1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da FIVIC, 18 Maggio 2004.

1. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2008

Il cd più brutto dei Queen è sicuramente Hot Space....e cmq secondo Jazz è un album stupendo...hard rock allo stato puro!!:headbang:

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

1 Settembre 2008

Oggi dovrebe essere uscito nei negozi il nuovo album:)

Devo procurarmelo al più presto per vedere cosa hanno combinato May, Rodgers e Taylor, sono moooooolto fiducioso:D

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.258

3 Settembre 2008

I pezzi che ho ascoltato non mi hanno entusiasmato...

4. rocker1966

rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Settembre 2008

Invece "Hot Space" mi è stato utilissimo; in casa avevo un tavolo che traballava un pochino..................

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Settembre 2008

In attesa di conoscere qualcosa di più del full-lenght di May-Taylor-Rodgders condivido in pieno l'idea di utilizzare Hot Space come una zeppa!!:rotfl::rotfl:
    Ho provato anch'io ad ascoltarlo e faccio fatica a capire che sono i Queen a parte Under Pressure cantata con Bowie!8-]

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

4 Settembre 2008

Ecco i dettagli:

Queen + PAUL RODGERS Primo album in studio

EMI/Parlophone Release September 15

'I nostri maestri..i Beatles, Hendrix, il blues e il soul...'

La prima cosa di cui ci si accorge circa l'album The Cosmos Rock dei leggendari Queen + Paul Rodgers, è che tutte le tracce sono da loro scritte, prodotte ed eseguite, il che vuol dire che tutti gli strumenti sono suonati esclusivamente da loro!

Un corpo unico: May, Rodgers and Taylor in una unione totalmente democratica, hanno deciso di dividere equamente i credits.

L'album è dedicato al leggendario front man dei Queen, Freddie Mercury, segno che la sua presenza è molto viva e presente, tanto da dedicare alla sua memoria l'album, uscito a distanza di 13 anni dall'ultimo lavoro in studio.

Nei crediti inoltre si possono trovare ringraziamenti sia a John Deacon che a Paul Kossoff.

Tutti i tredici brani sono cantanti da Paul Rodgers, in qualità di cantante principale (dividendosi saltuariamente con May e Taylor, NDR).

La bravura di Rodgers è certificata dal fatto che il giovane Mercury si recava spesso al Marquee di Londra per assistere ai concerti dei Free e l'album dei Free 'Fire and Water' è stato uno degli album più influenti per i Queen.

Questo è quello che è trapelato durante le sessioni:

"Entravamo e suonavamo, ogni giorno e tutto ciò che capitava, una sorta di unione chimica si è realizzata tra di noi. E' un bene".

"Ci sono molte chitarre orchestrate e qualcosa dei nostri vecchi marchi di fabbrica ma il punto è che siamo noi che suoniamo. Persone che davvero suonano insieme in uno studio. Non capita molto spesso ultimamente. Ma noi lo facciamo sul nuovo album

"Lo chiameranno 'album'? Non lo so, ma questo è davvero, crediamo, un album nel vecchio senso del termine, qualcosa che puoi mettere su e ascoltarlo e farti condurre come in un viaggio".

"Oggi sembra che le persone intendano un CD come una collezione di canzoni, spesso prodotte da differenti gruppi,assemblati in vari modi e pronti per i loro iPods".

I nostri maestri erano i Beatles, Hendrix, blues + soul e ? sapete dove andremo con questi....

The Cosmos Rocks è stato registrato e mixato nello studio privato di Roger Taylor tra novembre 2007 e Agosto 2008, co-prodotto e diretto da Joshua J.Macrae, Justin Shirley-Smith and Kris Fredriksson.

Segna il primo album con nuovo materiale da quando Queen + Paul Rodgers iniziarono il loro tour nel 2005 ed il primo disco dei Queen dal 1995.

Il primo singolo tratto dall'album, C-lebrity è in uscita in data 8 settembre 2008 in CD con traccia video, 7'', e formato digitali. Contiene l'esclusiva versione di 'Show Must Go On' and 'Fire and Water' tratti dai concerti giapponesi del 2005.

Questa traccia, come detto da Roger Taylor è il commento su come la band vive il concetto di celebrità: 'C-lebrity? è un commento sull'attuale concetto di fama, successo e di ciò che ne consegue. Avere la propria faccia in TV è sufficiente, il talento non è entra davvero nell'equazione. E' una parola abusata e privata del suo valore. Penso che la canzone mostri che non abbiamo perso nulla del humor dei Queen'.

The Cosmos Rock include inoltre 'Cosmos Rockin', 'Time To Shine', 'Still Burnin' , 'Small', 'Warboys', 'We Believe', 'Call Me', 'Voodoo', 'Some Things That Glitter', 'Through The Night', 'Say It's Not True' (una nuova versione del brano donato a Nelson Mandela per la sua campagna anti Aids) e 'Surf's Up, School's Out'.

L'album è pubblicato in tre formati 'materiali': standard CD, deluxe package con DVD bonus con 15 brani eseguiti da Queen + Paul Rodgers tratti dal dvd 'Super Live in Japan' registrati alla Saitama Super Arena di Tokyo il 27 Ottobre 2005 oltre ad un vinile apribile.

L'album avrà anche un download digitale con in aggiunta una bonus track!

01. Cosmos Rockin'
    02. Time To Shine
    03. Still Burnin'
    04. Small
    05. Warboys
    06. We Believe
    07. Call Me
    08. Voodoo
    09. Some Things That Glitter
    10. C-lebrity
    11. Through The Night
    12. Say It's Not True
    13. Surf's Up... School's Out!
    14. Small (reprise)

DVD bonus '
    Super Live in Japan':

01. Reaching Out
    02. Tie Your Mother Down
    03. Fat Bottomed Girls
    04. Another One Bites The Dust
    05. Fire And Water
    06. Crazy Little Thing Called Love
    07. Teo Torriatte (Let Us Cling Together)
    08. These Are The Days Of Our Lives
    09. Radio Ga Ga
    10. Can't Get Enough
    11. I Was Born To Love You
    12. All Right Now
    13. We Will Rock You
    14. We Are The Champions
    15. God Save The Queen

Fonte: queenheaven.it

Ultima modifica: 4 Settembre 2008
  7. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

5 Settembre 2008

quoto da un altro topic, mi sembra doveroso

8. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

5 Settembre 2008

Grazie valè!!!

Lover of life...singer of songs.

9. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2008

Un sito austriaco ha già recensito (in pillole) il nuovo disco...pare sarà molto più "rock" dei lavori anni '80 dei Queen o che comunque si avvicini di più agli anni '70 e alle origini hard-rock di Brian May negli Smiles (e con influenze rock-bluesy ovviamente da Paul Rodgers). Anche sul Corsera se ne è parlato bene in questi giorni.
    QueenHeaven / QueenRodgers : Interviste - The Cosmos Rocks - tutte le recensioni

10. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

9 Settembre 2008

Ho letto la recensione.... sembra promettere bene questo Rock The Cosmos, non vedo l'ora di ascoltarlo8-]

11. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2008

In un'intervista (non ricordo dove), Taylor x il futuro ha anche paventato lontanamente l'ipotesi del "cantante variabile"...ossia non è escluso che dopo "Queen+P.Rodgers" possa anche esserci (che so) un "Queen+..." e così via.

12. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Settembre 2008

Non ricordo dove, ho letto che Zucchero diceva che May gli aveva proposto di sostituire Freddie, ma lui rifiutò perchè non gli piacievano..

Potrà mai esser vera una roba del genere?
    Senza nulla togliere a Zucchero, ma che c'entra coi Queen???

13. Angus86

Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

"Mi Piace" ricevuti:
    114

9 Settembre 2008

Questa C-lebrity non mi è piaciuta neanche un pò...voi che dite?

14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

9 Settembre 2008

Io sono fiducioso sull'album

15. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2008

C-lebrity mi sembra un buon pezzo con un bel riffone hard rock puro e semplice! Ovviamente però il salto di qualità me lo aspetto da altri brani (qualche commento in giro parla di un richiamo in un brano a Brighton rock...fosse vero...O_O)

Condividi questa Pagina