1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Lunacy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Dagaz, 14 Ottobre 2005.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

26 Agosto 2008

Per ora il più ostico fra i due; l'impressione è quella ma il tutto è ancora vizito da troppo pochi e attenti ascolti; presto prenderò anche Devoid, sti ragazzi meritano e poi Parma me la porto nel cuore.

2. Falling Star

Falling Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2008

Mi fa piacere sentire che sono persone semplici, io indirettamente conosco la moglie nel senso che è amica di gente che conosco e anche lei è proprio alla mano.... Allora se il tuo fidanzato è amico di mike potrai dare qualche anticipazione se ci sono novità all'orizzonte...:shutup:... se puoi....:hihi:

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

29 Agosto 2008

Fa piacere anche a me, sebbene on li abbia mai visti live su un palco; detesto gli artistucoli spocchiosi; apprezzo moltissimo le persone che non fanno di arte musica o quel che creano un abito sociale graduato come un metro.

Una nota sulle produzioni fra diarist e forget me not; in quest'ultimo i suoni mi sembrano decisamente più impastati ed amalgamati; scelta o differenza dovuta a budget?
    ammetto che la domanda è a bruciapelo e poco riflettuta.
    (che ne dici Sentè?)

4. Falling Star

Falling Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Agosto 2008

penso che la scelta e di conseguenza la differenza vada ricercata nel cuore: mi spiego forget me not usa tappeti di violini e ineccepibili partiture e quindi perfetto a livello tecnico;the diarist (prod. da f. nordstrom) va ascoltato col cuore, prendetevi tempo e lasciatevi trasportare nel dolore dell'assedio di leningrado durane i 900 giorni leggendo il diario dimenticando ogni intricato tecnicismo e vi emozionerete come è successo a me!
    Il mio è solo un parere personale;):headbang:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

30 Agosto 2008

aspetta Falling, con "impastati ed amalgamati" non intendevo dire che forget me not rispetto a diarist suoni meno freddo; al momento anzi è poprio diarist a sembrarmi molto più diretto e drammatico, forse anche per la vivezza dell'argomento e per l'interesse che suscita in me (c'è anche un bel film visto da parte tedesca..Stalingrad..molto crudo); credo però anche che ogni mio giudizio sia da rimandare ad un maggior approfondimento psicologico del mood emotivo di Forget me not.

Sai se sono a lavoro su nuova linfa?

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

30 Agosto 2008

Secondo me semplicemente "Forget me not" tende a risaltare l'atmosfera e la presenza dei quartetti d'archi...mentre "the diarist" avendo pezzi più epici se mi passi il termine e più d'impatto ha una produzione decisamente più adatta a questo tipo di sonorità. Brani dalla carica travolgente come Aurora o Motherland in forget me not non si trovano!

7. Falling Star

Falling Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Settembre 2008

Penso di si, voci di popolo dicono che i ragazzi sono sempre al lavoro a caccia di nuove idee, ma di certo purtroppo non so nulla, attendo comunque speranzoso un prossimo lavoro, chissà dopo 3 capolavori cosa partoriranno le menti di Enomys e Mike. Magari la nostra cara Sinuouss ha qualche notizia in più ... sempre se può parlare...:shutup::P;)

Ultima modifica: 1 Settembre 2008
  8. Falling Star

Falling Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Settembre 2008

:D:rotfl:Ehila' c'e' nessuno??? Sinuouss dove sei??? Secondo me ci sono delle news e tu sai qualcosa... se ci sei batti un colpo...:fight:.
    Ciao a tutti e buon inizio settimana:sleep:

9. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

30 Settembre 2008

Ragazzi forse riesco ad organizzare un concerto della band in un locale di un mio amico a Parma verso la metà di novembre. Da quel che so Enomys è sparito dalla circolazione, cmq non dovrebbe essere niente di serio. Il locale è piccolo, quindi sarà un concertino credo "intimo" e per pochi. Vi faccio sapere. :)

10. Falling Star

Falling Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2008

:ueeee::crush::fool::altered::fight: EMONYS è sparito e tu dici niente di serio?! Chi lo sostituisce?
    Organizzo una trasferta per metà novembre nella meravigliosa Parma (peccato gemellata con la sampdoria :prrr:) e vediamo se il nuovo :guitar: sarà all'altezza)! Ciao

11. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Ottobre 2008

Ma se non sono preoccupati gli altri membri della band, perchè preoccuparci noi? :) Cmq so che dovevano andare in Messico...:sgrat:

12. Falling Star

Falling Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2008

:bottle: in effetti hai ragione però sai è una notizia abbastanza d'effetto!
    Quella del Messico la sapevo anch'io, credo sia per marzo 2009 stando ad indiscrezioni, credo che aspetterò la data di Parma:byebye:

13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

8 Ottobre 2008

Sacma se li vedi in giro a PArma digli di venire a roma eh:)

battute a parte, ho ascoltato FORGET ME NOT. Io non so in che stato d'ispirazione l'abbiano composto ma l'impressione che ne ho è che in quel periodo avessero la testa come dire "pienissima" di un'idea musicale che rimuginavano da tempo; l'album è lungo, è "grosso", è "ridondante".
    Ci si perde moltissimo all'inizio; poi si cerca un filo e si ritorna indietro e si ricomincia.
    Quel filo è il pianoforte, quel filo è violino; spesso è l'unico ponte per superare atmosfere algide ma paradossalmente molto emotive come se il freddo non gelasse ma producesse fuochi invisibili fatui ed insperati pure capaci di disintegrare l'indifferenza e credo sia l'essenza questa stessa del concept evanescente dietro la musica.
    Alcuni passaggi come in Fiamm continuano a girarmi un po " avuoto" e con a vuoto intendo..a perdersi "a sè stanti" ma ripeto, l'album è "tanto" e tantissima è l'emozione che restituisce.

La pioggia inq uesto tipo di atmosfere è spesso un elemento abusato e quasi rituale; qui l'ho sentita quanto mai pertinente ed attiva quasi indispensabile; sarà un dettaglio marginale, lo so, ma non posso farci nulla se anche questo è riuscito a colpirmi.
    Gran bella formazione; Parma se la merita.

PS: unico neo, a tratti non riesco a ritrovare il senso del missaggio, continuo a non trovare nitidezza, ma non come prima (come credo di aver scritto poco sopra).

Buona trasferta;)

14. Falling Star

Falling Star
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2008

NUOVISSIMA LINFA!!!! GRANDI NOVITA'!!!! La linfa è ancora embrionale e la line up in completa revisione, ragazzi tornano alla grande, sono contento perchè era un gruppo che non mi aveva mai appassionato poi è diventata la mia band preferita, infatti scrivo solo su questo forum perchè vorrei rivederli sulla cresta dell'onda dato che se lo meritano;comunque la musica mi piace tutta in generale ed è una passione a 360gradi:beer:

15. Hat

Hat
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Ottobre 2008

Odio tutto ciò che é di Parma!
    Metal Compreso!

Condividi questa Pagina