1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

RAgazzi e x quell ampli di cui ho parlato prima...qialcuno mi sa rispondere???

2. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

No non è il primo basso..ne ho già altri due(uno non mio ma in prestito)

3. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

quanto hai? che basso stai usando per adesso?

4. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

volevo spendere dai 500 ai 1000 euri...per adesso sto usando un silver cadet...una sottomarca dell'ibanez

5. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

Raga xfavore aiutatmi...non mi ignorate in questo modo!!!:-(

6. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

ma non saprei...Che genere ti piace fare?
    Sono tentato nel consigliarti un Fender, (anche perchè io suono un Fender :P), sono versatili e hanno un bel suono.
    Sicuramente ti sconsiglio un Ibanez, a me non piacciono tanto. Ma capisco che ci sono gusti discordanti in materia.

7. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

Allora, sostanzialmente quello che ti hanno detto è corretto per qunato riguarda il funzionamento del tutto. La questione non è tanto che sfrutterai solo metà della potenza della cassa. La sostanza è: quella cassa la sfrutterai solo a metà, in un modo o nell'altro, se vuoi puoi aggiungerci la 211, che essendo 400W sfrutterai per meno di metà, sia che la usi da sola sia che la usi in coppia. Se prendi le due casse, ottieni più del doppio del volume che otterresti con una sola, ma comunque stai abbastanza sprecando le casse. Se come testata invece di prendere la 3.2 prendi la 5.1, in entrambe le situazioni sfrutti bene le casse ed ottieni un poco meno del doppio del volume. In linea di massima, non te lo consiglierei l'acquisto da te proposto, ti conviene cambiare la testata con quella che ti ho detto. Più o meno, la 5.1 + la 411 ti dovrebbero costare come la 3.2 + la 411 + la 211, avresti un poco di volume in meno, ma potresti sempre, all'evenienza, aggiungerci un'altra cassa.
    Inoltre, qualsiasi sia la tua scelta ti conviene usare 2 casse 411, e non una 411 ed una 211, perchè in questo modo ottieni più volume.

Come prezzi non ti so dire se siano buoni o meno, non me ne intendo di prezzi warwick...

8. Juangatsu

Juangatsu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

Ok ma la 5.1 e sempre 4 ohm quindi il discorso non dovrebbe essere lo stesso visto che le casse sono entrambe 8 ohm?

9. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Settembre 2008

Diciamo che faccio rock/hard rock/metal...mi hanno detto che con il Fender ci fai di tutto...cmq io sapevo che quelli americani venivano più di 1000 euri...mentre i messicani sui 700 euri

10. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2008

Con la sottile differenza che ha 500W e non 300W (a 4 ohm), quindi ha 8 ohm avrà poco meno di 300W...

11. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2008

e ma ci sarà un perchè :P

12. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2008

Allora, dico anche la mia.
    Se usi solo una cassa 8 ohm, della potenza della testata sfrutti circa la metà, questo è vero. Quindi, per sfruttare tutta la potenza devi abbinare una seconda cassa 8 ohm, in modo da portare l'impedenza totale del sistema a 4 ohm.
    Ora, a mio avviso va tutto bene ma io modificherei una cosa, e cioè, al posto di abbinare una 4x10 ad una 2x10 comprerei 2 2x10 8ohm, in modo da avere una 4x10 4ohm (sempre che la 4x10 non la trovi a 4ohm, questo non lo ricordo!).
    Questo perchè la 4x10 spinge molto di più della 2x10, e prendendole entrambe la distribuzione della potenza sulle due casse non sarebbe equilibrata. Con due casse uguali questo non succede, ed hai un sistema che (se ti piace) è di tutto rispetto.

Per quello che diceva Will non concordo, a mio avviso sottosfruttare le casse non è sbagliato.

13. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2008

Secondo me, al di la del sottosfruttare le casse che secondo me sono fondi spesi male, ma questo è un punto di vista, conviene piuttosto abbinare 2 casse 4x10 che non 2 2x10, in quanto a parità di potenza (e di marca...) con più coni si ha più volume. E questa non è un opinione solo mia, ma anche di di vari esperti del settore (come quelli della Eden). Poi, problemi di trasporto potrebbero far scegliere diversamente...

14. Erdruckt

Erdruckt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2008

Corde per Basso

Lo riporto qui perchè ho sbagliato sezione prima :hihi:

Ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Francesco :happy: Io ho sempre suonato con le DR Lo-Rider 45/105 ma in questo periodo sto cercando delle corde molto più dure di queste anche perchè suono un tono sotto e le Dr sono eccessivamenrte morbidi... vanno bene di qualsiasi marca anche ultra economiche basta che siano più dure... consigliatemi voi ;)

15. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Settembre 2008

Non conosco quelle corde, ma le ernie ball sono abbastanza "dure". Comunque l'idea migliore forse è aumentare lo spessore delle corde, tanto come aumento di dimensione uno 0.05 non si sente quasi. Prova le 0.50-1.10, dovrebbero andare...

Ultima modifica: 7 Settembre 2008

Condividi questa Pagina