1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    Embrace, tu che sei un esperto di Cort, mi diresti se:
    a) un Cort GB-75 è ub buon basso per uno che inizia, ma che vuole qualcosa di abbastanza serio?
    b) 405 € sono un buon prezzo per lo stesso (nuovo)?
     
  2. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2008

    Per la cosa dei coni hai ragione, è un dato di fatto...ma minchia, 2 4x10 devi veramente suonare a san siro eh:) Va bene tutto, ma bisogna anche vedere uno cosa ci deve fare con la propria strumentazione...ed una 4x10 (o 2 2x10) vanno bene più o meno per qualunque musicista!
    Non concordo sui fondi spesi male per un solo fatto....le casse non si pagano a wattaggio! ^_^ conosco 150watt di cassa che costano molto più di 1000\2000 watt di altre marche!:)

    Per il cort, secondo me è ottimo per iniziare, lo trovi anche a meno di quel prezzo. Ad esempio: CORT GB75 » MercatinoMusicale.com

    Però se cerchi meglio (non ricordo dove) c'è anche a meno!
     
  3. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Ok che non si pagano solo a wattaggio, ma generalmente se ti serve una cassa con molti meno watt la puoi trovare della stessa marca con gli stessi coni ed ad un costo minore. Purtroppo, a quanto ho visto ciò non vale per la Warwick, che le a solo di quella potenza 4x10, e qundi, se so vuole usare quella testata, l'unica possibilità è sottosfruttare le casse...
     
  4. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    mi consigliate un bel basso 4 corde che si possa trovare usato sui 400€? è fondamentale che sia stupendo esteticamente e che abbia buone finiture :D
     
  5. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    un classico jb mex?
     
  6. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    L'estetica purtroppo è soggettiva, secondo me con quella cifra il più bello in assoluto, con ottime finiture, e che ovviamente suona anche è il cort gb94!
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    eh beh, gran bello il gb 94! ;)
    ha pure i seymour duncan
     
  8. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    un cort, o un jazz bass, ma non so se usato lo trovi a 400,..dipende..altrimenti a 400 avevo visto dei bei modelli Yamaha,..vai in un negozio e prova, riguardo all'estetica si sa che io amo quella dei Fender.:)
     
  9. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    una volta avevo provato uno Yamaha BB614 e mi era piaciuto un bel po, ottimo suono, e sulla tastiera ci scivolavi che una bellezza!:)..non ricordo il materiale ma sono sicuro che non fosse palissandro, era liscio e scuro, possibile ebano?:sgrat:

    Comunque costava sui 370 o giù di li..:roll:
     
    #5634
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    17 Settembre 2008

    Sono un bassista alle primissime armi.
    Ho un basso scassatissimo [un giorno o l'altro gli faccio una foto e la posto che sennò non rende l'idea] prestatomi da un amico. Beh, un basso per suonare punk più che altro, ma io vorrei fare del sano metallo pesante.
    Cosa mi consigliate? Tenete presente che non navigo nell'oro e devo prendermi anche un amplificatore...
     
  11. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2008

    Dovresti essere più preciso sul budget e su cosa cerchi, altrimenti ti consigliamo veramente alla cieca!
    Anche perchè "non navigo nell'oro" per qualcuno può voler dire "non voglio spendere più di 100 euro" e per qualcun'altro "fino a 1000 ci posso arrivare" :)
     
  12. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Settembre 2008

    Il tuo "non navigo nell oro" vuol dire che secondo me ti devi prendere uno yamaha rbx 170 che ti verrà più o meno sui 180 euro, e poi un ampli da 30 o 20 watt e fai un po di merdal con questa strumentazione... e scusa metal!:)
     
  13. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    18 Settembre 2008

    Beh... in effetti tutti i torti non li hai...
    Vediamo un po', come budget direi che arrivo agilmente ai 200, poi se mi dite che ne vale veramente la pena posso pure salire di prezzo. Diciamo che le ossa me le sono fatte, adesso vorrei cominciare a suonare in modo un po' più serio.
    Musicalmente diciamo che vorrei suonare hard rock in modo "classico", con le dita e senza grosse distorsioni.
    Altro... non saprei. Il fatto è che a livello di strumentazione parto proprio da zero, quindi non so indicarvi quel che mi servirebbe.
     
  14. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    18 Settembre 2008

    ma 200 euro solo di basso? l'ampli a parte?:roll:
     
  15. Lupogrego

    Lupogrego
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    200 euro? Tieniti quello del tuo amico, tanto peggio non può essere, non ha molto senso passare da un economico all'altro :|
    Semmai risparmia e appena puoi prenditi qualcosa di fascia un po più alta :|
     

Condividi questa Pagina