1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Satyricon

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da +Dane+, 14 Ottobre 2005.

1. oscure presenze

oscure presenze
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

6 Settembre 2008

satyr venduto

grandissimo gruppo fino fino a Nemesis Divina,poi si sono venduti
    sono diventati una caricatura,troppe apparizioni troppi soldi troppo commerciali soprattutto
    prendano esempio dai Darkthrone che anche se hanno cambiato genere ormai anche per loro i tempi degli spettacolari under a funeral... a blaze in..... transilvanian...e panzerfaust sono lontani,continuano a rimanere umili.
    Secondo me bisogna guardare al futuro,ormai tutti i gruppi mitici non hanno + niente da dire.I tempi sono cambiati.

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Settembre 2008

eh vabè...addirittura una caricatura:hihi: avranno reso il sound più morbido, ma non si può certo definire commerciale eh;) anche io preferisco gli album storici ovvio, però a me ad esempio un volcano piace eccome.

3. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

7 Settembre 2008

Mi pare assurdo dire che un disco come Rebel Extravaganza fosse "venduto"...quell'album non aveva niente di commerciale, solo aveva perso certe caratteristiche del sound Satyricon, guadagnandone altre che poi potevano piacere o meno. Comunque era ancora un disco "black" a tutti gli effetti, per me.

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Settembre 2008

Volcano se l'avessero fatto i Carpathian Forest di sicuro sarebbe stato considerato diversamente

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Settembre 2008

i carphatian forest? eheh...beh nattefrost e soci fanno un black molto particolare, ma non mi sembra molto simile al genere di volcano boh, magari non ce lo vedo io. comunque concordo con pier79...rebel extravaganza a me piace molto, e non ci trovo proprio nulla di "venduto", ma è semplicemente diverso tutto là, ma assolutamente black metal. il più ruffiano mi è sembrato fin ad ora now diabolical..mentre il resto mi sembrano normali sperimentazioni. vedremo il nuovo come suonerà.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

7 Settembre 2008

Resta comunque il fatto che questo "the age of nero" è un nuovo lavoro..e andrà ascoltato per quello che è. E' inutile pensare al loro passato...bisogna avere un approccio diverso ai loro ultimi lavori..altrimenti è troppo facile autoconvincersi che non piacciono.

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

7 Settembre 2008

Mah, io Volcano l'ho ascoltto una volta sola un bel po' di tempo fa, ma da quel ricordo prendevano più o meno quella direzione, ovvero un black molto rolleggiante...

8. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Settembre 2008

in effetti pezzi come fuel for hatred (che ha pure un video tamarrissimo) prendono un po quella piega ripensandoci..ma il resto non molto;)

9. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2008

"umili"i Darkthrone???????:rotfl:di tutto avevo sentito su di loro tranne una cosa simile..........,sono il massimo esempio di come fare quattrini senza nemmeno alzare le chiappe a fare concerti e a sudare su un palco:D........da mediaworld ci trovi anche loro :annoyed:(sono poveri poveri)

10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

7 Settembre 2008

Come dice anche DeadSkinMask le parti piu' rolleggianti,o per come la vedo io alla Motorhead,sono piu' che altro circoscritte a Fuel for heatred e in parte su Repined Bastard Nation,Gli altri pezzi mi sembrano non abbiano molto in comune con quelle influenze...piuttosto vogliamo parlare del semi plagio di POSSESSED,che riprende ed in parte rielabora il riff di Seek & Destroy dei Metallica,secondo me e' una cosa voluta,tanto che anche il drumming di Frost, mi sembra ricalchi lo stile Di Lars Ulrich,almeno all'altezza del riff incriminato.

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

7 Settembre 2008

addirittura? non ci ho fatto mai caso sinceramente:hihi: la riascolterò attentamente eheh.

12. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Settembre 2008

Quell'album per me è il piu estremo,cattivo e progressivo della band!forse il mio preferito

13. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Settembre 2008

Dagli un'ascoltata,cosi' mi puoi comfermare se e' effettivamente cosi',o se sono io che ho le traveggole:),non e' che sia identica,pero' secondo me piu' di un richiamo c'e';Andando per un secondo Ot,anche gli Emperor di Anthems to the Welkin at Dusk,hanno citato i Metallica,mi riferisco al pezzo THe Acclamationof Bonds,dove ad un certo punto,e per pochi secondi,suonano il riff iniziale di Foer Who the Bells Tolls,con tanto di campana in sottofondo.

14. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2008

e anche il piu scandaloso aggiungerei!!:D

15. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

9 Settembre 2008

esattamente.di commerciale non aveva nulla.rimane un lavoro troppo sottovalutato per me rebel extravaganza.x me è un vero gioiello nero..Poi inspiegabilmete hanno scelto strade diverse.dal sound di rebel dovevano continuare...

Condividi questa Pagina