1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    29 Agosto 2008

    Visto che non riesci a tenere fede alla promessa di evitare flames con gli altri utenti, vediamo se con una settimana di ban riesci a darti una leggiucchiata al regolamento.
     
  2. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    concordo..una è giusta...due son tante ...tre son troppe...
     
  3. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Agosto 2008

    si, può darsi.
    oppure può anche esserci un bisogno meramente economico, in fondo, penso che nella spartitura dei beni lui prendesse la sua parte solo ed esclusivamente come membro, e non come chitarrista e cantante (vale a dire, dato che gli altri componenti avevano in dotazione un solo strumento, l'equivalenza di due membri)

    concordo
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Agosto 2008

    Già all'inizio James non voleva essere il cantante del gruppo perchè voleva suonare la chitarra! Infatti, ai tempi di Mustaine se non sbaglio si dividevano l'onere!
    Sul discorso guadagno economico non mi pronuncio con esattezza ma dubito fortemente! Infatti credo che, essendo James e il nano i maggiori compositori del gruppo, prendano di più rispetto a Kirk (che prendano più di Rob è certo)! Ma da questo punto di vista la faccenda si fa parecchio complicata, chissà che contratti avranno! Di sicuro chi compone i brani prende la fetta più grossa! E comunque i guadagni di un gruppo con un contratto non sono quelli effettivi dei dischi venduti ma la casa discografica li paga in base alla prospettiva di vendita! Date le vendite (e le prospettive) dei Metallica dubito che ci possa essere qualcosa dettato dal bisogno economico, ora come in passato!
     
  5. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    Si... se ce ne fanno sentire un altra io non la sento mi rovino la sorpresa:D
     
  6. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    si scrive 'ognuno', non ogniuno... te lo scrivo perchè è la terza volta che fai lo stesso errore.

    In quanto alla tua replica, mi pare alquanto bizzarra. Io non sto a difendere questo utente, però al di là di alcune sue opinioni - 'fa cagare per me' è di per se una SUA opinione e non mi si venga a dire che nessuno riguardo ad un pezzo di chicchessia gruppo in una chiacchierata tra amici non gli è scappato di dirlo... quindi non mi scandalizzerei più di tanto - mi sembra che abbia scritto che il pezzo in questione pesca a piene mani dai tre pezzi.... non si instaura alcuna proprietà transitiva secondo la quale i tre pezzi da cui attinge allora sono uguali l'uno all'altro. E' sempre la stessa stramaledetta questione.... 'a me ricorda tanto questo pezzo a me ricorda quell'altro' in bocca ad un utente 'aficionado' è una 'opinione' come tante e quindi bene accetta, quando invece lo dice uno identificato come lontanamente 'critico' rispetto alla maggioranza o è un 'detrattore', o uno con i paraocchi, oppure addirittura un provocatore. Dovete accettare il fatto che non è possibile che in un topic pubblico tutti esprimano gli stessi giudizi con lo stesso tono, per giunta quasi tappandosi la bocca per uniformarsi ad un'unico standard di linguaggio.
    Comunque sia, fate vobis... questo topic ormai sta diventando a numero chiuso. e il bello è che state facendo tutto da soli per mantenerlo così.
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2008

    :sadic: lasciatemi perdere a me :sadic::rotfl:
     
  8. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Agosto 2008

    No scusa non starai mica parlando sul serio?cioè anche a me non piacciono gli him (per fare un esempio) ma non vado sul loro topo a dire che fanno cagare..c'è una certa differenza tra criticare argomentando come fai te ad esempio o offendere e basta:) uno che fa così non è uno che critica ma uno che provoca dai..:)

    Comunque per tornare IT a me non dispiace sentirmele prima le tracce:Danche perchè così sono sicuro di quello per cui spendo soldi dopo..francamente l'aquisto di st.anger mi ha un po' segnato in questo senso:hihi: Comunque il nuovo singolo non dovrebbe uscire lunedì questo ma l'altro..avevano scritto sul sito che sarebbe uscito il lunedì prima dell'uscita dell'album..che quindi calendario alla mano è l'8:)
     
  9. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Agosto 2008

    Riascoltavo oggi i tre pezzi ascoltati in questi giorni! In generale non cambio le mie opinioni, però devo dire che dei tre quello che preferisco, dopo vari ascolti, è Cyanide, che raggiunge il 6! Per le altre due, mi dispiace, non c'è nulla da fare, proprio non mi piacciono! E il voto, seppur positivo, basso a Cyanide deriva anche dal fatto che è veramente troppo lunga e ha una parte centrale urticante!
     
  10. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    Sarò strano io ma più ascolto My Apocalypse e più mi piace...
     
  11. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    ma lo devi mettere sempre nel conto che in una discussione pubblica ci possano anche essere persone che non stanno ad argomentare in maniera articolata. Però...PERO' se uno è convinto delle sue opinioni in senso contrario a quel 'fa cagare' non c'è alcun bisogno che si scaldi o che tema l'attacco provocatorio. come dire.... 'a te fa cagare? a me no', se poi però gli chiedi di argomentare un giudizio già di per se piuttosto netto, rischi che ti risponde pure peggio e non ottieni nulla di lontanamente 'dialettico'. Se uno non 'argomenta' e tira dritto secondo quanto lui crede sia il suo personale modo migliore per esprimere il proprio giudizio musicale e gli si replica, magari argomentando in maniera articolata, il risultato è che la discussione prosegue sempre e alla fine magari, senza cavillarsi a redarguirlo ad 'argomentare' il suo 'fa cagare', c'è una discussione vera e paradossalmente stimolante, perchè non viziata da idiosincratiche paure più che altro formali che di sostanza. La discussione, almeno io la vedo così, è più genuina e in un certo senso 'matura', se le voci sono anche diametralmente opposte, piuttosto che edulcorate da eccessivo formalismo. Poi io la penso così... e lo penserei comunque se mi trovassi in un topic dedicato ad una band che apprezzo in modo particolare.
     
  12. SteelMaster

    SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2008

    a me non mi piace il riff iniziale che poi è anche delle prime strofe. E' piuttosto scontato e un po' banalotto oltre a nn avere molto tiro. Invece il riff del chorus è già meglio. La seconda parte invece è molto ma molto meglio. Da 1:50 in poi per intendersi. Per me poteva iniziare da lì più o meno ;)
     
  13. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Agosto 2008

    Lo streaming dei pezzi ve lo mettono così non rompete le scatole che vi hanno fregato(rubato dei soldi)se andate a comprarlo a scatola chiusa e poi nn vi piace Conoscono bene la loro utenza media:sadic::grin:
     
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    29 Agosto 2008

    Un'altra recensione

    Stavros Pamballis
    del giornale inglese Terrorizer ha avuto l'opportunita di ascoltare per intero Death Magnetic.Queste le sue impressioni.

    " Se aveste l'opportunita di tornare indietro nel tempo nel 1983 con una copia di Death Magnetic, sicuramente fareste rimanere impressionato qualcuno dalla struttuta epica delle canzoni, dalle chitarre e dall'energia che sprigiona questo lavoro."
    Ebbene si, i vostri metallica sono tornati, e questa volta le palle le hanno portate con loro.
    Qusto album è cosi complesso, pieno di assoli, e virtualmente impossibile da digerire in un ascolto, ma ad un paio di domande si puo rispondere.
    E' thrash? Si.La prima canzone " That was jast you life" è la cosa piu pesante che hanno scritto da "BAttery" mentre "All nightmare long" sembra scritta dagli slayer.Questo album sembra il pezzo mancante tra il black album e justice.La voce di james ha qualcosa a che vedere con questo, visto che preferisce le tonalita alte usate ai tempi di Bob Rock.
    Com'è la produzione? Si allontana molto da St.Anger, molto forte nel complesso anche se la batteria risulta un po alta nel mixaggio e ne soffre un po la dinamica, richiama il "Black album" a volte con un po di Reign in blood.
    Quali sono i punti forti? Ogni canzone in questo album è almeno interessante.Judas Kiss è un classico veloce, The unforgiven 3 e la ballata epica del disco.
    Okay, adesso i punti deboli: Lars Ulrich.I suoi limiti sono sullo sfondo di un impressionante lavoro chitarristico.
    Allora, è a livello dei primi quattro album?Solo il tempo lo dirà....probabilmente no, ma almeno suona come se appartenesse alla stessa razza di quei 4
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    29 Agosto 2008

    No, il problema è che se mi si esalta jordison e poi mi si posta un video dove manda fuori tempo la band, allora mi fa abbastanza ridere la cosa. Che poi lars sia una pippa siam tutti d'accordo, e che jordison sia bravo pure..però lì è evidente che mandi fuori tempo la band
     
    #21090
    Ultima modifica: 29 Agosto 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina