1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Settembre 2008

Che ti piacciano ok ognuno ha i suoi gusti, dire di staccare da roba estrema vabbè anche se c'è roba migliore in giro, dire che la musica è solo un parere è molto riduttivo.

Se ti piace questo stile ok ma sinceramente KE e Atreyu sono molto easy listening ora, fin troppo, mancano d'ispirazione, d'incisività e di freschezza compositiva, si sente che sono album per le masse.
    Uno può essere commerciale ma con classe, facendo qualcosa d'ispirato, gli Atreyu palesamente seguono quello che impone il mercato USA musicale, ma senza cercare di farlo con Personalità e Ispirazione.

Per i Bleeding che dire, ottimo album molto thashy, ci sono alcune parti melodiche ma giuste no quelle tritre e ritrite,ma ispirate.
    Alcuini assoli e tanta energia.
    Album compatto dove la band è tornata alle origini del genere ma provando anche alcune soluzioni nuove.

Ultima modifica: 8 Settembre 2008
  2. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

Certo che definire l'ultimo degli All that remains numetal è proprio un'offesa pesante.Io lo sto ascoltando x la prima volta ed effettivamente le parti melodiche sono aumentate.Ma questa cosa di apragonare melodico=commerciale non l'ho mai capita.Cmq aspetto ad dare un giudizio voglio sentire l'album un paio di volte...

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Settembre 2008

Ehm...da quando definire un disco Nu metal è diventata un'offesa? :roll: A prescindere dall'ultimo ATR, che non ho ancora ascoltato, non mi pare il caso di lanciarsi in definizioni così.

Qua sono d'accordo, non è che tutto ciò che presenta melodia è destinato verso le "masse"...però in certi casi si sente la volontà di dare un'impronta più easy-listening per aprirsi ad un mercato più ampio (come sopra, discorso generale visto che non ho ancora ascoltato l'ultimo disco degli All That Remains). Poi non è neanche detto che una cosa più "commerciale" faccia schifo a priori.

4. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

A me non è propio piaciuto non perchè sia commerciale,
    ma perchè i ritornelli melodici sembrano attaccati al resto della canzone senza nessun criterio, e in più sono molto smielati e di cattivo gusto

5. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

Mi sono espresso male...infatti ci sono dei bei album numetal.ma se non erro precedentemente è stato usato come offesa ecco perchè mi sono espresso così.Cmq il mio "listening" sta andando avanti e devo dire che x quanto avevo letto qui credevo molto peggio."A song for the hopless" è bellissima;inizia come una ballata ma poi si trasforma molto carina.Cmq aspetto ancora a dare un giudizio...

6. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Settembre 2008

Ah ok, chiarito. ;)

Cercherò di ascoltarlo anche io comunque, un po' di curiosità ce l'ho per capire se è davvero una ciofeca o qualcosa si salva (oh, magari può anche piacermi a dismisura, non si sa mai :hihi:). Tra l'altro ho visto la tracklist di Overcome, c'è anche la cover di "Believe in nothing" dei Nevermore!

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Settembre 2008

E veramente una cove ro titolo uguale?
    Io lo sentirò a breve così esporrò il mio parere

8. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Settembre 2008

E' proprio la cover. Questo è ciò che ha detto in proposito il cantante: "We decided to do a cover on this disc and we didn't want to do what every other band is doing these days and take a pop or rock song from the 80s. We figured a song by a band with real metal cred would do best for us. This song never got the attention it deserved. It's an amazingly well written song and even though it's not the most complex song Nevermore has done, it is, in my opinion, one of their best. We ran the idea by Nevermore and they gave us their blessing so we were very happy to have the original artists behind it. I couldn't be happier with the way it came out!"

Però penso che si sbagli quando dice che questo pezzo non ha avuto l'attenzione che meritava...credo sia abbastanza famosa in ambito metal.

9. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Settembre 2008

No i Nevermore purtroppo sono stati per anni sottovalutati, amati dalla critica ma scoperti solo recetemente da una audience maggiore.
    Colpa anche della band stessa,sono curioso di sentirla il brano originario è fantastico

10. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

Non è male ma l'originale è migliore indubbiamente.Poi si sono mantenuti molto sul pezzo originale...

11. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

Ho sentito Declaration dei Bleeding T. buon disco con qualche traccia
    davvero paurosa mi è rimasta inpressa Sister Charlatan...bellissima

12. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Settembre 2008

quando si viene abituati a un certo standard è abb difficile ascoltare qualcosa di diverso, l'accostamento degli all that remains al nu-metal di sicuro non voleva essere un offesa ma di certo non è quello che ci si aspettava da loro.
    Ottimo disco invece per i Bleeding Through , segnalo un gruppo tedesco che ho trovato per caso gli "Ashes To Ember" , per ora hanno dato luce solo ad un album con 5 tracce escludendo l'intro e a mio avviso sono veramente notevoli...vi lascio la loro myspace,ascolta la prima traccia " Angel od devastation" per farvi un idea,cmq sn tutte belle anche le altre

MySpace.com - ASHES TO EMBER (working on new material) - Ruhrpott, NRW - Metal / Death Metal / Hardcore - www.myspace.com/atemusic

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Settembre 2008

Ascoltato pensavo peggio l'ultimo degli All That Remains, prima di tutto è pieno di assoli e molto belli e poi non siamo ad un Emo/Revival gruppo tipo Avenged o Trivium o peggio Atreyu.
    Per tanto è vero l'album è molto melodico, diciamo che è "l'alternativa" ai KE ma anche a quei gruppi che fingono di essere Tradizionalisti e sono un accozzaglia di Trend (Bullet for My Valentine).
    Ci sono vocals dure e tante melodiche ma la band suona metal, purtroppo la produzione secca e limpida toglie di potenza.
    Se questi fossero gli album "commerciali" del movimento "Core" sarei felice ahahah
    Nota sulla cover di Believe in nothing, pezzo che amo alla follia devo dire che mi aspettavo di più, è identica parte il cantato, meno carismatico ed evocativo, mi spiace ma l'originale non si batte anzi qui ne escono sconfitti.

Detto tutto certo inferiore alle precedenti produzioni della band (e non solo), però non siamo al Disastro, album come questo non mi esaltato, preferisco ben altro (vedi ultimo Bleeding)

14. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2008

Degli Ashes to ember secondo me la + bella è My Grotesque ma anche le altre sono molto belle.Spero che esca presto il loro nuovo album.

15. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2008

sisi sn tutti molto belli i brani alla fine sono solo 5 :lol:
    anche io sn in trepida attesa per il loro album :demon:

Condividi questa Pagina