1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    31 Agosto 2008

    Pausini?sinceramente nn è tra i miei ascolti:sadic:
    lo è morricone,e se magari il risultato non è allo stesso livello di quelli del maestro non vuol dire che quello non sia un tributo/citazione a lui.
    E' la prima cosa che ho pensato sentendo quell'intro,d'altronde le recensioni son così fatte che nn ricordandomi nè i titoli nè l'ordine dei brani è improbabile che mi influenzino visto che manco so di cosa parlino.
     
  2. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    31 Agosto 2008

    a proposito...: ho ascoltato solo ora questi PEZZETTINI delle nuove canzoni :roll:
    cioè...non è che si riesca a capire molto da 15 secondi di musica!
     
  3. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    da quel poco che si sente sembra davvero che questo death magnetic sia l'anello mancante tra and justice for all e il black album...i riff sentiti mi ricordano molto la pesantezza di master e justice e la melodia del black album...sembra che stavolta le dichiarazioni dei metallica sul nuovo album siano state del tutto sincere...
     
  4. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2008

    miracle (man) diceva ozzy :hihi:
    Sembra davvero che sia così, speriamo che sia un buon disco... a me le tre traccie piacciono, non credo che le altre facciano schifo. Per cui, :headbang:
     
  5. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Agosto 2008

    Beh, devo dire ragazzi che la canzone TDTNC mi piace davvero tanto, ormai la conosco a memoria e l ascolto almeno 3 volte al giorno, anche MY APOCALIPSE credo sia un ottimo pezzo thrash e ricorda i tempi gloriosi,..cyanide e quella che mi ha convinto meno,...mentre parlando dei 30 secondi estratti dalle tracce non mi sono dispiaciuti, la prima traccia ha un che di misterioso mi da la sensazione che in quei 7 minuti di canzone si scatenera per bene, il riff della 2 traccia mi ha colpito parecchio e non mi è assolutamente dispiaciuto,molto ispirato,cosi come mi sono piaciuti molto i 30 secondi di Broken beat & scared, the judas kiss, e suicide & redemption, ..the unforgiven III sarà tutta d'ascoltare, questi estratti da 30 secondi mi hanno messo proprio la giusta curiosità!! tirando le somme,tra tempi delle canzoni, titoli, musiche, e testi fino ad ora letti quest album mi ricorda molto And justice for all, anche kirk aveva fatto un confronto in un intervista passata proprio a quell album, inoltre mi fa pensare un po ad un concept album...:roll:...mah staremo a vedere, o ad ascoltare:)
     
  6. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    31 Agosto 2008

    Dai ragazzi manca poco, solo due settimane circa........... :)
     
  7. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Agosto 2008

    comunque mi accorgo che sul serio i metallica non sono mai stati ispirati per nomi o titoli di album e canzoni, già con il nome del gruppo potevano fare di meglio, certo ormai ci siamo abituati a sentirlo nelle nostre orecchie, e sappiamo tutti che è una band storica ,pero come nome "Metallica" non è tanto bello, e come se un gruppo si chiamasse "Rockallica", "Deathallica", o quant altro,..poi per i titoli degli album non sono mai stati forti, "Black album", ":roll:"Load",:annoyed: "Re-Load":D e ora anche "Death Magnetic" tutti titoli senza un minimo di ispirazione, bastava pensarci un po, chissa se prossimamente uscira un "Re-Re-Load!":sadic:...e anche con i nomi delle canzoni, Unforgiven 1 ,2 ,3 ..arriveranno alla 10 spero cosi la loro carriera continuerà a lungo,:)...

    vabbe dai era una piccola riflessione , non avevo nulla da fare , i metallica sono uno dei miei gruppi preferiti comunque!:):headbang:
     
  8. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    31 Agosto 2008

    eheheh mi sa che non hai tutti i torti! :roll: comunque un re-re-load non me lo auguro proprio! :D
     
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2008

    Ma "metallica" è un nome stupendo :happy: Come si fa a dire che non sia bello :happy:
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    31 Agosto 2008

    secondo me è un nome fantastico. Così come anche i titoli dei primi dischi che sono assolutamente geniali: ride è bello, master of puppets è una metafora geniale, and justice for all ha un gioco di parole fantastico legato poi a dei testi che sono il non plus ultra.
     
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2008

    Infatti... poi i titoli dei primi album sono tutti incredibili e profondi... posso capire load e reload, ma vabbè :hihi:
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    31 Agosto 2008

    Kill 'Em All è il titolo più bello che sia mai stato dato ad un album :sadic:
    I nomi di tutti gli album e canzoni degli 80 mi piacciono molto, quelli dopo no, o almeno non sempre. Però St.Anger è un bel nome, come pure Death Magnetic.

    Quanto a Metallica, beh, nell' 81-82 non era poi così scontato :)
     
  13. Andros

    Andros
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2006
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    Credo di essermi innamorato dei four horsemen anche per via del loro nome. E' (era????) una dichiarazione di intenti, punto.

    Vogliamo parlare del logo? No.
    [​IMG]

    DreamOn hai pisciato così tanto & a lungo fuori dal vaso che l'urina ha attraversato l'intero corridoio. Ma sui titoli degli albumzzzzz hai ragione (Cavalca il fulmine, Santa rabbia, Live merd@, Morte magnetica, Ma andatevene a 'fanculo).
     
    #21373
    Ultima modifica: 31 Agosto 2008
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    31 Agosto 2008

    Verissimo, il logo anni '80 è semplice quanto figo, con quelle lettere uncinate... :happy:
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2008

    Eh infatti... chi avrebbe mai scelto "metallica" come nome di una band? :sadic:
    Ora ci sono band metal che si chiamano in certi modi stranissimi, e lunghi... il nome "metallica" gia era tutto un programma: eri gia sicuro che non saresti uscito vivo :hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina