1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

SITA nella mia classifica "album Slayer" è secondo solo a Reign in Blood, assieme forse a South of Heaven. Mi piace perchè sa alternare ritmi più spediti ad altri un pò più lenti ma comunque d' impatto... in particolare War Ensemble, Skeletons of Society e Expendible Youth mi son sempre piaciute all' eccesso :happy:
    Sport the waaaaaaaaaaaaaar

Riguardo Show, invece, beh sì, mi piace moltissimo, ed ha delle bellissime song (una su tutte la già nominata Face the Slayer)... diciamo che, di suo, lo trovo un ottimo album, però se lo devo confrontare con altri album d' esordio di altre band Thrash non è fra le prime posizioni.

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Agosto 2008

per non parlare di Blood Red, Hallowed Point, Dead Skin Mask, la title-track, Temptation....una più bella dell'altra :happy::happy:

tra le hightlights del disco, secondo me, schierano a pieni voti: War Ensemble, Spirit in Black, Expendible Youth, Dead Skin Mask, Hallowed, Skeletons, Born of fire e la title track (tra l'altro, le mie sette 'slayerane' preferite) ma ripeto, sono tutti e dieci dei veri e propri capolavori

ritmiche, lyrics, soli....la perfezione secondo Araya e soci

3. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Agosto 2008

Non significa nulla

I Malevolent Creation hanno fatto un'album che si intitola "Warkult" eppure nel loro sito hanno il link a questo sito--> Metalheads Against Racism

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

... anche leggendo alcuni testi dei Sodom si potrebbe scambiarli per chissachì, invece son un gruppo pacifista (vedi Ausgebombt)

5. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Agosto 2008

ragazzi, tutto parte da una semplice concezione: la politica, gli schieramenti e le ideologie non sono viste e sentite in America come le vediamo e sentiamo noi qui.

come non tirare in ballo, a questo punto, l'adesivo dei Dead Kennedys che il buon Jeff tiene sulla chitarra.

il fatto è che, secondo me, nella confusione politico-ideologica in cui albergano i paesi anglosassoni da anni, gli estremismi, siano essi di sinistra o di destra, tendono a convergere dalla stessa parte, e non solo tramite slogan ipocriti dettati da perbeninisti e parlamentari (come accade qui da noi), ma proprio a livello materiale e ancora più culturale (tutto questo discorso si ricollega, ovviamente, a quanto detto da me poco più su), un esempio lampante è la nascita e la crescita del movimento punk Oi!, movimento, per la maggior parte dei casi, legato ai clan di estrema destra, che però proviene dallla cultura hardcore punk, segnata da gruppi come Sex Pistols, Clash o Ramones, notoriamente anarchici e schierati a sinistra.

in poche parole, per come la vedo io, nei paesi anglosassoni il credo imperiante è "Il nemico del mio nemico (il perbenismo borghese) è mio amico", e questo, ovviamente, va da un estremismo all'altro (e ciò è anche riscontrabile all'interno del movimento thrash)

piccola postilla, slegata dal resto del discorso: gli Slayer, Hanneman su tutti, appoggiano apertamente la politica del Partito Repubblicano :)

6. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

29 Agosto 2008

Apparte Tom, che in un intervista disse che non condannava Bush per la guerra in Iraq, dagli altri non ho mai sentito una sola parola riguardante la politica.

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Agosto 2008

mi affido a wikipedia, forse erroneamente

comunque il mio discorso era più ampio, vabbè dai, lasciamo perdere :)

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

Che adesivo è?

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Agosto 2008

Dead Kennedys, band hardcore punk nota, oltra per le ottime composizioni prodotte, per essere apertamente schierata nell'estrema sinistra

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

Sì sì, li conoscevo (più che altro di nome, giusto qualche canzone), ma non capisco l' allusione all' adesivo

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Agosto 2008

ora ti è chiaro, suppongo :)

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

A dirla tutta no... non mi pare strano che un chitarrista abbia il logo della propria band appiccicato alla chitarra ?_?

O nel logo c' è un qualche messaggio subliminale o sono io stordito :D

13. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Agosto 2008

ehm...ahm...diciamo...misà che sei tu che sei stordito :D

il logo è ben appiccicato sulla chitarra di Hanneman...che caspita avevi capito?? :sgrat::D:)

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Agosto 2008

Non è successo niente.

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned