1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shredding

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

1. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

ma poi...perchè un sacco di grandi chitarristi sono dei ciccioni enormi???

sono sulla buona strada allora! :rotfl:

2. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2008

ihih skin oggi sono in forma ahah! :D

3. Vanquish

Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

o così o dei nerdacci con un fisico da lanciatori di riso ai matrimoni :rotfl:

Perchè? Perchè il corpo è una macchina stupenda, si modifica per ciò che quotidianamente fai. Io quando ho preso la chitarra in mano venivo da una vita di sport e da anni di agonismo, se ti metto due foto a paragone di oggi e di 2 anni fa non mi riconosci :D

4. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

Eheh, ma infatti hai ragione: anch'io ho rinunciato a scrivere un post "in difesa" di Morse per gli stessi motivi. Però proprio dovevo togliermelo quel sassolino dalla scarpa. :hihi:

E adesso dovrei scriverne un altro su Michael Angelo, per Vanquish... :P
    No ragazzi scherzo, Batio non è sicuramente in cima alle mie preferenze per alcune sue scelte a dir poco discutibili (fregarsene della melodia, mostrarsi come un pagliaccio, ecc.), ha fatto cose di indubbio valore. I dischi No Boundaries e Tradition ad esempio mostrano il suo lato più melodico, e poi ha fondato una etichetta (non mi ricordo come si chiama, ma di sicuro c'è un Michael Angelo in mezzo :D) esclusivamente per portare alla luce giovani talenti della 6 corde (e credo che non ci abbia guadagnato neanche un centesimo).

Purtroppo tutti lo conoscono solo per i video che girano sul tubo e lo giudicano solo per quelli (Vanq sia chiaro che non mi riferisco a te, non ti conosco così bene quindi non mi permetterei mai ;)). Qualcuno potrà dire "se l'è cercata", e non avrebbe neanche tanti torti, visto come si pone. Ritengo però che il rispetto per un musicista che si è guadagnato col sudore, lo studio e la passione ogni traguardo raggiunto, e che si sbatte per sostenere i giovani chitarristi emergenti non debba mai venir meno.
    E quindi, o a maggior ragione, neanche per Michael Angelo Batio. :)

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2008

Quoto il discorso di Giulio pur non essendo un sostenitore fervente di Angelo. Devo però ammettere che da No Boundaries (ed in particolare dalla title-track) gli ho rubacchiato qualche lick, soprattutto nei passaggi melodici! ;)

Rilancio ancora cmq, proponendo una vecchia (o forse no) conoscenza dello shred neoclassico: Rob Marcello!
    Questa è la sua "Old School", un pezzo a mio avviso godibile soprattutto dal punto di visto dello studio: YouTube - Robert Marcello - Old School

6. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

seeeee...per me hai il suo poster coi capelli cotonati sopra il letto :rotfl:

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Settembre 2008

naaaaa skin quello è vinnie moore ... bwuahah! :D

8. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

ahaha..ottimo anche rob marcello.old school e insomnia son stupendi da ascoltare e da suonare....
    la mia preferita di coenen invece resta new race..e se dovessi sceglier tra i 2 artisti..bhe..nn saprei proprio ^^

9. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2008

Scusate se parlo di Malmsteen, so perfettamente che in questo topic è bandito...
    ...Ma ho visto la nuova copertina... e soprattutto... il titolo del nuovo album...
    ...Posso dire "che tristezza"?
    ...Vabbè, lo dico lo stesso: "che tristezza"!
    Non è tanto per la copertina, non me ne frega nulla, quanto per il Perpetual Flame che mi ricorda tanto il titolo di un altro disco... si insomma, quello di un ragazzetto che all'epoca aveva 19 anni...
    Boh, forse sono solo mie pippe mentali. Ma un altro titolo proprio non lo poteva trovare? :roll:

P.S.: Sarà che ormai mi sono un (bel) po' stufato delle atmosfere neoclassiche (bello il pezzo postato da Dark e molto bravo lui, ma mi sa tanto di già sentito troppe volte...), sarà che Coenen si assesta su lidi prog che a me sono così cari... ma tra Rob Marcello e Coenen scelgo tutta la vita il secondo :P

10. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2008

no, ti prego, dimmi che non lo vuole davvero chiamare così il disco

11. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2008

ahah Perpetual Flame! :D:rotfl:

Cmq tornando ai nostri cari shredders, stavo rispolverando in questi giorni un grande degli heighties: Joey Tafolla!
    L'ho sempre trovato semplicemente spettacolare, forse proprio quel suo gusto nell'unire licks "shufflati" ad un contesto shred. :happy:

Insomma un grande .. a voi: YouTube - Joey Tafolla - Reh Video Intro

12. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2008

bhe..il pezzo di open house è troppo bello..grande tafolla

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2008

Joey Tafolla :sbav:

io ho solo un album (dal titolo ignoto, tante traccie, tra cui six string shuffle :happy:), ma ogni canzone è una perla :happy:

La sua versione di the Chicken poi è spettacolare :happy:

Ps: discorso di Blackmore: io l'adoro, alla follia, darei tutto per suonare con quel tocco spettacolare, con quell'inventiva, con quel sapiente uso delle dinamiche :happy:

Ah, lo dico anche qui: odio Morse :sadic:

14. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2008

devo ringraziare chi in questo topic mi ha fatto conoscere darren housholder.

sto tenendo in repeat pedal to the metal da ore...grandissimo cd!

al contrario, quel joey tafolla, per quanto bravo, non mi dice niente :sgrat:

15. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2008

Vabbè ma almeno cambia brano! :D
    Seriamente, tu non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere questo tuo intervento: Darren è uno dei talenti più sconosciuti che ci siano, e pensare che questo l'abbia costretto ad appendere la chitarra al chiodo e a rifarsi una vita come venditore di prodotti per il bodybuilding (si, proprio così... non dico poveraccio solo perché, a quanto ho capito, ci ha fatto un sacco di dindi :D) mi fa veramente male.
    Comunque: felicissimo che ti sia piaciuto! :happy:

Skin ti conosco poco, quindi non so se questa tua impressione derivi solo da quel video (per me ottimo, grande Dark)... Se però così fosse ti consiglio di ascoltarti i suoi primi due dischi, ovvero Out Of The Sun (neoclassico ma senza scopiazzature) e Infra Blue (dove tocca vari stili diversi); c'è anche Plastic che mi piace molto, e in cui dimostra di essere veramente un musicista (ripeto: mu-si-ci-sta) incredibile.
    Prova, e fammi sapere ;)

Condividi questa Pagina