1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

sempre terribilmente OT, ma piccino picciò dico che la matrice prog c'è, per quanto venata di folk. C'è perchè il prog non è ovviamente suonare esclusivamente partiture da 7/4 o ipertecnico come taluni erroneamente pensano.

passo e chiudo :)

2. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

23 Agosto 2008

3. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

23 Agosto 2008

Sì torniamo IT, Master of Puppets è il più migliorissimo del disco che hanno mai fatto, St. Anger fa cagare...:sadic::sadic::sadic::sadic::sadic::sadic:

A parte le cazzate...Dai sample che sto sentendo mi sembra che un passo avanti sia stato fatto...perlomeno dal punto di vista ritmico (speriamo bene in Ulrich...). Sto altressì al varco per quanto riguarda i soli e le linee vocali...

4. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2008

Allora, ecco una lista di frasi che non sono riuscito a comprendere:

1) LA PRIMA PARTE ASSOMIGLIA ALLO STILE DI LOAD, NON MI PIACE.

gia, perchè va da se che "simile a load" = schifo.... ok finchè si tratta di opinione genuina del tipo "non mi piace. neanche load non mi piaceva per lo stesso motivo", e allora passi, ma un ragionamento del tipo "assomiglia a load, load è merda, buuu, rip cliff, quindi è giusto che nemmeno questo mi piaccia" non ha molto senso, anche perchè dovremmo essere tutti esperti navigatori dell'heavy metal aperti un pò a tutte le sonorità no? :)

2) MI RICORDA TROPPO LE VECCHIE CANZONI DEI METALLICA.

hey, se non lo avessi notato, sono i metallica è! :D

3) NON E' PARAGONABILE A ONE, SANITARIUM, FADE TO BLACK...

Già, mi hai preso tre canzoni a caso è? Tanto per dire, niente di quello che ho ascoltato dopo ONE, SANITARIUM, o FADE TO BLACK mi è sembrato meglio. E quando dico DI TUTTO QUELLO CHE HO ASCOLTATO intendo proprio quello che scrivo, dai MESHUGGAH ai NEVERMORE, ai MACHINEHEAD, passando per i DARKANE, i DEATH ANGEL, e chi più ne ha più ne metta. Non in senso assolutistico, ovviamente, ma nella mia personale scala dei valori! Indi se dovessi paragonare tutto quello che sento a MASTER OF PUPPETS, appenderei il lettore Cd al muro e mi darei all'enigmistica...

Ma bisogna nache stare attenti all'entusiasmo scriteriato:

4) CAPOLAVORO ASSOLUTO.

forse, ma non adesso, il tempo darà a "the day that never comes" la sua meritata colocazione nei nostri cuori, per ora io la reputo il lavoro più ISPIRATO dei Metallica dai tempi del Black Album, e la loro composizione più ARTICOLATA dai tempi di And Justice For All. Su questo direi che ci sia poco da obiettare.

Detto questo la canzone prende, fila via che è un piacere, e non è poca cosa visto che dura OTTO minuti, ed è piena di ottimi spunti!

Proporre inoltre un singolo con questa struttura, col cantato che si interrompe a metà canzone (e in maniera dissonante), è una mossa IMPREVEDIBILE e spiazzante TIPICA dei Metallica in forma, e tanto mi basta per essere strafelice! ;)

Semi-Ballad? mmmm... Io parlerei invece di SEMI-STRUMENTALE, e con cognizione di causa! I Tallica non hanno mai proposto un pezzo così, perfino in ONE comunque il cantato riprende ad un certo punto:

DARKNESS... IMPRISONED ME... etc.

un 8 e sta tutto!

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

23 Agosto 2008

Sei un grade cazzo...eh eh

L'idea che invece mi sono fatto io è che questo album nascerà come mix tra il flavour che ha identificato il sound del post "Metallica" (quindi sul rockeggiante) e l'attitudine thrash spontanea e semplice che colgo in queste nuove sonorità. L'idea che mi sto facendo è che non uscirà un masterpiece del thrash, quanto invece un discreto album thrash piacevole da ascoltare...

La qualità colta fino ad ora potrebbe alzarsi se gli assoli saranno di grande qualità...Allora ci si potrà divertire.

Ho qualche paura circa Ulrich (ancora più nei live successivi la release...:P)

6. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

l ho risentita con più attenzione ma proprio la trovo una canzone illogica;la prima parte è carina (anche se ricorda un po one)la seconda vuole dimostrare il ritorno a sonorità thrash dei vecchi metallica però trovo il modo forzato.Se devo essere sincero anche se sicuramente verrà considerata come una bestemmia preferisco più una canzone come st anger o frantic(magari con una produzione migliore)o anche alcune di load che questa.ovviamente inutile fare paragoni con i primi cinque album anche se una canzone non determina il giudizio su tutto l'album.

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2008

Nessuno sano di mente si aspetterebbe oggi, da un gruppo storico, il MASTERPIECE ASSOLUTO, non è probabile (non impossibile :D)...

Chi AMA i metallica in tutte le loro influenze e cambiamenti, magari fino al troppo spiazzante ST.anger, vuole tornare a sentire alcune sonorità che solo i Metallica, in tutta la scena Metal, propongono. Questo Singolo ha tutte le carte in regola per essere amato.

Ulrich farà bene, o almeno del suo meglio! ;)

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Agosto 2008

Massì ma hai pienamente ragione, ho pigliato una frase a caso giusto per buttarci "poi ognuno la pensi come gli pare":D

9. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

io da gruppi come judas priest ,iron maiden ,saxon,whitesnake e via dicendo mi aspetto sempre capolavori perchè ne hanno la possibilità(e l hanno anche dimostrato).non mascheriamo la possibilita che l'album dei metallica non sia un capolavoro con una generale rassegnazione sui dischi delle band storiche

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Agosto 2008

questi secondo me sono i commenti piu normali e cioè "questo singolo ha le carte in regola per essere amato" cit. Montekkia
    e non quelli in cui intorno alle 20.30 - 21.00 di giovedì dicevano "questo è il pezzo piu bello dei metallica dal 91 ad ora"
    ma io dico: cazzo è da solo mezz ora che conoscete questa canzone e gia la paragonate alle altre canzoni piu vecchie.mi è sembrato semplicemente un comportamento da ragazzina invasata al suo primo concerto dei BSB

11. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2008

Io ho parlato di capolavori ASSOLUTI... Quante speranze hanno i Judas, i Maiden, i Saxxon, di fare oggi un disco che spazzi via tutta la concorrenza?

Ben poche, oggi...

Cio non toglie che potrebbero, e qui sono il primo a sperare, che possano proporre un disco all'altezza dei loro FASTI.

I Metallica possono, e secondo me "the day that never comes" è un ottimo passo in questa direzione.

12. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

per me li hanno gia fatti gli iron maiden hanno fatto ottimi album,idem anche i judas, i whitesnake hanno fatto un capolavoro chiama good to be bad dopo anni di inattività;quest'anno è stato ottimo per le vecchie glorie.Io credo che i metallica siano un caso a parte ossia una band che non più azzeccato un album dal black album in poi e giustamente c è sempre la speranza di un ritorno ai fasti di un tempo(io sinceramente sono scettico).

13. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Agosto 2008

Senza tirare in ballo gli altri gruppi, che è il motivo per cui in genere stò topic viene chiuso, ti rispondo che tu hai tutto il diritto di essere scettico allo stesso modo di cui molti altri sono fiduciosi... :) Staremo a vedere, il tempo ce lo dirà!

14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Agosto 2008

credo che togliedo qualche rara occasione i metallica sono vent'anni (1988) che non scrivono una canzone come cristo comanda..
    sono il primo dei critici per il gruppo ma non so perchè questa canzone mi ha convinto

15. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

secondo me potrà essere un buon lavoro ma non eccelso,poi certo lo si potrà dire solo ascoltandolo per intero;ora sono solo ipotesi che si basano su due canzoni.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina