1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    6 Settembre 2008

    Tutto sommato io preferisco The System Has Failed a UA, come qualità delle canzoni siamo lì: entrambi hanno due canzoni veramente belle (Blackmail The Universe e Kick The Chair / Sleepwalker e Never Walk Alone), una porcata (Of Mice And Men / A Tout Le Immond) e il resto buono o almeno decente, tuttavia United alla lunga è noioso, cosa che non riscontro in TSHF.

    @Krok: Washington Is Next è parecchio maideniana, mi ricorda Wasted Years...
     
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Settembre 2008

    Noiso? :sgrat: io più li ascolto più mi piaccion, come con (quasi) tutti gli album dei Megadeth...
    E poi in entrambi secondo me ci son ben più di due perle! Blackmail the Universe, Die Dead Enough, Kick The Chair, Back in the Day, Sleepwalker, Never Walk Alone, Washington is Next, United Abominations, Burnt Ice...
     
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    6 Settembre 2008

    Back In The Day e Washington Is Next ancora ancora, ma definire Die Dead Enough e Burnt Ice delle perle è esagerato.
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    6 Settembre 2008

    Back In The Day e Die Dead Enough anche per me sono delle perle, veramente stupende!
     
  5. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Settembre 2008


    die dead enough è una canzone che non ho mai sopportato fin dall'inizio. la trovo noiosa e monotona accompagnata da un video altrettanto orrendo
     
  6. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    Per quanto mi possa piacere, "Washington is Next!" è PALESEMENTE "Wasted Years" più veloce :D
     
  7. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    6 Settembre 2008

  8. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

  9. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    washington is next...è veramente un plagio di wasted years...ma soprattutto è proprio ruffiana..si vede che è fatta a tavolino per accontentare il fan piu "maideniano".gears of war è orribile solito riff ripetuto e linea vocale scontatissima . sleepwalker è un grandissimo pezzo..forse l'unico veramente degno dei megadeth in quell'album..anche never walk alone è ben fatta...
    ma la cosa piu squallida credo sia il remake di a tout le mond ...ma non tanto per la bruttezza dell'assolo storpiato..ne per la presenza inutile della scabbia...quanto per l'idea stessa di inserire in un album un remake di un loro pezzo..una sorta di riempitivo..una pura operazione comemrciale... queste son cose che puo fare qualche gruppetto moderno...non gruppi che hanno fatto la storia della musica metal come i megadeth... se loro tirano fuori un album deve essere degno del loro nome..o cmq almeno contenere tutti pezzi nuovi...il remake lo potevano mettere in uno dei tanti box che fanno uscire un giorno si e l'altro anche..... mi senmbra molto una presa di giro per chi li ascolta trovarsi un album gia poco ispirato con dentro un remake... se una cosa del genre l'avesse fatto l'altro gruppo innominabile tutti avrebbero gridato allo scandalo...
    system has failed invece lo trovo un ottimo album...poland e colajuta si sentono eccome...e le idee di dave son buone in quell'album....niente di trascendentale ma cmq buone!
     
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    6 Settembre 2008

    Ricordiamo che comunque anche la maggior parte degli assoli di Poland (che ha suonato solo quelli)li ha scritti Mustaine!
    Sono d'accordi con Perennial Quest sulla nefandezza del video di Die Dead Enough!
     
  11. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl: seee gli garberebbe a mustaine suonare come poland...hehe
    non li ha scritti mustaine ..i suoi assoli se li è scritti poland...e si sente ...su pezz come back in the day il fraseggio iniziale..son scale che usa poland ..mustaine va di pentatonica e stop un po come kirk..poland ha tutt'altro bagaglio...tant'è che su un interrvista al magazine "chitarre" poland ha detto che mentre registrava gli assoli dave gli diceva di non andare troppo out e di non usare tanto la minore melodica ..ma di fare assoli scolastici con pentatonica....e infatti poland all'inizio era andato li con degli assoli piu ricercati..poi dopo si è trovato a (uso testualmente le parole usate nell'intervista) "suonare come quando andava a scuola da ragazzino" cmq dice anche che era ovvio che fosse cosi dato che non stava registrando con gli ohm( il suo gruppo fusion).
     
  12. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    6 Settembre 2008

    Se posso dire la mia, trovo che gli ultimi 2 album siano nettamente sopra la media, non solo di quello che è stato pubblicato dai Megadeth, ma di tutto quello che porta l'etichetta di thrash. Personalmente, ritengo UA all'altezza di RIP, se parliamo di tecnica e velocità. Certo, RIP all'epoca era (e rimane) un disco straordinario, ma perchè riproporre qualcosa di simile, o uguale? Dave sta cercando di scrivere materiale NUOVO, evitando di uscire troppo dal seminato, come è successo con Risk e CW (due schifezze indegne), e mantenendo quelle che sono le prerogative del suo stile. Forse (e dico FORSE) i suoi assoli sono semplici, ma almeno lui ce li mette, impreziosendo i suoi pezzi. Il paragone con i Metallica mi sembra a questo punto quanto meno offensivo per Dave; i pezzi migliori dei 'Tallica sono contenuti tutti nei primi due dischi, e guarda caso sono proprio quelli scritti da Mustaine. Se i 4 hanno alla fine avuto più successo in termini discografici, non sta scritto da nessuna parte che abbiano avuto ragione anche dal punto di vista artistico. In fondo 2 grandi album e 2 buoni non mi sembra possano far gridare al miracolo. I grandi album dei 'Deth sono almeno 4, quindi... Adesso do una delusione a quelli che si aspettano mirabilie dai four horsemen (il minuscolo è puramente voluto): ho sentito un paio di pezzi del prossimo abor... ehm, del prossimo album; beh, suonano COME st. anger - gran bella porcata - con in più assoli che sembrano suonati da un moscone epilettico. E se questi sono i singoli, figurarsi il resto...

    Support music, not rumors.
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Settembre 2008

    Beh sì perchè invece l' han fatta i Megadeth e va bene a tutti, vero :P ?

    Oddio, non pensavo che esistesse qualcuno a cui UA piacesse più di me (e forse DSM :D), ma evidentemente c' è :headbang:
    Su Risk ti quoto, Cryptic però lo trovo piacevole come album :)

    Sul discorso Metallica vs Megadeth ti avviso che hai iniziato una delle discussioni che di solito finiscono nel sangue. Però su una cosa ti do ragione: i Metallica devono molto, moltissimo a Mustaine.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    6 Settembre 2008

    @howeII: io ho letto in un'intervista (a Mustaine comunque, quindi il beneficio del dubbio te lo concedo) che Mustaine ha scritto pure gli assoli di Poland! D'altronde se da come scrivi tu Poland aveva portato degli assoli diversi qualcosa di vero ci sarà pure in quello che ho scritto, no?
     
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Settembre 2008

    Dreamer, anch' io sapevo ciò che dici tu: ossia che The System è composto tutto -assoli inclusi- da Mustaine, e Poland esegue soltanto
     

Condividi questa Pagina