1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

che poi non hanno bisogno alla fine di accontentare i fan. Tanto ai concerti fanno decine di migliaia di persone anche se fanno St. Anger. Direi che posson fare bene o male che gli pare, tanto i thrasher duri e puri i metallica è da un pezzo che non se li filan più e nemmeno ricominceranno ora, e ad ogni modo sono una fetta mooolto ristretta del pubblico.

2. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

se non lo hanno fatto per i fan o per la critica, cosa un po' paradossale visto che se uno fa il musicista professionista non lo fa esclusivamente per se stesso, mi spieghi allora il perchè di ben due siti per sponsorizzare il disco con tanto di anteprime riffs aggiornate in buona costanza? Susu, questa dello scrivere non pensando al giudizio dei fans è una frase di circostanza detta giusto così, per dire una cosa da dare in pasto alla stampa.

3. Horus

Horus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

ma guarda per me non è un discorso di essere thrasher duri e puri, ma di guardare alla qualità dei pezzi. il fatto è che c'è gente che accusa gli ultimi album di gente come slayer e megadeth di essere di maniera (nonostante contengano pezzi di gran lunga superiori a questa my apocalypse) e invece i metallica che tornano a fare una canzone del genere sono spontanei? secondo quale criterio? eheh..solo questo non capisco. comunque di maniera o no, io guardo solo alla qualità del pezzo, e questo pezzo mi sembra uno di quei pezzi che dopo un po di ascolti ti stufano, poi gusti:P

4. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

ah, ma allora non sono l'unico a trovare il deja-vu, tra gli altri, ad Harvester of Sorrow (l'avevo scritto qualche post più sopra).

Comunque la canzone è meglio delle ultime due, rimanendo ancora nella non eccezionalità. Non aggiunge nulla di nuovo a quanto già ampiamente scritto e collaudato. il 6,5 è il massimo che si può dare, e vista la situazione del gruppo va bene così.

5. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

26 Agosto 2008

ma che pizza parlare di forzature e di deja vù e accontentare i fans e bla bla bla... ma non vi va mai bene una mazza?!? :D

6. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

la loro carriera l'hanno fatta,hanno alternato successi a momenti piu bui.....hanno 45 anni..non credo pensino piu a quanti fan accaparrarsi(la situazione era piu idonea al periodo load/reload)

poi a me personalmente interessa poco cosa abbiano voluto fare,quale trend seguire ecc...

ringraziamo il cielo che hanno superato il periodo st.anger:hihi::)(dove i four horseman erano arrivati quasi al punto dello scoglimento)

e speriamo che l'album sia allo stesso livello dei singoli

Ps:su Mission Metallica è evidente l'intento "commerciale" e quoto (anche a me non è piaciuto molto)
    ma secondo me l'album è stato composto senza tanti fronzoli in testa

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Solite diatribe e commenti che era lecito aspettarsi...

Quello che ribadiscro, è che non pi può andare sul sito dei metallica, ascoltare un pezzo, poi andare sul forum e scrivere "non mi piace, assomiglia a questo questo e quest'altro." Ma quando avete ascoltato Justice la rpia volta avete fatto così? A me faceva schifo, lo trovavo insopportabile! Bisogna quantomeno dare l'opportunità al pezzo di veire fuori per bene, di cancellare la sensazione di dejà-vu, e se il pezzo è ben fatto essa andrà via, ma bisogna concedergli il tempo!
    Non sono stupido, so riconoscere un commento FRETTOLOSO da un COMMENTO CAUTO, e anche da uno FAZIOSO!

Tanto per fare un'esempio a me il singolo all'inizio mi pareva un collage sgangherato come a molti di voi. Solo dopo aver ascoltato il pezzo IN MACCHINA, da solo, a volume alto, e più volte ho compreso che mi piaceva molto...

IMHO

8. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Agosto 2008

minchia che mazzata sto pezzo!! canzoni di comodo fatte per accontentare i fan? azzo se ci sono riusciti.. questa my apocalypse fa godere

p.s.: perdonate il turpiloquio..ma è la bastardaggine di questo pezzo che mi fa essere così rozzo!

Ultima modifica: 26 Agosto 2008
  9. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

al mio primo ascolto mi ricorda battery

10. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Agosto 2008

Già, anche a me da la stessa impressione. Ma come si fa ad andare fuori tempo con blast beat così semplici?:nono:

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Agosto 2008

A me personalmente non piace, tutto qui! Che poi ci senta dei richiami (evidenti) ad Harvester Of Sorrow passa in secondo piano, però resta il fatto che non mi piace!
    Vorrei porre un quesito sperando di non scatenare polemica! Ma la canzone la considerate una mazzata (e tutto il resto di commenti positivi) per la sua effettiva qualità oppure perchè i Metallica sono tornati a pigiare sull'acceleratore? Lo chiedo perchè secondo me questa My Apocalypse in confronto ad una The Formation Of Damnation dei Testament non mi pare sta mazzata (oltre a piacermi molto meno)!

12. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

26 Agosto 2008

Per me sbagliate sempre a far confronti. Sia col passato di una band che con altre bands. Così è normale che non vi soddisferà mai niente che viene composto oggi rispetto a quello che si è ascoltato ieri. Per me tutto quello che sta uscendo da Death Magnetic è degno del nome Metallica, finalmente, dopo un quindicennio di alti e bassi.

13. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

26 Agosto 2008

Ma penso proprio perchè sono ritornati sui loro passi..che è un pò il perchè di quel mio "meno male" che ho messo quando ti ho quotato qualche pagina indietro,insomma se i rimandi sono quelli degli album del periodo d'oro ben vengano,o erano meglio i rimandi di st anger o reload?A prescindere che trovo "my apocalypse" una gocciolina in mezzo alla moltitudine di "mazzate" che ascolto ogni giorno,fa piacere vedere che hanno ripreso a correre..sinceramente ero partito con il massimo pessimismo per DM,ma con le novità di questi ultimi giorni sembra che uscirà un album più che dignitoso,e per i metallica di oggi è già un ottimo traguardo.

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Parole sante...

Ancora non riesco ad ascoltare la traccia nuova, my apocalypse, tuttavia in cuor mio mi sono creato un RANGE di qualità all'interno del quale permetterà alla canzone di svariare. Se ne uscirà in negetivo sarò deluso, se ne uscirà in positivo è molto difficile ma sarò sorpreso. Tenendo conto che le tracce finali dei Metallica non mi hanno mai fatto gridare al miracolo, e sono quelle (a parte Call of Ktulu) che in genere skippo, non mi sono mai aspettato un capolavoro da questa my apocalypse, in quanto ultima traccia e in quanto avente un titolo poco fantasioso (pare stupido, ma secondo questa teoria avevo predetto per CYANIDE una canzone carina ma nulla più, e ho avuto abbastanza ragione)...

Staremo a vedere, i titoli sui quali punto tutta mia fiducia sono i primi due, a pelle!

15. Horus

Horus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2008

perfettamente d'accordo. a me pare che i commenti entusiastici derivino solo dal fatto:" hey i metallica sono tornati a pestare"..peccato che la qualità non è eccelsa per niente di questo pezzo, anzi...e sui paragoni, è normale che vengano fuori, a meno che uno non vive in un mondo dove esistono solo i metallica..se in giro c'è molto di meglio è normale che venga fatto presente;) che non è una cosa fatta per sminuire i metallica..ma solo per essere obiettivi tutto là.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina