1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    quoto una produzione degna è come il fritto......fritta è buona anche una ciabatta!! se non sento una produzione alla black album mi sfavo!
    guardate che i cori li fa lo stesso james...jason lo fa solo dal vivo...figurati hehehe:hihi: è sempre così ovunque o quasi....e poi figurarsi..non gli lasciavano suonarei l basso..figurati cantare su un disco:rotfl:
    cmq ragazzi sentendo di nuovo i trenta secondi delle varie canzoni...ci son dei riff da urlo...ma da urlo sul serio.....i primi due pezzi hanno dei riff..(il secondo stile burn my eyes dei machine head è da urlo..) per quei riff che si sentono i tre pezzi sentiti sembrano i piu deboli paradossalmente...
    p.s. dire che in day that never comes non c'è ispirazione mi sembra molto azzardato....lars ormai è andato si sa...ma james di ispirazione ne ha ancora da vendere...di sicuro non è un disco di mestiere... proprio per nulla... avessero molti dei gruppi di oggi delle idee cosi....
    poi a me francamente il pezzo in pulito di cyanide piace parecchio..la linea vocale è azzeccatissima..e fa molto grunge ...molto interessante come esperimento...
     
  2. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    Quella cosa della voce di Hetfield non posso quotartela... A me piace la sua voce in questo album fin'ora. Canta bene, canta cattivo, canta grezzo. Non andiamo a cercare il pelo nell'uovo dai, non avrei potuto aspettarmi un'espressione migliore per la sua voce!

    Per quanto riguarda lo SPIT IT OUT a me ESALTA incredibilmente! :headbang:
     
  3. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Alcune info utili riguardo al video:

    [...] Ma non lasciatevi ingannare dallo scenario di guerra. Secondo Hetfield, il video non ha nessuna intenzione di essere un messaggio sulla guerra in Iraq. Il video, invece, riguarda l'umanità, ed è diretto dal regista danese Thomas Vinterberg il quale, insieme a Lars von Trier, co-fondò il movimento Dogme 95. Hetfield ha inoltre detto che mentre scriveva il testo della canzone, non immaginava che il video sarebbe stato così[...]"Una cosa di cui non ero entusiasta era inserire i Metallica nel contesto di una guerra così attuale, col rischio che tutto ciò possa essere strumentalizzato e preso come un richiamo politico," ha affermato Hetfield. "Ci sono così tante celebrità che si schierano apertamente rendendo pubbliche le proprie opinioni, e la gente pensa che valgano qualcosa solo perché sono le opinioni di gente famosa. Per noi, le persone sono persone - tutti dovrebbero avere la propria opinione. Siamo speranzosi di mettere l'elemento umano del perdono in questa spiacevole parte della vita. Ci sono persone là fuori che realmente affrontano situazioni simili, e noi stiamo solo cercando di mostrare la parte umana di tutto ciò."

    "Il perdono, è quella la chiave", continua Hetfield. "I Metallica non non si sono mai inseriti in qualcosa di contemporaneo, ma questo qui è una specie di focolaio. La gente ha opinioni molto forti sulla guerra, e noi stiamo cercando di smussarle. La politica e la religione tendono a separare la gente, e noi stiamo cercando di riconciliare tutto questo con il filo conduttore del risentimento e del perdono."

    Ulrich ha affermato inoltre che il rapporto padre-figlio ha ispirato il testo della canzone, ma la band non voleva che il vero significato che c'è dietro la canzone si riversasse attraverso il video.

    "È una storia su persone che non si conoscono, inseriti in una situazione molto tesa," ha spiegato Ulrich. "Potrebbe essere uno scenario di guerra contemporanea, ma realmente il tema della canzone è il perdono e la redenzione, è il capire cosa frulla nella testa delle persone. Pensiamo che realmente questo sia un modo splendido ed epico di trattare la canzone, prendendo in considerazione qualcosa (la guerra) che è realmente differente rispetto al testo vero e proprio."

    "In conclusione, il concept del video riguarda l'umanità e le relazioni tra le persone, e come il senso di umanità può superare qualsiasi barriera politica," ha aggiunto Hammett. "Riguarda anche la compassione e il lato umano di quella situazione. In un certo senso, lo potete considerare come un microcosmo di ciò che realmente sta accadendo oggi nel mondo."
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Settembre 2008

    Ma non scherziamo per favore. Tralasciando More than meets the eye che, ripeto, è una canzone bellissima e troppo sopra la media rispetto al metal attuale, qualità compositiva cosa sarebbe? Fare canzoni quasi tutte uguali con assoli anche quelli quasi tutti uguali? Per cortesia su... Testament su un altro pianeta dove? Si ok nella tecnica, amen. Tu forse sei fermo a 1 anno fa e in quel caso avresti pienamente ragione, quando viste le premesse (st. anger vs the gathering, fase confusa e con poche notizie vs reunion con skolnick) non avrei scommesso 1 euro sul fatto che Death magnetic fosse stato migliore di TFOD. Purtroppo, come sai, TFOD mi ha molto deluso e a suo tempo dissi che se i Metallica non avrebbero fatto un disco migliore allora avrebbero fatto meglio davvero a chiudere baracca e burattini. Hechman ride sarà anche una mazzata ed è una bella canzone, ma su non puoi dirmi che in confronto My apocalypse è una canzonetta, quasi che Hechman fosse un capolavoro... io comunque sapevo che se i Metallica non facevano un lavoro potente quando TFOD e con un Lars almeno decente, nemmeno con un nuovo Master of puppets avresti detto che il nuovo lavoro dei Metallica vale quello dei Testament. My apocalypse almeno ha un minimo di impatto e riuscirà a fare la sua figura credo anche a fine disco, proprio perchè credo sarà un pezzo diverso dagli altri nettamente. In TFOD le ultime 4 tracce si ascoltano a fatica tanto inutili sono
     
  5. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    sesè, intanto il video è una ciofeca :D
     
  6. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    Per metterla in altri termini, mi aspetto dai Metallica un pò più di varietà e di originalità. A conti fatti DEath magnetic potrebbe rivelarsi migliore secondo me, nelle cosa che ho detto.

    Come dice Rive, A parte more mets the aye e henchman ride, per ora le altre mi sembrano alla portata.
    può darsi che mi sbagli ovviamente...
     
  7. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

  8. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Settembre 2008

    non è cercare il pelo nell'uovo, non mi piace la voce, magari mi piacesse:P non mi piace semplicemente perchè in studio la voce di james era adatta al thrash fino al black album, prendi un pezzo come holier than thou, è moolto più cattivo rispetto a questa my apocalypse. dopo la sua voce è mutata troppo, è diventata troppo morbida per il thrash....e infatti in load va benissimo, e pure nelle cover dei maiden, ma già in st anger stonava. ma non è colpa di james eh, semplicemente gli è cambiata la voce, e a me piace sul singolo (che guarda caso è una semi ballad alla fade to black) ma non in my apocalypse e nemmeno in cyanide. spero bene per il resto dell'album però...
     
  9. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    Secondo me è un tuo limite, la sua voce la vedo adattissima!
     
  10. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    2 Settembre 2008


    Straquoto!!! Su TFOD ci sono ottimi pezzi, ma a parte la suddetta More than meets the eye non è che gli altri brani siano su un altro pianeta rispetto a My Apocalypse...:roll:
    Anzi... E con questo non sto di certo sminuendo TFOD che è un buon album. Sto solo dicendo che TDTNC e MA sono 2 brani che non sfigurano affatto rispetto ai migliori pezzi degli ultimi album delle Thrash band storiche...
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Settembre 2008

    perchè? dov'è che ho sbagliato? sei l'unico che mi ha "ripreso"....devi anche renderti conto che ho steso quei post in un ora poco oppurtona per affermare tesi e argomentazioni :D:sadic:

    cambiando discorso:
    Cyanide, versione studio:
    come speravo, han messo Cyanide in streaming. che dire, rende molto di più...e mi piace pure parecchio (che è diverso da tanto o molto :hihi:).
    l'unica pecca che ho trovato è il rumore del rullante, ma speravo (fra me e me, durante l'ascolto) fosse solo un difetto dello streaming e amenità varie

    Video di The Day:
    ben fatto, mi è piaciuto molto. ho trovato, soprattutto nella prima parte, scene veramente toccanti e che-mettono-i-brividi.
    non sono convinto invece per quanto concerne la seconda parte: le scene sono rallentate quando invece la song tende a velocizzare, il finale risulta banalotto...voglio dire, hanno "costruito un fumo" eccezionale per poi servirci un arrosto freddo :hihi:
    io avrei fatto, chessò, che il militare amico del ferito si inbufaliva, sparava a destra e a manca per poi finire anche lui vittima delle pallottole (morale: l'odio porta solo altro odio :happy:).
    il suono del rullante non è eccelso neanche in questa clip.....ho paura :roll::hihi:

    devo dire che, riascoltandola, ho colto le sfumature più variopinte di The Day (forse, l'ammetto, anche grazie all'abbinamento video/musica :hihi:)....gran bella canzone :happy:




    ho scritto bene, Professor Gasko?
     
  12. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    I due ragazzi francesi (vedete il mio precedente post) per bullarsi con il resto del mondo (giustamente a mio avviso) avevano aperto un topic nel forum del Metclub. Il thread è stato cancellato IMMEDIATAMENTE (roba che i moderatori di Trumetal je fanno 'na pippa). Allora, uno di loro per vendicarsi:

    * "spoiler" *

    YouTube - Metallica French Digipack Death Magnetic
     
    #21732
    Ultima modifica: 2 Settembre 2008
  13. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Settembre 2008

    daje, non molli mai te eh!:D canzoni tutte uguali si...evidentemente suonano cosi alle tue orecchie, dato che forse non hai colto certe sfumature.....:roll: io su TFOD ho sentito all'unanimità che è un ottimo album suonato e prodotto da paura, poi ovviamente se a te non è piaciuto e di come è suonato non te ne frega niente non cambia la realtà dei fatti mi dispiace. io queste song cosi inutili non le vedo, a parte forse la traccia conclusiva e qualche song buona ma niente di più (cosa che riscontro anche in the gathering se è per questo)...prendi una killing season, che nemmeno è tra le migliori ma è buonissima...preferisci my apocalyspe? gusti opinabili tuoi, perchè razionalmente che ha di meglio? assoli tutti uguali? eh si..invece l'hammett di my apocalypse è ispiratissimo rispetto a skolnick eh:roll: boh..a volte i tuoi criteri di giudizio proprio non li capisco. partiamo da due punti diversi tutto là, quindi forse discuterne è inutile;) secondo me tu ragioni da fan (termine in cui non mi rispecchio nei confronti di nessun gruppo) quando parli dei metallica, è quello il tuo limite, oppure hai dei gusti particolari. chiedo scusa al topic per l'ennesimo paragone (e spero sia l'ultimo)..ma rive te le tira fuori con le tenaglie le cose:P
     
    #21733
    Ultima modifica: 2 Settembre 2008
  14. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    2 Settembre 2008

    infatti il video non si vede :D
     
  15. DjNagash

    DjNagash
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Agosto 2002
    Messaggi:
    953
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Settembre 2008

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina