1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

12 Agosto 2008

Concerto KSE+As I Lay Dying

Un altra trasferta, un altro splendido concerto. Velvet gremito, ovviamente notevole la partecipazione di emofans, gothic lolitas e nuove tendenze associate. Di conseguenza bassa l'età media. Buona l'acustica del locale.

Carnera: per quanto abbastanza dotati, totalmente fuori luogo in quanto a genere (una sorta di hard alternativo, nemmeno tanto) e, soprattutto, volumi davvero eccessivi (mancava poco e andavo a rifugiarmi nei bagni per non diventare sordo)! Dimenticati in fretta.

As I Lay Dying: Vennero, videro, vinsero. Salgono sul palco e in quattro e quattro otto tirano giù il locale con i loro hits, che alternano parti violentissime con breakdown cadenzati ma mai eccessivamente ruffiani, a differenza di tanti imitatori. Incredibilmente, sanno essere fisici e tecnici, bestiali e taglienti contemporaneamente. Ottimo il carisma di Tim alle vocals, una garanzia Jordan dietro le pelli. La platea risponde con enorme energia, mosh dappertutto, tanto da farli sembrare gli headliner della serata. I loro lavori sono in offerta sull'on-line store di Metal Blade, da procurarseli in fretta!

Killswitch Engage: Tornano in Italia, dopo lo splendido sold out realizzato a gennaio 2007 in quel di Milano. Rientra Adam che, dopo i problemi alla schiena, azzera mosse pericolose per la salute e limita le sue follie a speech demenziali. I nostri oramai sono i veterani della scena e lo si vede. Hanno bisogno di un paio di canzoni per carburare, vuoi perché la resa della voce di Howard mi sembra mal calibrata all'inizio, vuoi perché preferiscono togliersi subito i pezzi di As Daylight Dies (la title track, Unbroken...) che, ahimé, hanno una resa meno ad effetto rispetto ai classici del gruppo. Basta poco. Con grinta ed esperienza, sapendo che non possono sfigurare dopo i loro predecessori, usano i loro pezzi forti per lasciare il segno: A Bid Farewell, Take This Oath e Breath Life non fanno prigionieri. I circle pit si aprono in più aree della sala e l'energia arriva al climax quando Howard Jones prima chiama un riuscitissimo wall of death durante Rose Of Sharyn, poi fa lui stesso stage diving sopra una platea esaltata fino al parossismo. Con Last Serenade si fanno avanti le fanciulle, l'effetto di The End Of Earthache è anthemico quanto mai. Il bis finale si chiude con Holy Diver e Adam ci dà appuntamento al successivo tour, a sostengo del prossimo album che verrà scritto d'ora innanzi.

Ribadisco la grande carica adrenalinica della serata, sostenuta dall'esperienza e dalle capacità di due gruppi che, per me, rappresentano (assieme a Heaven Shall Burn e Unearth) le punte di diamante del loro genere.

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Agosto 2008

Ottimo per i Dying ma i KE che combinano? fanno un album e poi forse si sono resi conto che è moscio?Dal vivo saranno una garanzia ma non possono vivere su 2 album (il capolavoro di Breathing e il discreto Eartache)

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

12 Agosto 2008

Già. Per me As Daylight Dies è un album sufficiente, ma devono dare molto di più.

4. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2008

gli As I Lay Dying personalmente sono la migliore band metalcore del momento e a tutti gli altri gli danno proprio le piste ma le piste,li preferisco anche ai kse e manco di poco

Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Settembre 2008

Ottima band ma sinceraente trovo acts miglliori vedi gli Heaven Shall Burn anche se ormai si può parlare di death melodico

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

4 Settembre 2008

Tanto il metalcore nel giro di un anno al max sarà finito e rimarranno solo un pungo di band in giro. L'ho già scritto e lo ripeto.

7. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2008

gli heaven sono una band favolosa , tracce come "endzeit" o " Murderers of the murderers" sono qualcosa di pauroso ma sinceramente non tutte le tracce sono belle...mentre negli ultimi 2 album degli as i lay non esistono tracce brutte sn una più bella dell'altra , ripongo molto affidamento in questa band e speriamo che il prox album sia ancora migliore degli ultimi o almeno allo stesso livello :D

8. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2008

mah guarda ti dirò che sarebbe solo un piacere.....mi bastano "solo":D queste band

As I Lay Dying , Killswitch Engage , Heaven Shall Burn , All That Remains , Darkest Hour , Caliban , Unearth

il resto possono anche dileguarsi poco mi importa sinceramente 8-]

9. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2008

Si farà la fine del nu metal

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

4 Settembre 2008

Concordo su tutto, tranne sui Caliban che trovo abbastanza piatti.

11. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2008

Il 18 esce il nuovo degli All That Remains però dalle preview semberebbe una schifezza:(

12. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Settembre 2008

Ognuno ha la sua band "preferita", per me sinceramente pur gli As I Lay Dying sia una buona band, parte 2-3 brani per album il resto non mi ha mai coinvolto, sopratutto l'ultimo album forse troppo sotto l'influenza dei Ke

Delle bands citate io tiro fuori Caliban (sopravvalutati e pompati) e i Killswitch (ormai piegati alle regole di mercato USA) e poi aspetto cosa facciano i Remains per bocciarli dal movimento o tenerli

Sul fenome è giiusto che si ridimensioni e che rimangono solo le bands valide e certe oscenità spariscono

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Settembre 2008

Secondo me andranno verso una bocciatura...ho ascoltato solo 3 pezzi (i due messi a disposizione un mesetto fa sul loro myspace, più il singolo di cui hanno fatto un video), e non mi hanno preso per niente...qualche spunto musicale buono, ma per il resto non mi hanno convinto (con in più la fastidiosa sensazione dei ritornelli in clean che paiono incollati al resto del pezzo, come se non c'entrassero nulla).

Aspetto comunque di ascoltare tutto il disco, ormai manca poco...ma se è su questa linea, è un peccato anche perchè The Fall Of Ideals m'era piaciuto.

Piuttosto, nessuno ha ascoltato l'ultimo dei 36 Crazyfists? E' uscito a giugno, davvero niente male...sulla lunghezza d'onda del precedente (che preferisco), sembrano un po' più appesantiti nelle parti "metal" ma hanno mantenuto la loro originalità.

EDIT: piccola aggiunta, vi segnalo che è uscito Controller, il nuovo disco degli americani Misery Signals: in rete ho trovato una recensione più che positiva del lavoro, e sul loro myspace si possono ascoltare due pezzi, "A certain death" e "Parallels"...piuttosto interessanti, col primo che presenta uno stacco melodico notevole e il secondo più tirato. Devo approfondire. :D

Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  14. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Settembre 2008

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Settembre 2008

Anche io temo sui Remains, hanno inziato a fare il verso ai KE ma rimanendo l'alternativa pesante e + metal ma ora temo visto il successo, che seguino la loro stessa strada peccato
    Sui 36 mai piaciuti hanno uno stile mediocre, si sente che c'è passione ma non hanno Carisma e quando il genere implonderà definitivamente loro spariranno, il fatto che siano stati scaricati dalla RR è già un segno

Condividi questa Pagina