1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

come lo vedete un film d'autore sull'heavy metal??

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ivening, 1 Maggio 2003.

1. Ivening

Ivening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2003

come lo vedete un film d'autore sull'heavy metal? sulla sofferenza dei gruppi underground che cercano di emergere?
    Da queste parti sta emergendo una idea carina e interessante..fatemi domande magari + specifiche.. :wink: 8-]

2. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Maggio 2003

non è un tentativo di commercializzare l'heavy metal?

3. Leviathan

Leviathan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2003

bella cazzata. sinceramente non vedo il senso. poi magari se posti un po di specifiche la cosa potrebbe cambiare aspetto. sii piu preciso

4. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2003

Detto così mi sembra una versione "metallara" di 8mile.
    Cmq un buon film è un buon film, quindi se fosse fatto bene sarebbe valido come qualsiasi altro film

5. Ivening

Ivening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2003

Essendo un film d'autore non penso che si possa commercializzare tanto l'heavy metal..magari con un film del genere, la gente "comune" potrebbe abituarsi al fatto che i metallari non sono una razzaccia..e quindi tutti i luoghi comuni che girano intorno a noi (del tipo: " ma che schifo,ascolti ancora quella musica METALLICA?? ")

6. AirRaidSyren

AirRaidSyren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Maggio 2003

Bho sinceramente non lo so, ora sembrerò il solito fan degli iron maiden che non vede altro che loro, però la loro storia un po' da film lo è: difficoltà di emergere perchè schiacciati dalle etichette che richeidevano solo musica punk, arrivano al mega successo, dickinson se ne va e dopo la caduta in anni più bui, ritorna bruce e torna il grande successo.
    Sinceramente un film sull'heavy metal non so quanto utile sarebbe, nel senso la gente lo prenderebbe poco sul serio. Inoltre non so...bisognerebbe saperne di più sulla trama per capire quali aspetti approfondire e cosa si vuol mettere in evidenza.

7. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

2 Maggio 2003

Secondo me ci starebbe dentro... praticamente c'è già Airheads, che xò nn è proprio d'autore... eheh,ma è una figata!!!
    Più ne fanno meglio è... e se sta volta viene il film impegnato tra un'abatantuono e unlino banfi melo guardo lo stesso :hihi:
    Cmq la storia degli Iron nn mi sembra così toccante... cioè lo è come lo sono tutte.. alla fine erano uno dei primi gruppi della NWOBHM, ed erano anche uno dei + validi... hanno avuto un successo della madonna ma anche se in queglia anni era la New Wave punk che andava x la maggiore nell'ambito "rock e dintorni", non era nemmeno così incredibile visto che c'era un grosso interesse intorno almetal!!
    ...x la reunion nn mi pronuncio visto l'alto tasso di fanatismo sugli Iron :shutup: :wink:

8. Mauro Gelsomini

Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

"Mi Piace" ricevuti:
    22

2 Maggio 2003

Dipende dall'autore ovviamente...:)
    Visto che credo di conoscerlo, sono abbastanza propenso...

Se fosse un discorso generico, penso che non sempre i film d'autore non vengano commercializzati, anzi... (devo fare un elenco? No dai...)

E per un film sull' Heavy Metal ci vedrei bene un Tony Scott o un John Carpenter, ma più il primo...

Cmq molto dipenderebbe dalla sceneggiatura, il rischio è quello di fare Rock Star II, oppure qualcosa di "già visto"...

9. Freya

Freya
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Maggio 2003

Sarebbe bello, ma ci vorrebbe un regista con gli attributi x evitare i soliti luoghi comuni sul mondo del rock...

10. Kork666

Kork666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Maggio 2003

io preferirei 1 film sul mondo del metallo in generale: concerti, gente, filosofia d vita, belle darkettone e alcol a fiumi 8-] :sadic:

11. drugo

drugo
    Expand Collapse
    7B48

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Maggio 2003

Ho in mente di scrivere prossimamente una sceneggiatura a riguardo...aspetto si avere le idee più chiare sul soggetto...

12. Anhkeeper

Anhkeeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2003

Anch'io ho qualche preferenza verso questo tipo di film!

13. Lilith666

Lilith666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Maggio 2003

Se fosse ben fatto e non pieno dei soliti ritriti luoghi comuni...ben venga!

14. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

6 Maggio 2003

Ho paura che un film sulla storia dell'HM finirebbe per farlo scadere nel commerciale senza contare il solito problema ossia: da dove partire? Dove finire? Cosa incudere?

15. Thrashing_Rage

Thrashing_Rage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Maggio 2003

Condividi questa Pagina