1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    non reggera' il confronto con cult e flash storm che sono vere e proprie perle ma con gli altri brani di quell'album come eyes of the insane, jihad, catatonic ecc. se la gioca alla pari, anzi per me jiahd e eyes of the insane sono inferiori a my apocalypse(anche perche' non sono un granche' quei brani)...
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2008

    si, anch'io ho avuto quest' "illuminazione" (:hihi:): finita la discografia (conclusa mesi fa), mi voglio dedicare ai dvd ufficiali 8-]
     
  3. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    quoto8-]
    all nightmare long sara' una vera e propria mazzata secondo me...a me sono piaciuti parecchio anche gli estratti delle tracce 1,2,3 e 8...sono rimasto perplesso sull'estratto di the unforgiven III...
     
  4. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    la birra la porto io però. Non si sa mai capitasse che porti una squallidissima birra slovacca.



    i 30 secondi ascoltati non mi frullano per la testa. troppo, troppo pochi. ne potevano fare chessò 60, almeno si poteva capire qualcosina di più.


    [​IMG]
     
  5. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    31 Agosto 2008

    beh darius, dagli estratti si può capire davvero niente..30 secondi quando la media è di 7 minuti e mezzo..io ero più che altro curioso di sentire cynade se postavano una parte cantata, e poi di ascoltare un riff che fosse verametne thrash. un paio ci sono, e son convincenti, però non ci si può fare idea di niente..ormai mancano 12 giorni e sapremo che han combinato.:P
     
  6. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    il migliore per me (tra quelli che ho chiaramente) rimane "a year and half..."

    le risate che ti fai li...:happy:
     
    #21321
    Ultima modifica: 31 Agosto 2008
  7. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    All Nightmare Long potentissima:evil:
    Comunque
    The Judas Kiss dovrebbe essere
    "Bow down sell your soul to me" ecc...
     
  8. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    boh io lo trovo strano:roll:...ma il piano lo suona james per caso?
     
  9. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    31 Agosto 2008

    bisogna vedere come si integra col pezzo. Loro in queste cose sono piuttosto bravi, hanno gusto negli arrangiamenti..vedremo come sarà..per me avrà la struttura della ballad che poi sull'assolo si inspessisce.. però per l'apputo è da vedere nel suo complesso..30 secondi è solo per creare curiosità
     
  10. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    31 Agosto 2008

    e chi lo sa...potrebbe anche essere,credo lo sappia suonare(anzi mi pare di aver letto da qualche parte che da piccolo suonava proprio il piano,poi messo da parte per la chitarra).
    Comunque l'intro pare proprio un tributo a Morricone...poi beh come si svolgerà il pezzo e se sarà valido o meno non lo sappiamo ancora;)
     
  11. Jason86662

    Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    671
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    31 Agosto 2008

    Tra scimiottare e ricordare c'è una bella differenza ;)
     
  12. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2008

    alla fine non ho resistito, porca put*ana!!, e ho ascoltato gli estratti.

    che dire, tutti buoni, gli unici che non mi hanno convinto del tutto sono (come per Darius) The Unforgiven III (ma dove lo sentite Morricone??...ho paura che sia d'una pateticità...boh, ho questa impressione..vedremo) e The End of the Line, che presenta un riff un pò troppo "loaddoso" (anche se nel finale di quei 30 secondi sembra riprendersi un pò)

    30 secondi sono comunque troppo troppo pochi....come già detto, vedremo
     
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    31 Agosto 2008

    come fai a non sentirlo?:D
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    31 Agosto 2008

    togli anche il "mi pare"
    la madre, da quanto so, gli insegnò proprio il piano :)
     
  15. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2008

    ho sentito quell mini preview di tutti i pezzi..... penso sia ingiudicabile.... chiaro sentito così è ovvio che uno si "gasa"..probabilmente ti mettono i riff con piu tiro tutti insieme...(basta vedere che punto di cyanide hanno messo..;))... bisogna vedere poicome son collocati nei brani....
    certo è che da quel che si sente...c'è davvero da esser felici.. riff cosi ispirati era dai tempi del black album che non si sentivano....cosi messa sembra un misto tra i riff granitici del black e la cattiveria pensata di justice e master...un mix molto interessante.... e soprattutto mi da anche l'idea che sia stata prestata attenzione oltre che al songwriting anche alle atmosfere e ai particolari...cuore che batte etc... sul piano di unforgiven III non mi esprimo.....senza dubbio scelta audace.... o fai centro..o fai una figuara del cazzo che te la ricordi per molto.... la mia paura..è che essendo necessaria una certa conoscenza musicale per arrangiare un pezzo con il piano....cosa che i tallica non hanno....mi viene il dubbio....legittimo: o l'arrangiamento sarà buono e quindi dubito che sia stato fatto da loro medesimi...o se fatto da loro ...sarà una cosa molto sempliciona e un po grezza... vedremo...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina