1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

2 Settembre 2008

ehi... mica c'è solo la Live in Italia!

Quelle "questioni" non si sono mai chiarite -e francamente, mi va benissimo così. Non c'entrano niente con la musica, sono questioni di business che se vengono portate alla nostra attenzione è SOLO E SEMPRE per fini strumentali, ovvero vengono usate da una parte per sparare merda sull'altra.
    Quindi: chi se f**te :lollone:

Per il resto... tu fidati.
    Joey è di parola: se c'è una cosa che ha dimostrato durante gli anni, è di saper tentare il tutto per tutto. magari gli effeti, ad alcuni, hanno fatto schifo. Ma loro ci han sempre provato.
    Lo ripeto... fidati ;)

2. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

2 Settembre 2008

e rieccomi tra voi (che culo eh!). Devo dire che mi avete trasmesso questo ottimismo e questa fiducia alla fine... Non so ma ora sono quasi convinto che presto ritorneranno (spero non sia solo colpa del caldo..) ... e nel frattempo mi godo questo mini capolavoro di Die with Honor:happy:

3. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Settembre 2008

Le mie parti di testo preferite sono le seguenti:

[FONT=courier new, courier, monospace][FONT=courier new, courier, monospace] I am Driven On In The Face Of All Despair (Sono spinto avanti, nonostante tutta la disperazione)
    Trust In Steel You Will Find Me There
    ( Fidati dell'Acciaio, la' mi troverai)
    I Will Not Stray
    From The Path I'm Set Upon
    (Non deviero' dal sentiero sul quale sono stato posto!)

If I Do Not Return (Se non dovessi tornare)
    Bring My Body On My Shield (porta a casa il mio corpo sul mio scudo
    Tell My Son I Chose To Die
    I Chose To Die Than Yield (Di a mio figlio che ho preferito morire, ho preferito morire che piegarmi!)

...Brividi!!!

Premettendo che sono completamente all'oscuro sul contenuto del prossimo album, vi domando: chi sentendo questo pezzo non ha subito pensato al film 300 ?

[/FONT][/FONT]

4. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

2 Settembre 2008

:shock:...Confesso che mi hai beccato!!

Il mio primo pensiero è andato subito al valoroso re spartano di cremisi vestito..anche se pure i vichinghi usavano trasportare i propri caduti di guerra sugli scudi, o sbaglio peccando di ingenuità (troppi film fantasy!!!)?

Nel caso ditelo perchè...come dire,...ho bisogno di sapere se questa cosa può essere veritiera. ;)

5. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Settembre 2008

Non sbagli. Anche i vichinghi trasportavano i caduti sugli scudi ma solo in circostanze speciali.Il metodo usato e' cambiato a dipendenza del periodo storico.
    Quindi di per se' il portare i caduti sullo scudo non e' un indizio sufficiente a capire se i kings sono orientati verso la Grecia o verso il Nord per quello che riguarda il prossimo album, ma il mio pensiero e' andato alla Grecia, forse proprio perche' 300 e' recente e mi e' rimasto impresso.

6. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Settembre 2008

Certo che da quando ho postato il testo di Die With Honor ci state dando dentro per capirne i significato eeeeeeh:D;)

7. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

3 Settembre 2008

Poi insomma, dopo 300, la Grecia potrebbe andar di moda, mentre ormai sti vichinghi escono da tutte le parti...chissà, magari ora viene fuori lo Spartan Metal :D
    In ogni caso, se il pezzo è estratto dal prossimo album, potrebbe tranquillamente essere davvero su roba greca; a quanto avevo capito era una serie di album sugli dei della guerra, no?
    Oltre agli spartani e ai vichinghi non saprei sinceramente a chi potrebbero pensare i Manowar.

Spero solo non sia una serie orientata sul solito sound di GOW, come ripeto sempre, anche se da quest'ultima canzone pare possa mettermi l'animo in pace. :hihi:

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

3 Settembre 2008

... come??? ai NOSTRI, no????
    a quelli romani!!!

mah, io sapevi di una voce che girava a seguito di un intervista, che parlava appunto della possibilità (mettete cento... anzi, 300 "forse" a questa frase) di avere un album sugli dèi norreni, uno su quelli greci e uno su quelli appunto romani.

Voci incontrollate, e quindi prob false. Ma nulla mi vieta di sperare.

Questo testo mi sembra troppo "sofferente" per ispirarsi a qualcosa che ha ache fare coi vichinghi... una disperazione che non si trova in ciò che abbiamo di testimonianze. Fate il confronto con Sword in the Wind, che parla appunto di un vichingo che guarda al Valhalla: c'è un abisso, no?

Eppoi c'è l'usanza di portare i guerrieri sugli scudi nei vichinghi mi suona "nuova".... ma per un motivo pratico: sullo scudo vichingo... come fai???? sarà largo 70 cm.... ci porti un melone, al massimo! o una birra!
    su un letto di scudi a volte erano sdraiati i capi quando venivano tumulati... ma "bring my body on my shield" non è una cosa che mi fa pensare alle Saghe norrene....

Ok, la pianto :D

anzi, no, rompo ancora su una cosa.... MANNAGGIA A LORO, sempre 'sto "steel" in mezzo... mapporca... i barbaroni l'acciaio non ce l'avevano!!!! :D

9. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

3 Settembre 2008

Sin da quando erano usciti i primi samples su youtube di "Die With Honor" io, Tuono e Metal-Heart ne restammo profondamente scossi. Io e Tuono in particolare, poichè letteralmente estasiati da 300. Le lyrics per quanto mi riguarda non possono parlare altro che di Re Leonidas e dell'epica battaglia delle Termopili, o comunque, del codice d'onore e guerra di Lakedaimon (Sparta). Al Magic Circle Festival 2008 "Die With Honor" è stata eseguita in entrambi gli shows, e io, Tuono, Metal-Heart e altri due nostri carissimi fratelli eravamo GLI UNICI a cantare a squarciagola con gli occhi lucidi questo capolavoro, di cui, OVVIAMENTE, conoscevamo già il testo A MEMORIA.
    (Non vi dico le facce dei tedeschi accanto a noi: :shock: "Ma come? Ma questa è nuova! Come fanno a saperla TUTTA A memoria???? :shock::shock::shock::shock:")
    Durante il viaggio di ritorno (per la cronaca, quasi 13 ore) nella macchina in cui ho passato la maggior parte del tempo si è ascoltata SOLO E SOLAMENTE "Die With Honor" (approsimativamente 300 ascolti di fila.).
    Posso dire di avere una vera e propria ADORAZIONE per questa canzone, che, secondo me è una delle migliori canzoni scritte dai nostri dai tempi di Triumph Of Steel.
    Non ho "parti preferite del testo": mi mette i brividi dalla prima all'ultima parola.
    E, lo ripeto ancora, per me il tema sarà sempre e comunque relativo a Lakedaimon e alle sue leggi.
    A nulla varranno smentite tra cui la stessa copertina (sulla quale, ricordo perfettamente, mi espressi così di fronte a Tuono e Metal-Heart: "MA NON C'ENTRA NULLA 'STO DRAKKAR! E' UNA CANZONE SU SPARTA!!!")
    che qui vi posto:

è una questione "affettiva".

Rendiamo grazie ai Monarchi per l'ennesimo capolavoro. :happy:

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

3 Settembre 2008

porca vacca... e' bellissima

11. Naerior

Naerior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Settembre 2008

Comunque, sono assolutamente d'accordo.

Die With Honour è qualitativamente alla pari con 300.

Però forse la intendiamo in modi un po' diversi.... :/

Cheers,
    Naerior

12. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

3 Settembre 2008

In effetti a questa opportunità non avevo mai pensato...GODS of War può benissimo essere inteso come una sorta di "concept a puntate", un compendio delle divinità guerriere nelle principali mitologie.
    Chissà se il progetto sarà davvero così...

Ringrazio te e Metal-Heart per le preziose informazioni e chiarimenti,...saranno ben utilizzati...;)
    Ma nell'attesa di vedere se i Nostri vestiranno il cremisi degli spartani, o se lasceranno temporaneamente Asgaard per l'aria mite del Monte Olimpo, mi godo la meravigliosa copertina di Die with Honor,...assolutamente VICHINGAAAA!:love::headbang:

13. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Settembre 2008

EEEEEH SI:D hai ragione assolutamente vichinga sta cover;)

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

4 Settembre 2008

Questo paragone.... regge. Nel bene e nel male. Ma reggeva già con Gods of War.

Sì, è davvero incredibile quanto ogni critica fatta a quell'album sia quasi identica, fatti i dovuti cambi di medium, a quella fatta a quel film.
    Infatti io ho adorato 300, ritenendolo non solo una trasposizione pressoché perfetta del fumetto (e cmq non conosco nessuno, tra coloro che avevano letto l'opera e sbavato su di essa, che non abbia adorato il film), ma anche un film senza alcun compromessi -a differenza di tutti o quasi i film del genere attuali, che devono sempre e comunque infilare menate romantiche in mezzo al sangue... vedasi Troy, che qua penso nessuno consideri più che uno schifo.

Conan il barbaro sta a Into Glory Ride come 300 sta a Gods of War.
    Tutti e 4 sono, a modo loro, la massima espressione epica "della loro epoca".
    ;)

(e ve lo dice uno che, insieme con Simo qua sopra, verso il cimmero ha una sorta di venerazione, che siano racconti, fumetti o film)

15. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

4 Settembre 2008

Amen, caro Dreki! Amen! :happy:

Condividi questa Pagina