1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Io "my apocalipse" lo considero come un brano da 7,5 , non di più perchè non mi lascia molto un senso di soddisfazione pieno, ne di meno perchè c'è davvero di peggio... cyanide è da 6 per me, almeno live che, con la qualità sentita, non rispecchia magari la vera realtà :)

2. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

appunto..poi magari in studio cyanide sara' una song megaultrasuperthrashstrafiga..chi lo sa'?

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

No vabbè, non esageriamo :hihi:
    Cyanide è la peggiore comunque delle 3, non mi dispiace, ma mi fa stare cosi' in certi momenti... poi non so...

mi spaventai a morte quando la proposero all'Ozzfest... immaginavo che l'album fosse su quella falsa riga, ma evidentemente non sembra essere così :)

4. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Ho riascoltato MY APOCALYPSE.

Devo dire che dopo un paio di ascolti di rodaggio le similitudini con questo o quello mi sembrano meno marcate, e la song ha assunto dei connotati ben precisi...

Una signora canzone, non c'è che dire, quoto il tuo 7,5 dato che a TDTNC avevo attribuito un 8 pieno...

Non capisco quali critiche si possano muovere a James sinceramnete... Poi se usi la parola "fazioso" sei un FANBOY...

Ribadisco quanto detto fin'ora sulle tracce ascoltate:

i brani più ispirati dai tempi del BLACK ALBUM e i più articolati dai tempi di JUSTICE... E scusate se è poco!

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Si, pure io avevo dato un bell'8 pieno a Tdtnc, anche se, da quella qualità audio, era più difficile dargli un voto preciso... come hanno detto quelli di missionmetallica, che non suonerà così nell'album... gia quel rullante mi faceva venire i brividi brrrrrrrr!

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2008

Davvero? Io la considero una dei pilastri dell'album. L'intro è da capogiro.

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Agosto 2008

beh, secondo me più che continuare a pensare a master, sarebbe meglio pensare a godersi sto cd. E' impossibile che death magnetic arrivi ad essere il nuovo capolavoro..cd così ne fai pochi in carriera..però un qualcosa di godibile e che lasci poco spazio a dibattiti come quelli dell'ultimo decennio questo spero di si. Spero per loro che si riscattino con un cd onesto, carino, e basta. Un po' come christ illusion per gli slayer. Disco per molti versi pacchiano, e la mia già l'ho detta più volte, ma con quelle 4 o 5 canzoni davvero belle.. ruffiano o meno che sia.:)

8. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Mamma mia, fortuna che non suono la batteria... :D

Ma da quale fonte che tu sappia è venuto fuori che metteranno in streaming altre due canzoni?

9. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Beh, fin'ora mi sembra bello ispirato, altro che! Al di la delle facili critiche che piovono ogni volta, come se fosse impossibile che i Metallica hanno tirato fuori delle canzoni VALIDE... Bah!

Mi aspetto un disco da 80 secco, a dire il vero!

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Non lo so :D Non l'ho detto io che dovevano mettere altre due canzoni :P

Comunque sia, quoto quanto detto da Thrash... inutile fare paragoni, non li voglio (-amo) fare e non vanno bene. Godiamoci queste song, in attesa del cd. Sono più che buone :headbang:

11. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2008

L'hai detto! Suonare la batteria e vedere che i Metallica si devono arrangiare con Lars a volte mi fà rosicare un pò. Se solo tornasse quello di And justice for all o del Black album. In quegli album non sarà stato tecnicamente così bravo come altri però era riuscito a tirare fuori delle prestazioni più che ottime dal punto di vista del groove e degli incastri hi-hat_cassa_rullante.

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

26 Agosto 2008

Io lo spero. Sti pezzi mi sono piaciuti molto, e lo hai/avrete notato. Soprattutto le ultime due, la prima è una "canzoncina" che gasa, ma finisce li.
    Ora: io spero che le migliori cartucce non le abbiano sparate così..tutto qua. Che il cd sia bello tutto e che il meglio debba ancora venire.. l'unica mia paura è solo questa.

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Sai, il rimando all'ultimo Slayer l'ho avuto ascoltando gli ultimi 2 pezzi proposti dai Metallica...ovviamente non come sonorità, piuttosto come via percorsa da James e compagnia.

Quindi secondo me Death Magnetic sarà un buon disco, in cui ritorneranno a suonare sì "come una volta", ma nel quale si sentirà una certa dose di mestiere da parte dei 'Tallica, così come hanno fatto gli Slayer con il suddetto Christ Illusion.

E come dici tu ci saranno alcuni pezzi di alto livello, altri un po' sottotono, per un lavoro tutto sommato piacevole (anche se devo dire che CI, dopo l'entusiasmo iniziale, mi ha stufato presto...).

14. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

26 Agosto 2008

Ma dai povero Lars, in fin dei conti lui era bravo a giocare a tennis da ragazzo, mica a suonare la batteria :D

Non so se la cosa è vera o meno, ma in gioventù molte dritte su come suonare decentemente gli sono state date dallo stesso James, che al tempo dietro alle pelli era più bravo di lui :hihi:

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Agosto 2008

Infatti non suonano molto differentemente la batteria :D:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina