1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truth In Shredding...

Discussione in 'Musicisti' iniziata da blind999, 6 Novembre 2004.

  1. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2008

    ...ricordo che in "the essential" di marty, lui disse che una delle sue maggiori influenze fu uli roth nella prima parte di carriera negli scorpions..

    ho iniziato ad ascoltare attentamente questo chitarrista...snobbato molto da me in precedenza e anche molto sottovalutato (in generale)....

    ha un feeling,un tocco......io lo definirei il friedman dei '70


    inoltre emerse nella prima metà degli anni settanta....a quei tempi non credo ci fossero molti con quello stile e con quella tecnica(rimanendo in ambito rock e hard)...

    non fu/è proprio uno shredder....ma lo si può tranquillmente annoverare tra i padri di questa "corrente musicale" insieme a blackmore...

    che ne pensate?

    YouTube - Catch Your Train - Scorpions (Audio-Track)
     
    #1816
    Ultima modifica: 3 Agosto 2008
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2008

    l'ho sentito, quasi tutte le canzoni sono pienamente in stile nevermore,il solito bel riffing pesante+assoli sopra (neanche eclatanti, a mio parere), con qualche momento calmo...
    non posso dire che sia un brutto album (adoro il buon jeff), ma è abbastanza monotono proprio perchè non ha molti cambiamenti di stile..
    mi aspettavo un disco in cui sperimentasse un pò con altri generi, invece nisba..
    secondo me, avrebbe fatto meglio a tenere questo materiale per il prossimo album dei nevermore ;)
     
    #1817
    Ultima modifica: 13 Agosto 2008
  3. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    Bah, vi dico la verità: pur adorando i Nevermore, non è che muoia dalla voglia di ascoltare questo disco... :roll:

    Piuttosto giovinotti, devo darvi una bacchettata: sono passati ormai un paio di mesi dall'uscita dell'ultimo Greg Howe, Sound Proof, e qui ancora non ne ha parlato nessuno :nono:
    :P

    Greg si conferma chitarrista di un altro livello, capace di scrivere musica splendida e coinvolgente, oltretutto accompagnato da una lineup formata da semi/sconosciuti ma semplicemente devastante. Per me lui è nel gotha dei migliori, senza alcun dubbio...
    E mi fa male vedere come un musicista con una discografia di tal calibro sia ancora oggi quasi "snobbato" (no, non mi riferisco a voi del topic, anche se prima vi ho ripreso: so che qui lo apprezziamo in tanti)
     
  4. emptytremor

    emptytremor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2008

    Mi è capitato di recente di imbattermi in un chitarrista, tale Darren Housholder, del quale non sapevo assolutamente nulla. Qualcuno lo ha sentito nominare e mi sa consigliare se vale la pena o meno di avere qualcosa di suo? Credo facesse parte della Shrapnel...
     
  5. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2008

    Per me uno dei più grandi. Peccato abbia smesso da un pezzo, altrimenti chissà cos'altro avrebbe potuto sfornare. :(
    Comunque...
    Housholder è stato un gradutato di Berklee, dove ha anche insegnato qualche anno. Ha inciso tre dischi tutti per la Shrapnel, in ordine cronologico:

    Darren Housholder (forse uno dei migliori esordi per questa etichetta: Hard Rock, Heavy Metal, Funk, soli al fulmicotone e anche tanta melodia. Io ADORO questo disco :happy:)

    Generator Man
    (Disco strano, con batterie campionate ma anche ottimi pezzi qua e la)

    Symphonic Aggression
    (i brani, non ricordo se tutti o solo alcuni, sono riletture di pezzi classici. Spinto [per non dire costretto] da Varney, in questo disco ci lascia la sua visione del neoclassico. Disco comunque molto molto bello)

    Ovviamente da par mio ti consiglio di prenderli tutti, ma se hai dei dubbi prendi per primo l'omonimo e poi il terzo. Ma fallo subito però, che ci fai ancora li? :D

    P.S.
    altra bacchettata agli shredders: possibile che nessuno abbia ascoltato Sound Proof? :nono:
     
  6. emptytremor

    emptytremor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2008

    Mille grazie per la dritta e vedrò di sbrigarmi.:D
    Rimedierò anche Sound Proof il che era già nei programmi. Mi aspetto grandi cose come da ogni lavoro di un' icona come Greg Howe.
     
  7. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Settembre 2008

    Non posso che stra-confermare quello che dice Giulio. Se c'è qualcuno qui, magari più metal-oriented, che non ha mai ascoltato Greg Howe, fatelo perchè scoprirete un mondo nuovo, ne vale la pena.;)
     
  8. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2008

    sound proof lo acquisterò a breve....
    perchè in questi giorni sono fissato con Introspection,il mio album preferito di howe..che mix
    Jump start mi rallegra ogni volta che l'ascolto:happy:
     
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2008

  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    bhe..moyra è stupenda..credo sia sicuramente tra le migliori di coenen...tra le ballad, è la più bella.. il alcuni frangenti, mi ricorda un sacco lo stile di vai..
     
  11. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

  12. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Fantastico... Però rilancio :D

    YouTube - Marcel Coenen - Fairy Tale

    Ah Dark, una cosa: potresti spiegare bene chi è Steve Morse sul topic della didattica? :D
    Mi pare che lo si sminuisca un po' troppo, forse non lo si conosce bene, ed è un peccato giudicarlo solo per quello che ha fatto/sta facendo nei Purple... :)
     
  13. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Mica male? :D
    Prenditi Guitar Talk, il suo primo solista che merita veramente tanto.
    Poi se vuoi sentirlo alle prese con un ottimo prog-metal, ci sono i dischi dei Lemur Voice e dei Sun Caged che sono tutti molto molto belli.
    Coenen è sicuramente uno dei migliori talenti in giro, non solo come tecnica strumentale ma anche come compositore.
    Assolutamente consigliatissimo. :)

    [EDIT]beh, meglio postare anche sito e Myspace ufficiali:

    Marcel Coenen Official Website

    MySpace.com - Marcel Coenen - Maasbracht, NL - Rock / Metal / Pop - www.myspace.com/marcelcoenen
     
    #1828
    Ultima modifica: 8 Settembre 2008
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Settembre 2008

    Coenen è un mondo avanti .. nulla da dire, ha un tocco ed una fantasia (sentitevi il suo Guitar Talk..) che io reputo spettacolari.:P

    Giulio ma cosa gli dovrei dire ai ragazzini che popolano quel topic? ...c'è gente che critica Blackmore accusandolo di un fantomatico pentatonicismo (e anche se fosse dove starebbe l'errore, suonare correttamente in pentatonica è una delle cose più difficili da assimilare) ignorando tutti i suoi studi e le sue innovazioni. Se mi dovessi mettere a parlare di Steve Morse probabilmente qualcuno lo associerebbe a "tumeni notes" nella migliore delle ipotesi .. di sicuro non ai Dixie Dregs ed a tutto ciò che ha dato alla scena della 6-corde.

    insomma .. causa persa! :hihi:
     
  15. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    dark 2- icarus 0


    di coenen ho solo guitar talk che è stupendo, non sapevo dei suoi gruppi prog...non amo particolarmente il prog metal ma se riesco ci darò un'orecchio :)
     

Condividi questa Pagina