1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    1 Settembre 2008

    nooooo...5 giorni la settimana?!! :shock: dubito fortemente di poterci riuscire, anche se, in fondo, è solo questione di abitudine. in ogni caso ho già 17 anni, ma qui in zona - abitando in un buco dimenticato da tutti- è difficile iscriversi a squadre o comunque "agganciarsi" a qualcuno...:ueeee:
     
    #76
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2008

    17 anni? Beh, allora saresti già juniores, ossia l'ultima categoria in cui io e Agentfrank abbiamo corso. Il che significa che non devi farti solo 5 giorni alla settimana sulla bici più uno di gara ma anche allenamenti che oscillano tra i 60 e i 120 km di lunghezza, con medie almeno di 30 km/h.:sadic:
    Megli cercare qualcuno cui accodarsi, cerca nei negozi di biciclette ben forniti e abbastanza grossi. Da noi quasi tutte le squadre amatoriali si formano grazie alla loro sponsorizzazione.
     
    #77
  3. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2008

    esatto esordienti 13 14 anni quando correvo io lunedi giretto post gara 20km anche perchè le distanze da esordiente in gara erano brevi 25km per i primo anno e 35 per i secondo,martedi riposo,mercoledi allenamento 60km,giovedi sali scendi 70km,venerdi 40km dietro motore con l'ammiraglia,sabato riposo,domenica gara.
    mi ricordo invece che da junior facevo dalle 3alle 4ore di allenamento distanza variabile dai 110km/150km...dopotutto le internazionali da junior tipo il mazzero li da solighetto erano 115km infernali...con 38 di media
     
    #78
  4. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    1 Settembre 2008

    si, potrei dare un' occhiatina in giro...
    il massimo di km che abbia mai fatto è stato 80...ma per quanto riguarda la velocità...mmm :roll: cioè io sono una che monta in sella e con il suo passo potrebbe anche andare lontano, ma con il mio passo, però! :D
    eh si, sport faticoso il ciclismo...per questo mi piace!
    però poter avere un giorno una bici da corsa decente sarebbe un sogno...(fin'ora ho cavalcato solo mountain bike da supermercato :shutup:)
     
    #79
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2008

    Esatto, da junior giusto il lunedì post gara facevo 50 km con il classico giretto, molto bello soprattutto d'estate per via della bella vista:D, Latisana-Lignano-Latisana. Poi pianura il martedì intorno ai 100 km, fondo in salita il mercoledì con distanze intorno ai 120, giovedì noi avevamo il programma leggermente diverso visto che si andava a scrollare le gambe in pista e venerdì altro giro in pianura. E la domenica ti arrivava la mazzata sulle gambe.:D
     
    #80
  6. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2008

    grinch levami una curiosità l'hanno poi ultimata la mega pista ciclabile di palmanova?
    mi ricordo che su tuttociclismo anni fa ne avevo visto il progetto..
     
    #81
  7. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Settembre 2008

    Sinceramente non ne ho la minima idea, non passo nè in bici nè in macchina da quelle parti da un sacco di tempo.
    Anzi, che dico, ad aprile ho fatto una gara in mtb proprio a Palmanova ma non mi pare di aver visto mega piste ciclabili anche se la gara era organizzata tra i campi e le mura della città quindi non sono passato per l'abitato.
     
    #82
    Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  8. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2008

    grande grinch novità ciclistiche?
    che ne pensi della vuelta e di bennati?
     
    #83
  9. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    4 Settembre 2008

    bennati nulla da dire!grande ciclistica!merita l'azzurro!
     
    #84
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    4 Settembre 2008

    Cammino di Santiago de Compostela: 800 Km immersi nella natura e nel misticismo!!

    Allora ragazzi... la prendo molto alla larga.... è da tempo immemore che ogni tanto mi sobbalza questa idea: fare il "cammino" dai Pirenei per arrivare a Santiago De Compostela. Sinceramente non ho particolarmente interesse dal punto di vista spirituale ma quello per quello avventuroso e naturalistico penso proprio di sì... poi si percorre un itinerario ben preciso con tappe di lunghezza media di 50-60 Km al giorno con uno sterrato variabile dal 50% al 90%. Insomma in ogni cittadina meta della tappa si dorme negli ostelli che sono organizzati per i pellegrini.... e soprattutto si vive per 14 giorni in mezzo alla natura percorrendo una "strada storica" per la cultura europea...
    Da oggi parte l'idea.... se andasse in porto ovviamente la partenza avverrebbe indicativamente in tarda primavera fra Aprile-Maggio climaticamente il periodo migliore. diciamo che il ritrovo sarebbe a Civitavecchia dove si prende la motonave della Grimaldi che ci porta a Barcellona (in 19 ore circa) da lì poi avremo modi e tempi per capire con quale mezzo di trasporto si arriva meglio a Pamplona (treno o pullman).... ci sono pubblicazioni a tal riguardo e anche persone che hanno scritto blog riguardanti il "cammino" e si trovano facilmente sul web. Insomma io ho lanciato il sasso.... normalmente se il tempo è buono anche 3 volte a settimane e percorro tratti sterrati e pavè del Parco dell'Appia Antica.... certo al massimo faccio 30 Km però bisogna considerare che questo percorso di solito con alcune pause alle fontanelle lo faccio in 2 ore.... quindi per me 60 Km al giorno con pausa centrale (con visita a paese o cittadine spagnole) si fanno... allora aspetto che la discussione progredisca in questo senso.... spero che ci siano persone che come me hanno questa spirito d'avventura!!!
    Aspetto proseliti!!!!:happy::happy::happy:

    P.S.: Nel discorso non nomino mai la protagonista: la bicicletta (mountain bike nel caso specifico)...... mi pareva ovvio!!!:hihi::hihi:
     
    #85
    Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Settembre 2008

    Purtroppo non ho assolutamente il tempo di seguire visti i miei impegni di studio.:(
    Ma ha vinto qualche tappa?

    @max: l'idea non è affatto male però coincide con un periodo drastico per noi studenti.
     
    #86
  12. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    5 Settembre 2008

    @max:
    sarebbe MOOLTO interessante...(ma anche per me c'è la scuola di mezzo) :cry:
     
    #87
  13. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    5 Settembre 2008

    Sinceramente si può organizzare anche l'estate però bisogna mettere in conto il caldo diciamo che bisognerebbe escludere i mesi di Luglio e di Agosto....
    va beh.... la mia era solo un idea che da tanti anni tengo nel cassetto....:roll:
     
    #88
  14. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Settembre 2008

    miiiiii che ideone,sarebbe belllo farlo!ma ho impegni di studio!un giorno quando avrò sistemato il presente per il futuro di certolo farò!
     
    #89
  15. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    5 Settembre 2008

    (per me da un pò meno tempo)
     
    #90

Condividi questa Pagina