1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Settembre 2008

6 mediocri in the gathering dove le vedi? ci sono alcune song buone ma non capolavori, ma di mediocre non c'è niente in quel pezzo da 90 di album;) the formation per me ha le prime 4 song che sono da urlo, bellissime. poi ha ottimi pezzi come henchman ride ecc..e qualche song meno ispirata ma non brutta. anzi spè..afterlife effettivamente non è proprio niente di che, su questa saremo sicuramente d'accordo, e anche l'ultima non mi fa impazzire.

2. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Settembre 2008

mmmh, dopo Legions of the dead per me ci sono pezzi abbastanza sorvolabili:roll:

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Settembre 2008

Sono sorvolabili perchè non sono da 10 ma da 8,5 :D...e poi a me Fall of the Sipledome non sembra male per nulla.

Su The Formation vedo dei pezzi buoni, con la title track veramente devastante...madò che botta!

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Settembre 2008

Mah, io direi un (bel) po' meno :sadic:

Si è devastante, però francamente non lo ritengo un grandissimo pezzo. Carina si, ma non di più

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Settembre 2008

Pezzi davvero mediocri su The Gathering io non ce ne vedo... secondo me sono tutti sull' 8-9 come pezzi.

Su The Formation invece ce n' è qualcuno... l' ultima traccia, ad esempio.
    The Formation non mi ha mai impressionato più di tanto, ma c' è anche da dire che l' ho ascoltato pochissimo (tipo 2 volte)... al più presto gli dedicherò un pò di tempo ;)

6. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

3 Settembre 2008

Beh Rive rispetto al resto del cd è uno dei pochi momenti di sveglia vera e propria...:D

7. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Settembre 2008

Si beh su quello non c'è dubbio. Di sicuro non rientra tra le canzoni piatte del disco che ci sono nella seconda parte

8. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Settembre 2008

ragazzi secondo me un album, per avere una valutazione compiuta, deve anche essere relazionato al periodo storico/culturale/musicale in cui è stato pubblicato.

The Formation, se fosse uscito, chessò, nell'88 al posto di The New Order, avrebbe ricevuto piogge di critiche (e io, col senno di poi, sarei stato il primo a criticarlo) ma dato che è uscito nel 2008, in un epoca in cui album thrash buoni vengono prodotti sporadicamente e dove altri generi metal, diametralmente opposti al thrash, "dominano" a livello discografico, c'è da fargli solo che un'ode.

in pochi, purtroppo, hanno fatto questo ragionamento.

inoltre, l'album è stato paragonato ai capolavori passati della band (fallendo, manco a dirlo, miseramente la 'lotta').

oltre a questo, tutti si aspettavano, dopo nove anni d'attesa, un The Gathering 2

non so, ho come l'impressione che The Formation abbia "perso" più sul lato "psicologico" (passatemi il termine, non me ne vengono di migliori :roll::hihi:) che prettamente musicale...anche perchè, veramente, per essere un album thrash del 2008, io non trovo pecche

9. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Settembre 2008

Mah, non sono molto d'accordo sinceramente. E poi anche a confrontarlo coi suoi "coetanei" non mi sembra che si erga sopra la media:)

10. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Settembre 2008

beh aspetta, se si confronta, chessò, con quelli usciti da due-tre anni a questa parte entra a pieni voti nell' èlite :)

11. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

3 Settembre 2008

Vabbè... non ci vuole molto :D comunque per carità non è nemmeno sotto la media eh... per me è all'altezza di quanto uscito ultimamente. Però appunto quest'altezza è... per così dire, tutt'altro che alta :hihi:

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Settembre 2008

ecco già qui non ci capiamo...a parte che hai detto 6 pezzi mediocri addirittura:roll: comunque dopo legions of the dead (mazzata death metal praticamente) non ci sono pezzi mediocri ma ottimi o buoni pezzi, mediocri proprio no su! the gathering è un disco bellissimo nel complesso, poi è ovvio che ci siano pezzi che spiccano sugli altri.

ecco vedi rive...la title track dell'ultimo testament è appena carina, the gathering ha 6 pezzi mediocri, però esalti oltremodo pezzi recentissimi sul serio carini e niente di più, nonchè di gran lunga inferiori ai pezzi di cui stiamo parlando, di una band che non cito perchè senno andiamo OT (non la citare ti prego:hihi:). questo per dirti che non c'è problema, è interessante vedere quanti gusti diversi ci sono in giro, ma a volte i tuoi giudizi li capisco poco, magari ti attieni solo al gusto personale non lo so...
    comunque sono d'accordo con one harvester...non dico che TFOD sia un capolavoro, ma nel 2008 non trovo di meglio in campo thrash, e non credo uscirà di meglio. anche l'ultimo death angel per esempio è buonissimo, ma non a questi livelli.

Ultima modifica: 3 Settembre 2008
  13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Settembre 2008

ma appunto perchè è così "poco alta" la qualità media delle ultime uscite, va valutato maggiormente The Formation: un album ben composto, ben suonato (vabbè la line-up parla da sola) e ben prodotto.....

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Settembre 2008

Straquoto! Per me un Tempo of the damned gli da 10 a 0 a The formation of damnation. Per non parlare dell'ultimo dei Machine head. E poi questa storia della valutazione relazionata al periodo storico/musicale per me è solo un'arrampicarsi sugli specchi visto che altrimenti non si potrebbero trovare altre oggettive motivazioni per ritenere TFOD un buon album.

15. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

3 Settembre 2008

ecco che spuntano i detrattori pure qua:hihi:...ragazzi gusti, questo è sacrosanto, ma che l'ultimo testament è un album ben prodotto, ben suonato e ben composto come ha detto one harvester, è palese e oggettivo. il resto sono solo gusti, quindi no problem;) ecco, tempo of the damned anche per me è un discone infatti, quello dei machine head mmm, mai piaciuti i machine head, quindi mi astengo:hihi: anche se ammetto che è un disco fatto benissimo, perchè è oggettivo, a prescindere dal fatto che mi piaccia o no.

Condividi questa Pagina