1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2008

Eh.... a quest'ora sul topic si discute mooolto più tranquillamente è! Quasi mi discpiace salutarvi per andare a ninna!

Buonanotte ragazzi!

2. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Agosto 2008

Infatti sul Live at san diego James lo sfida pure durante l'assolo di batteria.:sadic:

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

27 Agosto 2008

Ecco, hai capito perfettamente il mio discorso, evidentemetne abbiamo avuto la stessa percezione... spero per l'appunto che, qualora fosse piacevole, non si esaurisca, non si afflosci come CI... ma di questo me ne frega relativamente poco. :P

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

27 Agosto 2008

Difatti la fondatezza di tutto ciò ho cominciato a presumerla proprio dopo aver visto il doppio dvd del live shit :hihi:

5. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2008

mh..devo vederlo meglio..lho visto solo a spezzoni il live shit..mi devo rifare..

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2008

Si, il fratello di James era un batterista e così ha insegnato a James a suonarla...
    di fatti, quest'anno ad amici batteristi di roma avevo fatto vedere la fighissima sfida alla batteria tra Lars e James: a parte le cose veloci, mi hanno tutti detto "cazzo, James è più preciso di Lars" :D:lollone:

Comunque sia, la sto riascoltando da mezz'ora filata My Apocalypse... che dire, trovo in certi passaggi somiglianze nei Testament di New Order, me le starò sognando? :D
    E visto che tutt'ad un tratto mi ha preso molto di più, anzichè 7,5 gli do un 8 pieno! :headbang:

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2008

E, in più, sempre dettomi da batteristi, il problema di Lars è stato imparare. Cioè, ha preso la batteria in mano suonandola fin da subito veloce, e non piano finchè non diventava veloce... infatti gli amici miei mi dicevano che era più preciso nelle mazzate thrash che negli accompagnamenti lenti O.o

8. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

27 Agosto 2008

Ma perchè a me non esalta my apocalypse?Dopo 15 anni mi buttano fuori una song 100% thrash e non mi convince :ueeee: ..io la trovo piatta e monotona,avrei tagliato 3 minuti buoni sulla lunghezza totale..

9. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Agosto 2008

no no,io l'ho detto subito,pensando esattamente a the new order...le linee vocali soprattutto;)

lo spit it out mi esalta di brutto:D
    comunque un pelo inferiore a the day that never comes,che mi è piaciuto di più:)

su zonametallica c'è una recensione da parte di uno che ha ascoltato x intero l'album,ma c'è una cosa interessante:sucide&redempition è la strumentale;)

Ultima modifica: 27 Agosto 2008
  10. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

27 Agosto 2008

Beh io i fans o comunque chi segue i MEtallica li considero i più esigenti del mondo musicale Metal e non solo.
    E da qui si capisce che sono uno dei gruppi migliori di sempre perchè gli si è perdonato di tutto, e ora che loro provano a regalarci canzoni come in passato , un pò thrash, un pò semi ballad noi non siamo ancora soddisfatti e vgliamo sempre di piu.sinceramente dopo Sanint Anger e i due Load e Reload, il cambio di produttore e di bassista hanno portato i MEtallica a comporre brani avvincenti come i due singoli e carini come Cyanide, e i confronti col passato meglio non farli , perchè dopo aver tolto fuori 5 capolavori consecutivi e aver passato tutto quello che hanno passato i MEtallica dopo il Black ALbum, le idee sono un pò confuse.A me The day that never comes e My apocalipse sono piaciute, certo non sono capolavori ma hanno risvegliato in me la voglia di ascoltare questo grande gruppo e mi hanno riacceso l'interesse verso una nuova uscita che ormai attendo con grande fermento.

Detto questo sto asoltando My Apocalypse e TDTNC e ormai posso dire che sono i pezzi piu ispirati dei metallica dal 1991 a oggi.

This i swear ,this I swear
    this- I- Sweaaaaaaaaaarrrrrrrr!!!!!!!

Spit it ouuuuuuuut

Ok mi sono fatto prendere dall'entusiasmo!

11. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Agosto 2008

Se leggerai miei post scoprirai che la penso esattamenta come te!

12. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2008

me la sono riascoltata ancora una volta. I Testament li lascerei dove stanno: primo perchè se si dice di non fare paragoni LO SI FA e non lo si minaccia a chi non piace per poi permettersi di farlo chi apprezza sto pezzo, secondo perchè se proprio lo si deve per forza infilare sto paragone c'è una differenza sostanziale - che può darsi che sia un tratto comune, essendo i Metallica avendolo sperimentato prima dei Testament - differenza che è più marcata oggi di quanto non lo fosse una ventina d'anni fa e cioè che i Testament ancora oggi spezzano lo sviluppo dei loro brani con assoli melodici che trascinano il pezzo in sviluppo alternativi, qua - in sto pezzo come nei precedenti - Hammett non mi pare ci riesca come egregiamente ci riusciva nel passato. Detto questo le sensazioni sono le stesse, facendomi pensare a fine pezzo questo: 'sui pezzi lunghi non ce la fanno... nei pezzi da 5 minuti, pur se a fatica (creativa, visto che le 'autocitazioni' abbondano), li reggono già di più. Spit it out' sembra una reminescenza da st. anger, urtante.

6,5. precisando che la scala di valutazione presumo sia da 0 a 10.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2008

Mah, veramente nessuno ha paragonato i testament ai metallica... a me ha ricordato qualche pezzo di new order, e come diceva phantomlady nella voce e nella sonorità... questo non è paragonare, è trovare punti in comune eh... :hihi:

14. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2008

paragone e accostamento, a livello di concetto sono sinonimi.

raffrontare
    v.tr.
    Sinonimi: comparare, confrontare, equiparare, giustapporre, paragonare, uguagliare, accostare, rassomigliare || Vedi anche: contrapporre, fare un confronto, fare un paragone, mettere a confronto, mettere a raffronto, assimilare, mettere sullo stesso piano, porre allo stesso livello

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2008

Ma oh mio dioooooo!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina