1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. MUTRAJAN

    MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

  2. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Agosto 2008

    sì sì, postati e consigliati svariate volte, ma una rinfrescata mica fa male :D
     
  3. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    Capito ;) Comunque i Synestesia li ho sentiti e meritano parecchio: se non disdegni il growl e la pesantezza del death metal dovresti dargli un ascolto.

    I Freakeys son sempre troppo poco nominati, così come i Citriniti... Anche se non sono riuscito ancora a sentire il loro ultimo disco :ueeee:
     
  4. gaunt

    gaunt
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    Quoto, Underworld e' una vera perla (specie per chi cerca sonorita' vicine ai Symphony X) :)

    @Giulio: Non te ne pentirai (anche se quando ho letto AGH ho pensato ad un decaffeinato :hihi:)... Se prendi la versione CD+DVD (mi raccomando formato PAL!) dentro ci troverai il video di Feed My Revolver, il making of del video, il making of del disco (fatto molto bene) mentre sul booklet sono presenti tutti i testi e delle immagini in stile fumetto per chiarire meglio il concept (anche se io lo trovo tuttora un po' oscuro :sgrat:) ... Insomma cosa chiedere di piu'? :happy:
     
  5. MUTRAJAN

    MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Agosto 2008

    C'ho messo 1 anno a trovare il disco dei Delta de Dirac mortacci loro...

    Rilancio con una ottima band americana di Chicago, che ha già sfornato un EP ed ha appena pubblicato l'esordio full-length (Delusional Reality), facendo intravedere ottimi spunti ed un futuro roseo: i Mindwarp Chamber.
    Non fate caso alle facce dei componenti, in realtà ci sanno fare (il tastierista pare il fratello scemo di Portnoy...)
    MySpace.com - Mindwarp Chamber - Chicago, Illinois - Progressive / Metal / Sperimentale - www.myspace.com/mindwarpchambermusic
     
  7. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    653
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    27 Agosto 2008

    Si si lo conosco!
    Lo sto ascoltando proprio ora!;)

    @Giulio: dei Dark Empire ho sentito qualcosa ma non mi hanno convinto...
    Dei Protest The Hero ho sentito l'ultimo album, e neanche loro mi hanno particolarmente preso...Soprattutto per alcuni passaggi vocali...Però si, i continui assoli, se coì posso dire:roll:, possono risultare intriganti...

    Piacevolissima scoperta i Sieges Even!
    Mi rendo conto della mia ignoranza:rage::hihi:, e in questo topic mi state aiutando ad uscirne...:happy:
     
  8. MUTRAJAN

    MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2008

    Buonaseeeera !
    Allora questa sera sono qui a consigliarvi i seguenti ascolti :

    ELECTROCUTION 250 progetto strumentale prog metal fusion di Lale Larson, Tod Duane e Peter Wildoer ...
    Guitar Nine Records - Electrocution 250 "Electric Cartoon Music From Hell"

    GIANLUCA FERRO "Involution" un chitarrista fenomenale , grande solista ma anche compositore di prim'ordine immaginatevi una specie di incrocio tra Jarzombeck ed i Gordian Knot ...
    MySpace.com - Gianluca Ferro - Legnano, Milano - Sperimentale / Jazz elettronico / Progressive - www.myspace.com/gianlucaferroguitar

    Ah dimenticavo ....
    Stay Prog
     
  9. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2008

    questo qui non è umano, mi sa che sto progetto non lo lascio scappare.


    a proposito ma dalla laser's edge quanto ci mettono mediamente ad arrivare i pacchi? grazie
     
  10. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2008

    Beh, quello è un disco totalmente folle :D Divertente, a tratti esaltante... Ma rimane un po' troppo uno sfoggio di tecnica che non porta da nessuna parte. Un ascolto ritengo sia comunque dovuto, vista la caratura degli strumentisti. Se ne era comunque già parlato qui. :)

    Gianluca Ferro è invece uno dei migliori chitarristi in circolazione della scena mondiale. E quel disco è fantastico, pur nella sua osticità. Se lo volete sentire in ambiti più melodici, il consiglio è di prendere il disco degli Heart Of Sun, purtroppo ormai sciolti; chissà che in futuro non possano tornare a regalarci altre perle...


    Normalmente tra una o due settimane. :)
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Agosto 2008

    Meridian, il progetto degli Electrocution 250 è un pò "disorganico", ecco.
    Se vuoi ascoltare qualcosa di più strutturato (seppur complicato) c'è la Stefan Rosqvist Band - "Guitar Diaries" (2008, sempre Liquid Note Records), uscito da poco, splendido, versante più fusion, ma con decise influenze metal, almeno in alcuni brani (dove, tra l'altro, c'è ospite Chris Malmstrom, sempre dei Darkane). Ovviamente alla batteria c'è sempre Peter Wildoer, grandissimo.
    :)


    P.S.: e fra poco dovrebbe uscire il nuovo disco dei Darkane - "Demonic Art" (Nuclear Blast). Ho visto i video delle registrazioni, ho l'acquolina in bocca...:D
     
  12. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Agosto 2008

    Sì, un paio di settimane in media.

    Sono rimasto piacevolmente impressionato da Votum, grazie per la segnalazione eh!;)
     
  13. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2008

    Weilà, bentrovato! ;)
    Si, davvero un bel dischetto quello dei Votum: la Polonia sta sfornando un sacco di buona musica... Quasi quasi mi trasferisco la! :D

    P.S.
    Ale dammi una mano a spingere Sound Proof su "Truth In Shredding": non se lo sta filando nessuno :ueeee:
     
  14. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2008

    la mia wishlist sta diventando chilometrica:D


    a proposito, c'è un progettino israeliano (ultimamente si danno da fare egregiamente) dal nome ephrat - no one's words che mi intriga parecchio, con la partecipazione alla voce di daniel gindenlow e mixato da un tipo che si fa chiamare steven wilson, io lo acquisterò al piu presto, voi lo conoscete? se si impressioni?
     
  15. MUTRAJAN

    MUTRAJAN
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2008

Condividi questa Pagina