1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paradise Lost

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Bromuro, 28 Aprile 2006.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

16 Agosto 2008

non mi sono permesso di considerarti un chiuso mentalmente soltanto perche non apprezzi Host,una cosa del genere non mi sembra di averla scritta!
    ma dimmi la verità Gandalf: ipotizziamo (come dici te) che Host sia una prova totalmente incolore, dove i Paradise Lost facevano il verso ai Depeche Mode perchè in quel periodo non avevano ispirazione:dunque apprezzi di piu I PL di quell' album che ebbero il coraggio di lasciare il metal e abbracciare sonorità nuove, oppure i PL di Symbol of Life che visto il tremendo flop di Host (ma anche di Believe in Nothing) decisero di riscoprire il metal mandando affanculo la loro attitudine di guardare sempre avanti e di non temere le sperimentazioni???

2. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

16 Agosto 2008

Ma io mi chiedo, che senso aveva sperimentare ancora quando stavano andando verso il fallimento? Symbol of life è l'album con cui hanno rritrovato la loro vera idendità..pur rimanendo ancora legati a quelle sperimentazioni e a quelle influenze depeche, ma riunendole finalmente in maniera convincente e personale a una struttura più vicina a quel metal che stavano per abbandonare.

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Agosto 2008

Ho fatto un discorso generico perchè notavo i commenti di chi era pro-Host e già ipotizzavo l'andazzo per cui ho subito affrontato con serenità lo spinoso argiomento
    Sinceramente io non aprezzo ne l'una e nell'altro gruppo, perchè Host non fu per me, ripetendmi ancora, una prova di coraggio, a quei tempi la band era stufa di suonare metal, per cui era giusto sciogliere la band, invece come è successo ad altri artisti la label insistette che tenessero il nome per ovvi motivi di marketing,sarebbe stato coraggioso se si fossero opposti.
    Ma neanche la band che venne dopo mi piacque anzi fu un ennesima delusione, infatti si sente che è tutto forzato, belle canzoni? Si o no alla fine è tutto studiato a tavolino e infatti risultano freddi e infatti disocnoscono più quel periodo che quello di Host o One Second.
    Sto aprezzando la band ora ma non del tutto.
    Pur aprezzando molto In Requiem quanto di sincero però c'è? Loro dicono che gli è tornata la passione per certi suoni e vogliono dimostrare che sono ancora dei Masetri in uno stile.Ok forse dicono il vero però è uscito nel momento più azzeccato....mah il dubbio rimane.
    Io spero che ora ci credano veramente,anzi spero che continuano la strada di sperimentazione nel loro stile, In Requiem dimostra che c'è ispirazione spero che non sia un compromesso e non iniziano a sfornare album fotocopia perchè allora li sarebbbero finiti del tutto e gli direi, con tanta amarezza, addio

Ultima modifica: 16 Agosto 2008
  4. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2008

Intanto ora vedremo chi prenderà il posto del defezionario jeff stinger.

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2008

Nella rete girano le nuove dichiarazione dei PL per il nuovo album, sarà + heavy e + estremo

6. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2008

Già godo:D

7. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2008

Ho comprato il dvd the anatomy of melanchony...Davvero buon sound e buon concerto,però cazzarola...Nick,caro Nick,un pò più di entusiasmo nel concerto...

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    742

30 Agosto 2008

Sarò brutale come al solito...quella vista al Summer Breeze è una band scoppiata...e vi parla un loro fan fino a Simbol of Life...Holmes oltre a essere inespressivo, come sempre, nn ha piu' voce...Mackintosh è un gran chitarrista, peccato che fosse visibilmente ubriaco e "caricasse" troppo...il loro problema è che suonano esattamente come 10 anni fa...nn sono migliorati ne' evoluti di un briciolo. Girano sempre attorno a quelle sonorita', a volte piu' dure, altre meno, senza mai affondare il colpo per davvero.

9. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2008

Guarda che Holmes è molto espressivo come cantante,non avrà tecnica questo è certo,ma a me piace moltissimo la sua voce propio perchè espressiva.Per quando riguarda il sound,ogni album dei PL è stato sempre diverso dal precedente: Da LP a Host la band ha avuto una vera e propia evoluzione sonora,e infatti dal primo fino ad Host la band ha sempre centrato l'obbiettivo,poi con Believe in nothing fino all'ultimo In Requiem hanno avuto questo ritorno alle sonorità dure mischiate con quelle moderne,hanno avuto sempre buone idee..

10. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2008

Io li ho visti a milano il 18 SETTEMBRE 2007 e hanno fatto un concertone,la voce di nick ha perso un po di agressività ma è piu che valida ed espressiva.........ho sentito parlare piu volte della loro prestazione incolore nell occasione che hai menzionato........può capitare un concerto sotto tono soprattutto in quel genere di eventi,e quando non si è piu dei giovincelli.INTOCCABILI:D

11. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

30 Agosto 2008

Beh, Believe in Nothing lo rinnegano pure loro ed e' tutto meno che duro :D E per inespressivita' si parla di Holmes dal vivo, non in studio. Sul palco e' quasi imbarazzante, guarda qualche video se non li hai mai visti live.
    C'e' una bella intervista a 3 (anzi, 4 con Mackintosh) tra lui, Aaron dei MDB e Vincent Cavanagh degli Anathema su Terrorizer di agosto, per i concerti a 3 che tengono a breve a Parigi e Londra... che dire, la storia di un genere in 3 pagine. Oggi pero' tutti e 3 faticano a trovare la formula migliore, ma del resto non si puo' essere sopra a tutti per l'eternita', prima o poi le idee finiscono.

12. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Agosto 2008

Su quale basi si può dire che gli Anathema fanno fatica a trovare la loro forma espressiva ideale?

13. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

30 Agosto 2008

... tenuto conto che questo è il topic dei Paradise Lost? ;)

14. FedeHetfield

FedeHetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2008

Bè ho comprato il dvd,e ho visto che gli manca un bel pò di entusiasmo.
    Per quanto riguarda BIN,è comunque il punto d'inizio del ritorno,Host è tutto elettronico!

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

30 Agosto 2008

Sai che ti dico, secondo me DT ha la fama di capolavoro solo perchè fu il picco di maggior successo del gruppo. Per me Icon lo supera e non di poco. Dopo il successo inaspettato di Icon, il gruppo fu pompato in grande stile dalla stampa inglese "i salvatori del metal inglese" etc. etc. Questo e la spinta del successo precedente fecero si che un album, si ottimo, ma non certo perfetto, sia diventato capolavoro. DT ha tanti ottimi brani ma anche alcuni dalla struttura (cosa che da li in poi si ripeterà) prevedibile e "povera", se mi concedete il termine.

Per me l'unico capolavoro dei PL rimane Gothic, segue Icon. :)

Condividi questa Pagina