1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

26 Agosto 2008

mah, io volevo solo che i Metallica tornassero a pestare e a suonare come dio comanda, avendo basse pretese sono soddisfatto...cosa vi aspettavate, l'album metal definitivo? Di Painkiller, partorito da una band che all'epoca aveva già venti anni abbondanti di carriera alle spalle e quaranta di età sul groppone, ce ne è uno.

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Agosto 2008

giá 3 pezzi nuovi su 10 cmq, e lunedi' prox ne metteranno un altro...mi sto rovinando un po' l'attesa, penso' non ascoltero' piú niente fino al 12.

3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2008

hai prodotto anche l'ultimo dei metallica?:D

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

26 Agosto 2008

il figlio di Rick Rubin :hihi:

dai però c'è da dire che come fake è bello potente, suvvia :grin:

5. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

per ora dopo tre ascolti dico: pezzo diversissimo da day....il che è una cosa molto bella mi piace la varietà in un album...ci sono ottime idee anche in questo pezzo anche se mi convince meno dell'altro... il pezzo dove fa "my apocalipse" con quei tre stacchi e poi riparte il riff è davvero sulla falsariga di battery...però il risultato è buono ...sinceramente non credevo i metallica potessero fare un pezzo thrash cosi nel 2008....e la voce di james..davvero cattiva...ero pessimista sulal voce einvce....
    ah a me contrariamente a molti piacciono quelle influenze sul cantato stile st.anger che se non se ne abusa danno un tocco nuovo alla solita linnea vocale thrash... nota dolente l'assolo di kirk: l'inizio dell'assolo è davvero azzeccato...poi però si rovina...quando parte a fraseggiare si sente proprio che è legnoso..e questo lo posso accettare dal vivo..ma non su un disco...insomma kirk fino a reload era molto piu fluido negli assoli...cavolo sembra veramente regredito...peccato perchè è una buona canzone che con un assolo "alla kirk" come si deve avrebbe avuto un tocco in piu...resta cmq un pezzo secondo me da 7 abbondante...che con l'8,5 dell'altro fa ben sperare.... forse questo sarà davvero il miglior album che i metallica potevano fare attualmeente..come hanno detto loro...(tenuto conto dell'età delle idee che ormai non son piu qulle di una volta..)..nel complesso mi sembra un buon pezzo

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Agosto 2008

Certo che no, anzi, neanch'io ho pretese di questo o quel tipo! Tuttavia, personalmente le canzoni che finora ho ascoltato non mi piacciono, questo a prescindere dal fatto che siano tornati a picchiare!

7. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Agosto 2008

ahhaha, mi ha fatto proprio ridere, il grande FURY!.:D..comunque the day that never comes, mi sta piacendo...finalmente tornano gli assoli...in st anger ...se ne sentiva la mancanza..

8. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

mai riuscito in quasi 30 anni di ascolto musicale a farmi piacere un pezzo 'a forza' di ascolti. Se mi piace mi piace da subito o quasi. Quando uscì '...And Justice for all' mi piacque da subito, nonostante la stroncatura di alcuni miei amici di allora (...vedi come gira la ruota). A me la musica deve provocare da subito un fremito lungo la schiena, non mi devo torturare per ore per farmela piacere.

Finora mi sono trovato benissimo così, perchè cambiare...

e comunque i deja-vu per quanto uno possa sforzarsi di non sentirli ci sono, eccome. Solo che qua dentro mi pare che ci sia un pass per chi lo può dire e chi no: a quelli a cui piace è permesso dirlo/ammetterlo (anche se sommessamente), a chi non piace è un denigratore, uno coi paraocchi, un rompicazzo insomma. Ribadisco: non stiamo parlando di una band emergente, ma di un gruppo che ha una storia di lungo corso.

Ultima modifica: 26 Agosto 2008
  9. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Di tre pezzi non te ne piace nemmeno uno?

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Agosto 2008

Qualcosina di The Day That Never Comes (un po' la parte iniziale) il ritornello di Cyanide e basta! Adesso sto riascoltando My Apocalypse per la terza volta consecutiva ma non mi dice niente, finora! Mi ricorda in qualche maniera qualcosa degli Slayer ma a me gli Slayer non sono mai piaciuti troppo!
    Personalmente a queste tre canzoni preferisco di gran lunga la ruffianissima Sleepwalker dei Megadeth o una più tradizionale F.E.A.R. dei Testament!

11. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Agosto 2008

Che palle però....:roll: ....era meglio quando ti andavi a comprare il cd senza aver sentito ancora una nota!!:ueeee:

12. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Non è questione di "farsela piacere per overdose", ma solo di ascoltare quel tanto che basta per conoscere la canzone in ogni suo momento. Carpirne la struttura, il tempo, le strofe e tutto il resto, e solo quando la canzone ha assunto una forma ben definita nella testa, giudicare.

Tutto qui, non parlo di farsela piacere per forza, ma di giudicare con cognizione! Poi ogniuno fa come gli pare, che c'entra? Io parlo di ciò che funziona con me, non è detto che tu non abbia una capacità di giudizio più veloce! ;)

13. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Beh, ora si usa così... I Testament hanno messo in streaming 2 pezzi prima dell'uscita dell'album, probabilmente sembrava brutto se i Tallica non facessero almeno altrettanto! Ma ora mi dicono che ci sarà un terzo pezzo Lunedì... Sarà vero? Comunque sono abbastanza sicuro che i pezzi che loro reputano i migliori se li tengano buoni per l'album!

14. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2008

Se fanno come i Testament direi proprio di no!:sadic::sadic::sadic:

15. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse