1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Settembre 2008

    Probabilmente no. Io sono un appassionato sostenitore delle band Thrash old-style attuali; e chi se ne fotte se suonano con un sound già sentito, finchè lo fanno bene...
    Vedo assai arduo che Death Magnetic riesca a piacermi più di un Citizen Brain, per dirne uno. Poi oh, ha ragione DSM: come facciamo a dirlo adesso? E' tutta una questione di quanta stima si ha delle band giovani e di quanto ottimismo/pessimismo si possiede :hihi: ...
    Concludo dicendo che per me se raggiungono i livelli attuali di altre band loro coetanee, come gli ultimi lavori di Megadeth o Slayer, son già felice :)

    Ah riguardo alle canzoni...
    The Day: 8
    My Apocalypse: 7
    Cyanide: 6
     
  2. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Buono/no buono

    No buono:

    - The day that never comes
    - Cyanide

    Buonino:

    - My apocalypse

    Alla domanda "la musica dei Metallica può competere con quella di gruppi più giovani?" Rispondo con un: who cares?

    Il vero problema è che non possono competere con loro stessi, con il loro grande passato. Ok, hanno 25 anni e passa di carriera sulle spalle, ma queste canzoncine (perchè di questo si tratta: canzoncine-ine-ine) servono solo a ricordare quanto fossero "enormi" in passato.

    Nulla più...
     
  3. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2008

    Sono daccordo con te....I MetallicA sono il mio gruppo preferito, ma davanti ad una More Than Mets the Eye o ad una Formation Of Damnation (parlando di thrash del 2008), nulla da dire...per me quelle due sono superiori a The Day That Never Comes (che è un ottima canzone)....E' l'unico album dei Testament che ho, e se è un buon album questo non oso immaginare i Testament dei giorni migliori...
     
  4. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2008

    Non sono daccordo...è vero i 'tallica di 25 anni fa sono irraggiungibili per tutti, ma le canzoni del nuovo album che abbiamo sentito per me sono dignitosissime da MetallicA....e non sto parlando di canzoncine ma di canzoni che suonano in puro stile MetallicA...
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Settembre 2008

    le canzoncine tipo the day (...) e my apocalypse sono di ottimo livello. io dò alla prima un 8 abbondantissimo, mentre sull'altra boh..7/8. l'unica pecca di my apocalypse è che è thrash in tutto e per tutto ma manca una cosa..jason. E non al basso, ma alle back vocals. Parlo quindi di back vocals belle cazzute e granitiche, di quelle che tiran giù tutto. qui fa tutto jaymz.
     
  6. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2008

    Quoto in tutto....anche i puntini...(:hihi:)
     
  7. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Settembre 2008

    ed il video?bello!peccato la song che è molto lunga!troppe scene preferisco vedere di + la band che suon non limitarsi a pochi spazzi!!
    7.5!non di +!
     
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Settembre 2008

    Giustissimo... quoto
     
  9. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    2 Settembre 2008

    Assolutamente no. Sentiti il black album bene. Lì lo aiuta eccome, così come in master se senti alcune back vocals ti rendi conto che una voce non è quella di hetfield ma di cliff penso.
     
  11. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Settembre 2008

    Esatto, è questo il succo.

    Deadskin mask ritiene una canzoncina "my apocalypse", e una mazzata "mets the eye", proprio per questo motivo, suppongo. Immaginate una doppia cassa martellante e rullate potenti sotto "my apocalypse", anzichè l'appena decente prestazione di Lars!

    Io spero solo in una qualità audio ai livelli del black album per Death magnetic, e forse la cosa passerà in secondo piano!

    Anche se il grosso è ancora da sentire, a dire il vero! :D
     
  12. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    2 Settembre 2008

    non solo per quello montekkia;) c'è proprio una maggiore qualità compositiva...non è solo bostaph che è superlativo, ma anche le chitarre fanno un lavoro favoloso per esempio. sono semplicemente approcci differenti forse! io ammetto di avere il palato esigente su certe cose;) "canzoncina" comunque non è a livello dispregiativo nei confronti di my apocalypse, perchè è piacevole, ma semplicemente oltre il: "ah carina" per me non ci va, per il palato esigente di cui parlavo prima eheh. la cosa peggiore per me è proprio la linea vocale...hetfield si presta molto più all'heavy classico che al thrash oggi come oggi, e infatti ho amato remember tomorrow cantata da lui:D poi quella parte in cui ripete split apart e poi lo spit it out oh..prendetemi per matto, mi ricorda gli slipknot:hihi: mo mi linciano...
     
    #21717
    Ultima modifica: 2 Settembre 2008
  13. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    2 Settembre 2008

    A me personalmente, comunque, provando ad escludere la batteria e provando a considerarla solo come base ritmica, piace molto di più una More Than Meets The Eye che una My Apocalypse! Ma una canzone che si può paragonare con My Apocalypse, perchè ruffiana e di mestiere (ma che mestiere però), è secondo me F.E.A.R. e anche in questo caso, sempre IMHO, molto, ma molto meglio quella dei Testament!
     
  14. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Che non è per forza un male :hihi:
     
  15. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Settembre 2008

    beh a parte che c'è una canzone degli slipknot che si chiama spit it out io altre analogie non le vedo..:hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina