1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    7 Settembre 2008

  2. Ironvito

    Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Settembre 2008

    Lo confesso candidamente: l'ho scaricato ma Mods, lo confermo qui, è già ordinata la mia copia; non ne parlo nel dettaglio pèer il rispetto che meritate voi tutti; dico solo che dalla official titletrack rivalutatissima fino a metà album è un disco drammatico ed intenso, ispirato in stile amon amarth; pregio sono i solos molto connotanti; nella seconda parte nonn riesco a percepire gli stessi livelli, peccato, anche se è godibile. Stop; ogni altra parola quando sarà possibile. Passatemela dai:)
     
  4. Ragnarok

    Ragnarok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2004
    Messaggi:
    941
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Sono daccordo con te fenicio...
    Però più l'ascolto e più ci trovo qualcosa che non va. Certo, è un bell'album, ma non sono più gli Amon di un tempo e sinceramente questo mi dispiace...
     
  5. Windir79

    Windir79
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    577
    "Mi Piace" ricevuti:
    325

    8 Settembre 2008

    Visto che l'hai tirato fuori prima tu, non posso che quotarti e confermare ciò che ho provato fin dal primo ascolto... calo drastico nella seconda metà, che compromette una prima parte davvero notevole..:(..piccola delusione..
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Settembre 2008

    Per me non c'è sto calo anzi tutt'altro,l'unico pezzo che non mi convince è Guardians, però aspetto l'uscita per dire finalmente il mio giudizio
     
  7. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    8 Settembre 2008

    Ma quindi già che tanto, vero, sto decantato violoncello com'è?
     
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Settembre 2008

    una figataaaaaaaaaaaaaaaaa :sbav:

    poetico ed epico, ottimo per una scena di battaglia a rallentatore dove gli eserciti vanno uno contro l'altro.....
     
  9. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    8 Settembre 2008

    varyags of Miklagard l'acmè epica e drammatica soprattutto: per me quasi quanto death in fire; ma anche where is your God? altro punto centrale 4 e 5 posizione, un climax cruciale che ancora tattered tiene ma poi? (edit)poi verranno più certi ascolti per verificare la sostanza delle sesazioni a caldo su questa seconda parte.
    I soliti AA? in parte, in parte; un tentativo di novità lo avverto più che nel precedente..
     
  10. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Settembre 2008

    Io sinceramente l'ho trovato un tantinello pomposo, non c'è più quella grezzuria un po' ingenua alla OSFTGH, stanno diventando ricercati. Il che non è un male, apprezzo sempre le evoluzioni. E apprezzo anche il fatto che alcune song segnino un nuovo picco di brutalità nella loro produzione (parere mio). Abbisogna di nuovi ascolti ovviamente, ma le impressioni a caldo sono queste. Tutto sommato direi che mi piace parecchio.
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Settembre 2008

    Strangel ripetere ONCE è impossibile eh eh..chiedi troppo; ma di là di tutto sai perchè? per una questione semplice credo; quell'album fu l'esplosione della loro idea, di quel che primigenio gli frullava in mente; ed è esploso eccome; ragazzi!
    era grezzo, veemente e non solo per sua sostanza ma anche perchè dietro c'erano dei pazzi al primo disco; quell'album è l'alfa. Poco da fare.
    Ora sono avanti e molto; concerti a profusione, diversi lavori da studio; chissà quali evoluzioni personali sotto il profilo tecnico; Hegg stesso ha detto di aver tentato un approccio di growl diverso.
    Viene naturale sperimentare nella misura in cui si cercano diverse sfumature; qui i solos di chitarra ed anche Hegg stesso in buona parte dimostrano questa tendenza che tu dici non a torto "ricercata" per come puo essere adattabile a loro siffatto termine eheh..;)

    Pomposo? uhmm qui non sono d'accordo..io lo trovo tremendamente drammatico ed è qui che mi cuoce e mi imbambola; che mi piace insomma.

    Amaro il finale forse, 6 minuti sulla solita traccia schematicamente tagliata a sbozzo per finire e stesso problema della prediction of warfare (per me però più riuscita).

    In ogni modo, attendo l'arrivo certo dell'originale; ascolto coi testi; nuove riflessioni.

    Perdonate l'eccesso.
     
  12. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Settembre 2008

    ho ordinato la limited :love:
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Settembre 2008

    Ho riascoltato oggi "With Oden at your side"; mi sembra un disco senza cali vistosi, senza cali di stile o e tensione e attenzione intendo; la sensazione è di maggior completezza...ne parleremo a tempo debito.

    Drakkar sacusami cosa contiene la limited senza pupazzetti?
     
  14. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    9 Settembre 2008

    L'ho scritto io una pagina fa :hihi: cd e dvd live del summerbreeze 2007
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    9 Settembre 2008

    Eh ma sono in fase di solipsistici confronti; nè sa qualcosa Fritz cui ho smaronato anche oggi coi miei sms autorflessivi ed onanistici su penultimo ed ultimo lavoro degli AA

    a te tanto impossibile smuoverti al proposito, vedrò di torturarti dal vivo venerdì magari:)

    Se non costerà molto vedrò di farla mia, avrei preferito un cd live che un dvd ma poco importa.
     

Condividi questa Pagina