1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

  1. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Agosto 2008

    Ma infatti avete ragione, avevo già intenzione di prendere altri lavori di questo gruppo, visto che quello che ho potuto ascoltare è stato di mio (enorme, vedasi quel capolavoro di TGE) gradimento.

    Solo che per qualche strana ragione i negozi di dischi delle mie parti sono poco forniti alla voce Nevermore, e devo rivolgermi per forza agli acquisti on line...comunque ho già deciso che al prossimo ordine (che sarà effettuato a breve, visto che ho miracolosamente trovato Fluxion dei The Ocean in un mailorder italiano - gioia immensa :D) inserirò questo The Politics Of Ecstasy.

    A parte la prima scena che, non me ne voglia l'amico **SeNteNceD**, preferirei evitare :hihi:, per il resto niente santino, ti ricordo che ho scovato il modo di prendere il benedetto Revolver toolico, quindi per il momento sono in vantaggio.


    :D
     
  2. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    9 Agosto 2008

    Maledetto!:rotfl::rotfl::rotfl:

    Effettivamente devo aver adulato un po' troppo quella canzone :hihi:

    OT: Metal lò sempre nello stesso negozio io ho trovato Aeolian in offerta a 8.90, mi sa che è la giornata dei miracoli per quanta riguarda i the ocean :D
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    9 Agosto 2008

    L'ho visto anch'io in offerta in giro, mi sa che x Metal Blade è tempo di saldi!
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Agosto 2008

    Aeolian è il loro primo vero? è sulla linea di Precambrian? strani sti prezzi..

    intanto cercherò i Communic che pare possano inframezzare musicalmente nell'attesa dei never arrived Nevermore. Il giorno che riparleranno di un nuovo album lacrimerò sangue probabilmente.
     
  5. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    25 Agosto 2008

    No Aeolian è il secondo..il primo era fluxion..se vai sul loro topic vedrai le impressioni mie e di metal lò su aeolian nell'ultima pagina ;)

    Riguardo ad un nuovo album dei nevermore credo che i tempi saranno lunghi dato che si sono concentrati molto sui dischi solisti..per cui mi auguro nel 2009 ma non so :roll:
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Agosto 2008

    Io nel frattempo ho trovato a buon prezzo il solo di Warrel, in settimana me lo ascolto e sarà la colonna sonora della mia vacanza tropicale....
     
  7. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2008

    Secondo me prima del 2010 non se ne parla... purtroppo
     
  8. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    ciao a tutti:)
    mi sono avvicinato da poco a questo fantastico gruppo..
    che dire..ho solo enemies of reality che trovo fantastico...ma tra breve credo che amplierò la loro discografia.
    indi per cui.....fatevi avanti con i consigli:preferirei prendere il migliore senza percorrere forzatamente la loro carriera in ordine cronologico(cosa che comunque farò per completare la loro discografia).
    Enemies mi ha affascinato subito al primo ascolto perchè non avevo mai ascoltato una band con un sound cosi granitico,cosi "emotivo"(grazie alle linee vocali di Dane che amo)....e un sound cosi originale nel panorama metal.
    Del suddetto album mi piacciono quasi tutte le song.......ma vado matto in particolare per la titletrack,tomorrow e never purify

    ah un'altra cosa....mi sapreste indicare le maggiori influenze di questo gruppo(non ho trovato nulla sul web)?
    Vorrei sapere da dove hanno preso spunto per questo sound
     
  9. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2008

    Allora: Innanzitutto ti do la bella notizia che Enemies Of Reality è uno dei loro dischi meno riusciti. Nonostante esso sia comunque di ottimo livello.

    Per quanto riguarda le influenze, in verità, che mi risulti, non hanno mai fatto dichiarazioni a riguardo e non credo si siano ispirati a qualcuno in particolare. Dane era un appassionato di metal classico, heavy inglese ed europeo (Judas Priest in primis) ma anche della new wave e tutto il rock gotico anni '80 (Sisters Of Mercy, Dead Can Dance, Depeche Mode...). Jeff Loomis è cresciuto in una famiglia di musicisti e quindi ha ascoltato musica a 360 gradi, dal jazz al metal; si è presto appassionato ai grandi guitar hero, soprattutto Jason Becker e Marty Friedman, ma anche MacAlpine, Malmsteen, Vaughan... In generale sono tutti degli appassionati di metal, seguono molto anche la scena attuale. Jeff per esempio ama molto i Meshuggah, i Soiwork, gli Arch Enemy...
     
  10. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    cavolo..:lollone:
    avrò da ascoltare molto quindi..non vedo l'ora
    non voglio immaginare gli altri album..:happy:(qualche altro paio di canzoni le ho ascoltate su youtube..ma non attentamente)
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    25 Agosto 2008

    Guarda, per non sbagliare, vai sul sicuro e prendi subito Dead heart in a dead world, che è di facile assimilazione. Poi spostati su Politics of Ecstasy (ipertecnico e cerebrale) e Dreaming Neon Black (oscuro e depressivo): anche questi due sono ottimi, ma per palati un po più fini. L'ultimo This Godless Endeavor, invece, è un po' la summa di tutti.

    (ps ho solo io l'impressione che è da pagine e pagine che ripetiamo le stesse cose? :hihi::hihi:)

    Per quanto mi riguarda, sto per premere il tasto play su Praises To The War Machine, solo di Warrel Dane. So più o meno cosa aspettarmi, mi illuminate con i vostri pareri?
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Agosto 2008

    This godless l'ho riascoltato dopo davvero molto tempo diversi giorni addietro e l'impressione è stata ancora vera diretta e cruda, senza veli del tempo e della antica familiarità; una reverie.
    Album estremamente riuscito a mio avviso; molto ispirato; mi piace pensare che queste date così avanti nel futuro possano solo che riportare simili esiti.
     
  13. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    ho acquistato proprio ora dead world su il mio amato ebay:P.
    solo che arriva dagli usa...quindi....me lo potrò godere solo agli inizi di settembre

    grazie dei suggerimenti
     
  14. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    25 Agosto 2008

    Beh pagine addietro avevamo postato in molti il nostro parere....comunque aspettati un disco godibile, con canzoni non troppo complesse, con richiami ai nevermore per quanto riguarda le chitarre..ma molto più melodico.
    E soprattutto aspettati una prestazione vocale eccelsa come sempre.
    E' un disco che nonostante la sua semplicità sa resistere al passare del tempo..soprattutto certe canzoni continuo ad ascoltarle con piacere come "equilibrium" che è davvero qualcosa di godurioso.
    Insomma un album onesto, ben suonato e soprattutto ben interpretato ;)

    Jaymz dopo enemies of reality ti avrei consigliato "This godless endeavor". comunque "dead heart in a dead world" è l'altra faccia dei nevermore. Rispetto a Enemies of reality sentirai scorrere tutto il loro lato squisitamente melodico e catchy in quel disco...pur non essendo di certo privo di momenti tirati (di sicuro l'intro dell'opener ti travolgerà :D) e distorti come nel loro classico stile! In "This godless endeavor" troverai miscelati perfettamente gli stili di questi due album!

    Anche se il top del top, secondo me, lo hanno fatto nei due album precedenti a questi 3 :P
     
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Agosto 2008

    Album geniale..... bello dall'inizio alla fine
    Uno dei più riusciti nel complesso. Il riff di batteria sul ritornello di born mi fà godere ogni volta
     

Condividi questa Pagina