1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Agosto 2008

Dici bene, dici molto bene.;)

2. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

23 Agosto 2008

é vero ..non è forzato....questa volta bisogna fare i complimenti ai Metallica!:smile:
    Altro che Cianuro/ Cynide...

3. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

non vuol dire niente..anche prima di usare i numeri usanvano i bastoncini e i disegni...però fa schifo..sono stati creati i numeri appositamente... e cmq dato che dal XII secolo si usa ovunque la nomenclatura standard(tranne nei soliti paesi anglosassoni che fanno le cose al contrario come al solito) introdotta tra l'altro da G.b.Doni mio concittadino fiorentino...che diede all'ut il nome do ...non vedo perchè debbano usare ancora quella nomenclatura...tra l'altro brutta a vedersi;)

ora ragazzi.-...va bene che day that never comes è un bel pezzo ma metterla al posto di "the thing" mi sembra un po azzardatino.....cazzo è uno dei pezzi piu belli dell'album io lo adoro..tra l'altro è il pezzo preferito da james....
    e poi non si puo inserire quel pezzo in un album di ventanni e passa fa ....questo pezzo va contestualizzato nel momento attuale...perchè se lo si mette in quel contesto in quell'epoca piena di album veramente belli di uscite eclatanti...perde anche di valore...va messo nella scena attuale piatta come è...ed è qui allora che acquista maggior valore..proprio perchè non c'è molta roba del genere a giro...

4. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

23 Agosto 2008

Sono d'accordo..un discorso che secondo me non ha senso..

secondo me il passaggio dalla parte lenta e melodica a quella più thrash style è la punta di diamante di questo pezzo fai te:hihi: oltretutto secondo me live riesce benissimo..

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Agosto 2008

ma io più che inserircelo, cosa di per sè assurda, intendevo dire che questo pezzo mi piace di più di altri storici, tutto qua. Mi sembra assurdo ritenere intoccabili delle canzoni a prescindere, e stroncarne altre allo stesso modo, solo perchè figlie di epoche diverse.

6. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

23 Agosto 2008

Non sono d' accordo, ma l' argomento è stato già ampiamente discusso e snaturato e non mi pare il caso di ricominciare :)

7. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2008

Beh, Thrash 'till death la preferisce, sono gusti ;)

In quanto alla nomenclatura eddai, ammazza aho'. Quella che utilizzo io è la nomenclatura internazionale, che mi fa leggere qualsiasi pezzo al mondo... che mi frega di leggere Do re mi fa, lo so fare comunque :)

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Agosto 2008

Bhè in parte è vero che sono scollegate, ma in un certo senso anke la seconda parte di One lo è !!
    Per fare un pezzo di 8 minuti che nn annoi deve essere strutturata così....St Anger ha una struttura molto lineare..ed infatti a metà ci si chiede (ma non è ancora finita??)

Su Lars...si decente ci sta, ma nulla di più...soprattutto nella secondo metà avrebbe potuto introdurre qualke fill in più...è davvero monotono !! Un po' di dinamicità ritmica avrebbe gioviato nn poco al pezzo !!

Detto questo mi garba e auspico che nn sia un episodio isolato

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Agosto 2008

Quindi ci sarà un secondo singolo prima dell'uscita ufficiale??
    Sarà Cyanide??

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Agosto 2008

Facciamo anche oggettiva la qualità! E vi ricordo che non apprezzo molto The Thing...:sadic:
    In ogni caso meglio se Lars ha tirato dritto senza fill, molto meglio, ve lo assicuro! E fortunatamente ci ha risparmiato anche la doppia (che comunque sarebbe stata editata :sadic:)!

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2008

Quotaccio :sadic::sadic::rotfl:

12. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

23 Agosto 2008

Paura che venissero fuori cose senza senso?:sadic:
    Però l'intro è troppo piatta, poteva fare due giretti sui tom, cavolo.

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2008

Infatti, anzichè quella cazzo di picchiata sul rullante poteva anche fare qualche gioco di piatti :sbav:

14. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

quoto... preferisco una cosa sincera..del tipo.. a raga io ormai so cosi..so fare solo questo ormai.. francamente era inutile editare la doppia cassa per infilarcela..si vabbe ci sarebeb stata bene..soprattutto nella galoppata finale..ma tanto poi dal live l'avrebbe scazzata tutta o addirittura tolta compeltamente...e allora che senso avrebbe?...meglio una prova onesta...tanto ormai sappiamo tutti i suoi attuali standard..:)

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

23 Agosto 2008

Perchè comunque pensi che le sgroppate di doppia cass su St. Anger siano opera di mr. Ulrich, cioè sia tutta farina del suo sacco? Io direi quasi certamente no, a costo di sembrare prevenuto, soprattutto per quello che si è sentito live e tenendo conto che il volume della cassa di Ulrich live è sempre praticamente inesistente!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina