire però che l'artwork, se confrontato con tutti gli altri loro album, risulta davvero pessimo! E anche dannoso per gli occhi con tutte quelle scritte colorate..per chi come me con la vista non è messo molto bene sono guai!
    Fortuna che i contenuti sono altamente goduriosi e quindi ci si può passare sopra:P

2. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

27 Agosto 2008

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

29 Agosto 2008

4. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

29 Agosto 2008

Ricchissimo. Speriamo che la supervisione diretta di Warrel abbia beneficiato alla qualità del lavoro

5. xxxyyy

xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

30 Agosto 2008

L'edizione limitata e' gia' mia.

6. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2008

io prenderò di sicuro i 2 DVD ma se il prezzo dell'edizione limitata non è molto elevato potrei farci anche un pensierino.....

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

9 Settembre 2008

Sentè: credo che la coloritura sparata di Politics sia dovuta al concetto stesso dell'album, ad un approccio visivo all'ecstasy come "line" oblivio, oblivio storico e sospensione sulla linea (il tiennammen man è sato veramente sospeso sulkla linea con compagnoa ma guarda un po'..la Storia°_° cavolo che pezzo!).

KIKO: BORN mi spiazzò; partì in automobile mentre guidavo via dal negozio; era il finire del 2006 credo ottobre; era il mio primo pezzo veramente cattivo. Rimasi un po infastidito ma poi...che canzone; che furia e che afflato che rallentamento destinale il ritornello "we are the saaame..." con la voce di Dane che proprio in quel primo preciso punto mi rivelò intuitivamente (perchè ancora non avevo ascoltato altro )il suo potenziale vocale e variabile, doloroso, sofferto, ricercato ma non nel senso di una impostazione di maniera e tecnica quanto ricercato dentro le profondità individuali di una musica che si intreccia all'espressione violente dell'Io; ecco perchè poi solista ti scrive un pezzo semplice e intenso e lo chiama Brother checazzo!

Eccezionale.

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Settembre 2008

io al bambino marchiato della scritta "Controlled", al fuoco secco quanto "disperato" che ha dietro, e alla scritta multiforme del titolo dell'album, non ho niente da criticare :happy::happy:

dici bene, fleba: l'artwork, così "nervoso", "allucinato", colorito e pieno di significati (innumerabili) tramuta bene in immagine ciò che è il significato dell'album

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

9 Settembre 2008

Ascoltato per bene il solista di Warrel Dane. Davvero un buon album, dove il nostro ha scavato a fondo nel proprio io e ne ha fatto della ottima musica. Da ascoltare in religioso silenzio Brother e Your Chosen Misery.

10. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Settembre 2008

Ascoltato il solista di JEFF LOOMIS.....ho ricominciato astudiare chitarra seriamente!:D:D:D:Dgrazie Jeff!!!!!!!!!!

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2008

Eppure Fleba, proprio no mi incuriosisce l'album solista di Dane, non mi aspetto niente poichè non riesco ad immaginarmi quella voce disgiunta dai linee di chitarra di un genio moderno quale Jeff Loomis e dalla maestria degli altri musicisti dei nevermore. Boh, datemi del folle, ma non mi procurerò il disco di Dane. Anche perchè , a differenza di altri, non è stata la voce di dane a farmi piacere i nevermore, ma la chitarra di loomis

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

9 Settembre 2008

Qui c'è un po' di prevenzione...comunque in un paio di tracce è presente Loomis e Wichers è un bravo musicista!

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Settembre 2008

Ciao a tutti. Ho letto quello che dice KikoLoureiro e gli do ragione, io l'ho acquistato, l'ho ascoltato e, a parte due o tre brani, non mi sembra un disco trascendentale. Mi aspettavo molto di più, insomma. Mi attendo meraviglie invece dal solista di Loomis, grandissimo shredder.
    Un consiglio a chi vuol farsi la discografia dei Nevermore: cominciate con "Politics of ecstasy" e, se lo trovate, l'EP "In memory", che lo completa idealmente (c'è dentro Matricide, una delle mie preferite).
    A proposito di chitarristi: so che non c'entra con questo topic, ma sapete che fine ha fatto James Murphy, ed in particolare il suo progetto di tributo ai Death?

14. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

9 Settembre 2008

no, è che non mi attira.....
    così come non mi attirerebbe un disco solista di hansi kursh pur amando i bardi

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    26.416

9 Settembre 2008

Sono d'accordo che non sia un CD capolavoro da 100.
    Ma ci sono alcuni momenti veramente memorabili, in cui tutta la classe di Dane viene fuori alla grande. Si tratta di un metal intelligente, se vogliamo educato, che ha qualcosa veramente da dire. Anche a livello di testi.

Musicalmente è abbastanza semplice e non punta a stupire con soluzioni impossibili (tipo canzoni da 8 minuti, stacchi, controstacchi e accelerazioni): in questo trovo la sua bellezza.

(...I played the jester perfectly....)

Condividi questa Pagina