1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

26 Agosto 2008

Io veramente non capisco. Saro ritardato, non lo so, ma veramente non capisco.
    Come cazzo si fa a rapportare un brano appena uscito con brani di 20 anni fa senza tenere conto del contesto storico in cui questi brani escono... 20 anni fa la tendenza era un altra e le persone che oggi hanno scritto My Apocalypse erano altre persone...
    Qui nessuno sta dicendo che le canzoni che stiamo ascoltando sono al livello dei primi 5 album. Si sta solo dicendo che viste le premesse quello che stiamo ascoltando va oltre le più rosee aspettative. E non deve meravigliare neanche il fatto che c'è gente euforica di questi brani, perchè alla fine sono pezzi molto buoni per una band di over 40 che negli ultimi 12 anni anni ha prodotto Reload e St.Anger.
    Negli 80' Hetfield il tempo che non passava sul palco a suonare lo passava nel tour buss a scolarsi birre,a ciulare e ad ascoltare metal. Ora le cose sono un pò cambiate. E non sono cambiate solo per Hetfield ma anche per la stragrande maggioranza dei suoi colleghi. Magari alla fine questo album sara inferiore agli ultimi lavori di TestamenT e Slayer ma queste 2 band non hanno avuto li stessi picchi nei bassi e negli alti che hanno avuto i MetallicA.

2. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Ok ma mi pare che nemmeno tu abbia capito poi tanto di quello che ho scritto io, dato che continui a usare certi termini!

Non presupporre che la gente SI FACCIA piacere le canzoni di questo album perchè "deve essere l'albume del ritorno" eccetere eccetera. Accetta il fatto che a qualcuni piacciano e basta, anche se quelle dei testament sono più cazzute e via dicendo...

3. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Forse il ritardato adesso sono io:sgrat:, perchè non capisco cosa vuoi dire...:roll:

4. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

26 Agosto 2008

Voglio dire che non è costa giusta confrontare questi brani a livello qualitativo con i brani dei primi 5 album. Per le ragioni che sopra riportavo. I MetallicA ormai sono un gruppo vecchio che esce da un periodo nerissimo. Quindi non era plausibile aspettarsi un album al livello dei primi 4\5. Fatta questa premessa per me i brani sono ottimi, Cyanide le darei il 6 politico non avendola ascoltata su cd, a queste 2 ultime song darei 8. Chiaro che l'8 che do a queste song non ha lo stesso valore dell 8 che do ad una Metal Militia.

5. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

no. nella maniera più assoluta, no. Le persone sono le stesse, è semmai la creatività che non è più la stessa. E' questo che rende la band di oggi completamente diversa dal passato. E' ben diverso, nella sostanza. Siccome appunto è una band diversa si può convenire che quella stessa di oggi che si cimenta nel genere che l'ha resa più famosa limitandosi a riproporre una serie di riff base mooolto simili a quelli scritti 20 anni fa, risulterà sempre penalizzata dal confronto con QUEL passato che a suo tempo l'aveva resa famosa.
    E comunque è impossibile non fare paragoni con il passato per Metallica come per altre band di una certa storia. Che poi sto paragone possa influire più o meno positivamente o negativamente sul giudizio è una cosa soggettiva.

6. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

un otto è un otto. La matematica è l'unica scienza che non è soggetta a opinioni.

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Te lo dico io, che invece di stare a criticare sempre e comunque, dovremmo essere contenti perchè un disco che POTESSE ANCHE SOLO ESSERE PARAGONATO con altri dischi THRASH, o comunque di un certo livello, NON CE LO SAREMMO ASPETTATO MAI!

Se poi alcuni preferiscono altro non me ne può fregare di meno! ;)

8. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

mai tirato fuori paragoni con i Testament. Qui si parla dei Metallica? Io ho parlato esclusivamente dei Metallica. E comunque è proprio così come hai scritto, in gran parte dell'utenza del topic è così... poi nel mondo reale non lo so. Vedrò tra amici 'reali'.

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Ho sentito il pezzo... niente male! L'unica cosa è che il main riff si ripete molto, ma non è male eh... è fottutamente thrash, scatena tantissimo, carino l'assolo di Kirk, nulla da dire.

Sui deja vu non mi esprimo, perchè alla fine suonare in un determinato stile (inconfondibile quello dei 'tallica) comporta anche delle cose in comune con certe canzoni del passato.
    Ad esempio, se dovessimo parlare di deja vu, a prima impressione gli Ac/dc sono questo. A poco a poco che impari a conoscerli, pero', ogni canzone è differente. Eppure fanno tantssimo gli stessi accordi tipici loro, ovvero La, re, mi, e si :)

Non ho voluto sentire apposta i deja vu, non ho voluto paragonare delle sonorità ad altre :)

10. Horus

Horus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

veramente le premesse sono state mesi di telenevola, e il grande fratello dei metallica (ovvero mission metallica), più le varie interviste dove si è parlato di un incrocio tra master e justice, poi si è parlato del black album e di parti progressive:sgrat: praticamente hanno detto tutto e niente nello stesso tempo:P e sinceramente dopo tutta sta operazione mediatica che hanno creato io pretendo moolto di più di un pezzettino decente ma niente di più come questa my apocalyspe, che francamente è un pezzo che dimenticherete presto. io comunque non lo paragono ai primi 5 album, come dici giustamente è un contesto troppo diverso, e all'epoca i metallica erano una band fantastica. io al limite paragonerò questo album quando uscirà solo al contesto attuale, questo è lecito no? per ora (anche se aspetto di ascoltare il disco per un giudizio definitivo) se dovessi dare un 8 a questa ultima song, dovrei dare 10 e lode a tantissimi pezzi, e non solo di slayer e testament...

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Il fatto è che ci facciamo sempre confondere dalla stampa. Solo la stampa dice ormai "l'album del ritorno, blablabla" facendola pensare così a tutti, oltre a quelli che gia lo pensavano.

Se death magnetic fosse in stile black album, sarebbe stato figo comunque. Che mi frega, io adoro i metallica nella loro intera carriera discografica (escludendo st.anger e un po' reload), e amo completamente i live che vanno dal 1492 al 2008.
    Io non mi sarei aspettato certo traccie di questo livello, per me buono (a parte cyanide che è da 6 per me), che fanno credere che i metallica non sono un gruppo che non riesce nelle cose :)

12. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

ecco: il bello è che sono stati proprio loro a parlare di quei dischi... solo che io personalmente non pensavo prendessero alla lettera quello che avevano detto. questo è il punto chiave alla fine di tutta sta diatriba.

13. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

Hetfield l'ha detto. Per un curioso paradosso della storia un pelino più prudente è stato Ulrich.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Agosto 2008

Gia :hihi:

15. metalbutc

metalbutc
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

ciao fratelli!!!! volevo informarvi che i metallica han messo una nuova song sul loro sito ufficiale!!! cavolo se pestaaaa... molto anni 80 *_* andate a sentirvelaaaa!!!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina