1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

1. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

Preferisco quello di "Night eternal"8-]

2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

22 Agosto 2008

devo vederli entrambe!
    Poi faro' una valutazione :)

3. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

22 Agosto 2008

ma diciamo che non èbrutta la canzone è che è un po' boh...diciamo moscia, cioè non ha la carica che ti aspetti da una canzone dei moonspell

4. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2008

Ma non sta scritto da nessuna parte che i Moonspell debbano per forza comporre canzoni che diano la carica :lol:

5. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

23 Agosto 2008

nono, però guardando in dietro il loro è sempre stato un romanticismo atipico...sta anzone per quanto carina snatura un po' il loro sound...ma come gà detto èun pezzo soddisfacente!

6. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2008

Forse non hai ascoltato tutta la loro discografia ;)

7. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

23 Agosto 2008

e tu sei brutto cattivo e antipatico :D

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

23 Agosto 2008

BONI STATE BONI!!
    cepoppapeppe...
    SCUSATE sono entrato un pochinino nella fase Costanzo, ma mi passa subito.
    Pero' lovelorn non ha tutti i torti, mica i moonspell devono sempre dar la carica ;)

9. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2008

Tranquillo, in realtà mi adora :D

10. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

Io per esempio credo che "Sin"sia un disco veramente bello......e per quanto qualcuno(non pochi) gridò allo scadalo ,ritengo che fu' sicuramente un tentativo di fare il grosso salto verso una maggiore popolarità......ma anche una grandissima dimostrazione di classe.Per quanto gli ultimi lavori siano buoni e il ritorno a certe sonorità estreme non mi dispiace,trovo però che ci sia meno ispirazione propio nelle song piu violente,spesso un po pesanti da digerire.....(Memorial?) a volte invece con delle strutture discutibili....per esempio gli episodi piu ispirati dell'ultimo sono propio "Scorpion flowers" è "Dreamless"mentre per quanto riguarda le song piu dure "Night eternal"è superiore a tutte le altre......magari fossero state tutte su questo livello.8-]

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

25 Agosto 2008

Partendo dal principio che la musica, anche se arte, va venduta e quindi devi fare in modo di vender di più di prima (POSSIBILMENTE senza svenderti), è capibile quello che i moonspell hanno fatto (come per altro gli altri gruppi goth nello stesso periodo) con Sin/Pecado.
    Ma quando lo stesso gruppo a metà tour di promozioone del cd, si è rotto i così detti di fare quella musica, vuol forse dire che c'è qualcosa che non va di fondo. Poi se lo stesso cantante fa uscire un progetto parallelo di black metal, per poter dar sfogo alla sua vena artistica che non riusciva a esprimere in quel periodo c'è ancor di più da restare con un bel punto interrogativo sulla "genuinità" di quel prodotto specifico, o no?

12. :WOLF:

Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2008

Rimane il fatto che"Sin"secondo mè non è un disco forzato.......gli ultimi forse almeno in molti frangenti si,buoni dischi ma mai completamente privi di qualche giro a vuoto,l' ultimo non fà eccezione secondo mè.......pur rivelandosi forse il migliore delgi ultimi tre.Non riesce a piacermi nella sua interità.......eppure questo lo ho ascoltato e preso da tanto.....dubito che cambierò giudizio.Le tre canzoni sopra citate sono per mè le migliori di "NIGHT ETERNAL"poi ovvio sono gusti.....penso che il grande disco i Moonspell ancora non sono riusciti a rifarlo ma sono sulla strada giusta.

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Agosto 2008

Questo ragionamento lo trovo un po' traballante...Dal momento che il target dei Moonspell è sempre stato fortemente legato alla scena metal, sopratutto estrema, che senso avrebbe avuto azzardare un uscita di quel genere? E' alquanto strano pensare che i Moonspell avessero programmato di fare il botto con un album come quello...

14. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

26 Agosto 2008

Diciamo che da irreligious in poi non erano certamente puntati ai fans del metal estremo...

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Agosto 2008

Appunto per quello E' una scelta coraggiosa, la loro.

Condividi questa Pagina