1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

patriottismo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ian90, 7 Settembre 2008.

?

siete patrioti

  1. 17 valutazioni
    45,9%
  2. no

    20 valutazioni
    54,1%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dargor

    Dargor
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2001
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Settembre 2008

    Io:
    Caporale fuciliere d'assalto della compagnia Falchi, un bellissimo fez cremisi, UN MAESTOSO CAPPELLO PIUMATO! :)
     
    #76
  2. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    perchè dovrei vergognarmi di essere italiana. mi basta minimamente pensare al cibo, città, monumenti e paesaggi. casomai devo vergognarmi di come si sta riducendo il paese con tutta la criminalità, la falsità, scarsa organizzazione, il governo. dopo tutto ogni paese ha i suoi difetti, se penso a paesi come africa iraq ecc.. mi ritengo solo fortunata
     
    #77
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Settembre 2008

    Secondo me sto topic dura ancora poco....
     
    #78
  4. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Settembre 2008

    so bene cosa intendevi e,come dici,è fama.Ho citato il tuo post solo per evidenziare la piccolezza (senza offesa) di argomentazioni che,permettimi,sono secondarie e -appunto- scontate rispetto ad un articolarsi a mio parere più complesso e profondo qual'è quello affrontato da MetalW. Detto questo pensa ciò che vuoi
     
    #79
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Settembre 2008

    questa non l'avevo mai sentita :shock:
     
    #80
  6. zora

    zora
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    560
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    eh si...qui se vuoi essere fescion e trendi non devi dar modo di far vedere che sai il dialetto o cose del genere da "montanari" o "contadinotti"... :shutup:
    piuttosto devi parlare in gergo per fare il figo, ripetendo magari le stesse cose 500 volte con enfasi in climax crescente...per esempio se vedi uno che fa una cosa strana ripeti 500 volte NUMBER o SPETTACOLO :annoyed: fai te come siamo messi... :roll:
     
    #81
  7. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2008

    Ricordo a tutti i giovani amanti del Ventennio (spesso solo per tentar di scacciare la propria insicurezza e darsi un tono) che il 25 Aprile è la data della liberazione dal nazifascismo. Via dall'Italia la dittatura fascista (meglio vivere in una repubblica, no?), l'occupazione nazista (che belle amicizie), la guerra (oltre all'8 Settembre 1943) e la monarchia (avvenuta poco dopo con il referendum del 1946). Certo, siamo stati invasi dalle basi Nato, ma è un'ovvia conseguenza delle drammatiche e colpevoli scelte precedenti. Siate fieri di quella storia iniziata l'8 Settembre 1943 che ha iniziato a ricostruire l'Italia (soprattutto il tanto decantato "onore", infangato dal regime, dall'imperialismo, dalla guerra, dalle leggi razziali e dai manganelli) e della gente che è morta per ridare dignità e libertà all'Italia.

    Ho scritto questo perché quando si parla di patriottismo si finisce sempre, come si legge nei post precedenti, a quel periodo storico. Possibile che si guardi quasi sempre al passato (magari cercando di cambiare le carte in tavola come accade di questi tempi per fini politici) considerando poco il presente e il futuro?

    Se siete patrioti pensate a come migliorare l'Italia dei nostri giorni, che è molto ma molto diversa da quella degli anni 40 (anche il mondo lo è) e le ricette fallimentari del passato non servono più.
     
    #82
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    8 Settembre 2008

    D'accordo in ogni singola virgola!

    YouTube - Caparezza Pimpami la storia

    adatta al momento:)
     
    #83
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Settembre 2008

    State politicizzando un po' troppo.
     
    #84
  10. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Settembre 2008

    è arrivato:rotfl:
    che banalità e luoghi comuni...
    il colmo è ricordare agli "amanti del ventennio" che il 25 aprile è stata la fine di tutto,e la domanda retorica "Meglio vivere in una repubblica,no?":rotfl: ma lo leggi ciò che scrivi?E riddure tutto il resto in Base Nato,conseguenza poi della resistenza più giusta e onorevole al capitalismo anglo-americano e comunista (non è un caso che molti raffigurino stalin con una stella di david sulla faccia:D e l'armata di liberazione russa lo sapeva bene).Ma si,era meglio arrendersi subito,sottomettersi e bruciare la nazione con quello che c'è dentro.Dirò di più: mille volte meglio l'alleato nazista che americano,inglese,sovietico e giudaico.E' la gente morta per cosotoro ad aver distrutto una nazione e l'onore che ad essa apparteneva; ma non solo,perchè il giappone e ovviamente la germania,sono finiti peggio di noi.Tutto annullato.E arriva gente come te che hai in avatar la seconda faccia del liberismo.Purtroppo i vinti hanno già cambiato le carte in tavola,ma la vera resistenza non cadrà mai.Ovviamente nosferatu è d'accordo,ma le teste sono quelle:hihi:.
    Dovevo rispondere a una simile e becera provocazione,ora fate ciò che volete.
     
    #85
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    8 Settembre 2008

    ZORA
    a me invece pare che il problema sia l'opposto!

    ci sono eserciti di giovincelli che parlano perfettamene il loro dialetto che con l'Italiano hanno, per usare un eufemismo, dei seri problemi...
    è questo è il problema verametne grave!

    Magari sapessero parlare tutti eruditi per fare i fighi!

    magari ci fosse la moda di saper parlare in Italiano!
     
    #86
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    8 Settembre 2008

    Secondo me le opzioni del sondaggio andavano spiegate meglio.
    L'Italia è un paese strano, che non ha fatto la rivoluzione, che nel passato ha visto lo Stato (Pontificio p.es.) come un nemico da fregare...
    L'Italia avrebbe le doti per essere il faro del mondo, abbiamo qualcosa come il 60% dell'arte mondiale... dovremmo avere dieci Louvre.
    Il concetto di patria è una cosa strana... si può confondere col nazionalismo alla francese, con l'orgoglio tedesco, con il multirazzismo statunitense... noi abbiamo l'evasione fiscale ai livelli del PIL di un paese normale, una cosa che inorridisce francesi, tedeschi e americani... forse siamo poco patrioti. Miriamo solo alla nostra convenienza... sarebbe un discorso lunghissimo.
    Lo chiudo dicendo che quasi 15 milioni di italiani sono analfabeti di ritorno (quando non analfabeti e basta: dati ufficiali, non miei) e forse non saprebbero rispondere a questa domanda, a meno che non gliela faccia Gerry Scotti dalla tv...
     
    #87
    Ultima modifica: 8 Settembre 2008
  13. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    8 Settembre 2008

    ci sono persone che parlano bene sia l'italiano che il dialetto.
    e la padronanza di quest'ultimo non è certo motivo di beffe.
     
    #88
  14. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    8 Settembre 2008

    Conoscere il dialetto è cosa buona e giusta. Però sarebbe meglio conoscere bene l'italiano, e magari l'inglese. Invece il vocabolario medio di decine di milioni di italiani ha un numero tristemente basso di parole, spesso storpiate dal dialetto e dall'inglese maccheronico...
     
    #89
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    8 Settembre 2008

    Potevi benissimo evitare invece. Ultimo avviso.
     
    #90
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina