1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Devil doll

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Lua d'Inverno, 5 Ottobre 2007.

  1. FabioS

    FabioS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2007

    Son partito un pò d'anni fa con la valigia di cartone e mi son fermato alle porte di Milano
    :shock: sbav sbav
    Lo sapevo, non perché abbia ascoltato Mark of The Beast (mi risulta che, di "esterni", solo un certo americano sia riuscito ad ascoltare per intero MotB), ma perché, come hai detto tu, "ho letto la storia":)
    Sinceramente sapevo del batterista delle T.A.T.U., ignoravo la presenza di musicisti non suonatori
    ok, me lo dirai quando ci incontreremo :hihi:
    Vista l'omertà mi viene il dubbio che tu possa essere un mio compaesano:shutup:
    Naturalmente scherzo, ma concordo al 100% sul riserbo che predente e merita Mr Doctor.
     
    #16
  2. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2007

    mi dici in breve cosa contiene "The lost tapes", tranquillo, non serve dettagliata, tanto per capire che se ci sono molte parti diverse si potrebbe provvedere ad uno scambio di registrazioni quantomeno :D ... ma restiamo nel condizionale, dato che avere ste cose è senza dubbio il massimo della difficoltà.
     
    #17
  3. FabioS

    FabioS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    e tu di dove sei? mi lancio... Padova? (La vecchia guardia è tutta della zona).
    Scusa ma ci ho messo un pò a rendermi conto che "un 1 copie" non poteva essere una cosa già pubblicata (l'unico 1 copie che conosco è The Mark of the Beast, di tutto il resto ne esistono almeno 2 copie, tipo The Girl in cassetta, o The Sacrilege of Fatal Arms vinile...) e sto ancora cercando di capire a cosa tu ti possa riferire...
    Riguardo a Fragments ti posso anticipare che la Sua voce non c'e', e' interamente strumentale. Ma forse lo sapevi gia:annoyed:
     
    #18
  4. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Ottobre 2007

    Sono di PN, ma ho vissuto molti anni a Padova. Vedo che conosci il giro giusto. Se cerchi i Devil Doll, Padova è tassativa. Almeno lo era. Ho cercato di caricare una foto, ma non ci riesco. Comunque non era un pezzo unico in quel senso, ma in un altro. Che credo comunque di poter dire sia altrettanto unico. Per me di sicuro. Se mando il percorso non mi carica l'immagine, non so perchè. Beh vedilo così:
    http://www3.speedyshare.com/data/258836895/6842005/53066473/CIMG0914.JPG
     
    #19
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2007
  5. FabioS

    FabioS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2007

    Pordenone, Padova, sei "troppo" nei luoghi giusti:D
    Beh, io di autografi ne ho 3 (uno nel Devil Doll Bag, uno nella cassetta sopracitate e il terzo nel libro), ma dedica personalizzata no, nada, niet, nein... Rododendro, anzi, rodo dentro:hihi:
     
    #20
  6. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2007

    ma hai il libro "Music for the eyes" ? Beh devo dire che ti sei dato da fare parecchio...e di sicuro non è stato facile neppure economicamente avere queste cose. Massimo rispetto, ma anche tu immagino hai buoni contatti, il libro non si può avere senza i contatti giusti ;) . Io a parte le fan club edition e i vinili, poi non mi sono addentrato nelle ultra-chicche, cioè so che esistono e tutte le storie che ci stanno dietro, ma alla fin fine quello che mi interesserebbe per davvero è altro...ma non è riportato in biografia ufficiale :shutup:. Se mi mandi un PM, ti dico di cosa si tratta. Ma acqua in bocca. In pubblico van bene queste parole tanto per rialzare un po' il topic e alimentare il mistero :hihi:.
     
    #21
  7. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2007

    ma spiegatemi una cosa: il libro che é uscito in questi giorni sotto hurdy gurdy, 45 revolutions o una cosa del genere, lo ha scritto sul serio mr.doctor come si dice in rete oppure no?
     
    #22
  8. LeatherKnight

    LeatherKnight
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    31 Agosto 2001
    Messaggi:
    1.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    38

    14 Novembre 2007

    Band assolutamente non convenzionale e fuori dall'ordinario. Tecnica ed estro compositivo da 10 e lode!

    Non mi aspetto nulla di normale da questa band. Che 6 albums siano stati registrati e chiusi nel cassetto lo trovo tanto logico quanto il fatto che Mr. Doctor abbia registrato il primissimo disco in unica copia che tiene per sé! Ahahha!

    un nuovo album mi farebbe piacere! Chissà se le doti canore dell'Uomo dalle Mille Voci sono ancora le stesse e/o han saputo adattarsi a nuove dimensioni.

    Dal vivo sarebbero proprio da vedere!

    ps. Bawa, è vero che Mr. Doctor non porta mai l'orologio? Il Libro dell'anno scorso mi pare che gli aveva fatto piacere...ma perchè i suoi cortometraggi non li pubblica sul sito dei DD? Li ha fatti veramente?
     
    #23
  9. FabioS

    FabioS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    Il libro di cui parli e' uscito più di 4 mesi fa, e dovrebbe essere esaurito (o quasi, ma se ne trova qualche copia su ebay). Sai, su internet girano un sacco di voci fasulle, ma qualche volta dicono la verità! :hihi:
     
    #24
  10. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    beh dai "in questi giorni", " 4-5 mesi fa"... stessa cosa :D
    e l'intervista in sloveno di ottobre é sempre stata fatta a lui n'est pas?

    .....mmhhh...mmh..
     
    #25
  11. FabioS

    FabioS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2007

    :D :shutup::grin:
     
    #26
  12. Eliogabalus

    Eliogabalus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2008

    Riuppo il post... (dopo 1 anno!)

    Proprio oggi dopo esser riuscito finalmente a trovare ed aggiudicarmi i vinili dei Devil Doll su ebay (dopo anni di ricerca -.-) , gironzolando per il web trovo questo post proprio sul forum dove avevo lasciato un annuncio riguardo i DD. Che dire, fa piacere che in Italia ci sia chi li ascolta e li capisce, visto che altrove sono Cult e qui quasi sconosciuti... Cmq visto che di informazioni a quanto pare ne son state rilasciate o intraviste piu che in altri forum, partecipo anche io postandovi un intervista al "buon" Mr.Doctor (Mario Panciera) in inglese :

    Stuart Schrader | Writing <- intervista

    PS : Ah, se ci fosse qualcun altro che ha altre informazioni, passate, presenti o future, mi farebbe piacere condividere qualche discussione ;)
     
    #27
    Ultima modifica: 24 Agosto 2008
  13. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Agosto 2008


    ahahaha...ogni tanto salta fuori un altro Devil Doll maniac... non so a quanto li hai vinti i vinili ( e non voglio saperlo) eventualmente se te ne mancano altri prova a farmi sapere che vedo che magari a qualcosina in meno di certo forse qualcosa ancora recupero. Ma di certo sarà stato l'ultimo che ti mancava :). Comunque ti ho scritto in privato. Contatta FabioS in quanto a maniacalismo direi che oggi mi batte di certo... ai tempi che furono magari no... ma oggi direi che più di lui è dura. E' discretamente interessante il sito olandese comunque. Anche se per me quelli hanno capito ben poco dell'aura che circonda la band. Non che io l'abbia capita, ma di certo alle volte vedo che il sito da spazi sbagliati o attenzioni non nella misura giusta a cose che necessiterebero spazi ed interesse diversi ( per quello che ne so io almeno...certo pensare di entrare nella mente di Mr. Doctor è solo utopia). va beh...comunque resta un bel sito specie per le foto della ultra limited di Sacrilegium.
     
    #28
  14. AngelScream84

    AngelScream84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    81

    3 Ottobre 2008

    Tramite un amico ho scoperto da pochi giorni questo affascinate proggetto targato Devil Doll e sono rimasto subito colpito dagli intrecci muiscali che solo una mente come Mr.Doctor poteva e credo possa creare ancora. Ogni disco è un mondo a se e anche se sono fatti tutti da un unica traccia non annoiano mai. Devo ancora assimilare bene i suoi lavori ma da un primo ascolto "The Girl who was...death" è quello che mi ha colpito maggiormente. Questo amico mi accennava il fatto che molte band della scena metal europea hanno tratto spunto da questo personaggio, in particolar modo gli Shining capitanati dal carismatico Niklas Kvarforth, infatti ascoltando soprattutto il suo ultimo lavoro V-Halmstad si può notare che per certi aspetti le opere di Mr.Doctor hanno influito sulla resa finale di questo disco.
     
    #29
  15. buonauscita

    buonauscita
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Dicembre 2009

    Doveroso ogni tanto riportare in alto il thread sui DEVIL DOLL.
    Adoro la loro splendida musica.
    Voglio segnalare il sito olandese ad essi dedicato W W W . D E V I L D O L L . N L - The Website Dominated By Illusion .
    Ci sono ben due interviste esclusive a Mr. Doctor pubblicate nel sopraccitato sito nel dicembre del 2008, anno in cui un' etichetta giapponese decise di ristampare con esplicita autorizzazione di Mr. Doctor tutti gli studio albums in "vinyl replica".
    Mi pare siano andati prestissimo esauriti.
    Questo invece The Devil Doll Sanctuary permette di accedere al "santuario" dei DEVIL DOLL ...
     
    #30

Condividi questa Pagina