1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Agosto 2008

Sì certo, poi la cosa fighissima è che il primo album dei RATM è datato 1992, "I'm broken" invece è contenuta in Far Beyond Driven, che è uscito due anni dopo. Yeah.

Tornando ai Metallica, il pezzo l'ho ascoltato solo una volta, e mi è parso buono: si sente la volontà di un ritorno "alle origini", come già detto è una canzone che segue le orme delle varie "Fade to black", "Welcome home (sanitarium)" e "One", e sfocia in una seconda parte metal come non se ne sentiva da un bel po' da parte di Hetfield e compagnia.
    Detto questo, non è un capolavoro assoluto secondo me, ma fa ben sperare per l'album.

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

22 Agosto 2008

Ma secondo voi questa The Day That Never Comes come si collocherà all'interno di Death Magnetic...cioè sarà la canzone più immediata, quella più melodica, quella più vecchio stile oppure l'unica (questa è la mia parola) che ci han dato in pasto prima affinke convinca la gente che i Tallica sono tornati !??

A me piacerebbe sapere qualkosina (nn riff di 10 secondi) anke sulle altre tracce....almeno la durata potrebbero dirla !!!:(

3. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Agosto 2008

NN ho seguito se qualcuno l'ha già postato.... cmq hanno messo il QUINTO pezzettino....

Metallica.com

Speriamo tutti questi bei riff nn siano solo dei momenti isolati della durata appunto di 14/15 secondi....

4. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

io voghlio sentire unforgiven iii!

5. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

22 Agosto 2008

:rotfl::rotfl::rotfl:

ma nooo lò mi hai rovinato tutto, volevo vedere fino a che punto arrivava prima di dirgli del piccolo problema spazio/temporale all'interno della sua teoria :hihi:

6. Andros

Andros
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

Regola numero 1: mai scrivere da ubriachi.

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Agosto 2008

visto che il sample 4 e' TDTNC tra 2 ci sara' the unforgiven 3

8. Andros

Andros
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

Mi piace immaginarlo tutto paonazzo & sudato all'inverosimile che controlla date su google, wikipedia, scaruffi.com... :rotfl:

9. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

che bello parlare solo x dare aria alla bocca senza informarsi prima..uhhuhu!

10. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Agosto 2008

"Tra cui i Rage per la parte metal (la parte migliore del genere)..."

Questa frase dice tutto. :hihi:

Cmq, per essere precisi e non reinventare la storia del metal, i Pantera ed i RATM hanno seguito strade totalmente differenti ed i primi non hanno influenzato i secondi e viceversa. Semplicemente entrambi hanno alcune influenze in comune che poi hanno rimodellato e personalizzato secondo la loro sensibilità artistica. Entrambi hanno una forte influenza blues derivata dall'hard rock zeppeliano e stop, tra di loro nessun altro punto in comune.

Tom Morello rimane un modello di chitarrista unico, non perchè fa scale a 100km orari ma perchè ha una personalità unica.

Scusate ancora per l'ot, ma Howe, le spari grosse. ;)

11. DjNagash

DjNagash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

22 Agosto 2008

La prossima è Cyanide e poi The UnforgivenIII !!!!:happy:

12. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

volevo dire new level non i'm broken ma va bene uguale..confondersi è umano... il concetto è cio che conta...non siate fiscali sulle date..che fate i giochini come i bimbi.....ho detto vulgar ed è del 92 se non mi sbaglio.. è inutile che mi cerchi il pelo nell uovo ho detto i'm broken e vabbeh chissene il concetto è lo stesso..:) io le date non le guardo...siete voi che fate confrontie cercate imperfezioni..non ho bisogno di cercar date..ne ocnferme.. sul riffing dei pantera ...è un marchio di fabbrica di tutti i gruppi che hannocercato poi di ripercorrere quelle sonorità..compresi i rage against..che ha detta dello stesso morello ascoltavano eccome gli album dei pantera...ahah i rat forti influenze blues e led zeppeliane...ma sapete cos'è il blues???!!! povero robben ford si stara rigirando nel letto..lasciamo stare ragazzi va ..io in quegli anni c'ero e avevo gia una certa età e ricordo bene chi è venuto prima... e chi influenzò chi..
    per quello sotto aria alal bocca la darai.tu....studia vent0anni di muscia come ho fatto io prima di venire a parlare..ma guarda un po...oh.. qui si esagera...
    io do delle mie opinioni... non ti ho offeso minimaente....se non ti stanno bene ascoltati i rage chi ti dice nulla..
    basta chiudiamola qua..

torniamo ai metallica definitivamente: sto tirando giu la tablatura di the day that never comes... l'inizio è con tre triadi in 14 esmia e 12 esima posizione...l'arpeggino che sembra tanto facile è molto interessante usa accordi di lam solmaj mim ma ci fraseggia ontemporanemanente stessa tecnica usata in fade to black...molto carino...e anche il fraseggino iniziale..sembra stupido ma come note son pensate bene.. nel contesto con l'arpeggio..non fau na cosa banalotta tanto per darvi un idea..:)

Ultima modifica: 23 Agosto 2008
  13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

22 Agosto 2008

Riuscite a discutere civilmente un giorno intero senza richiamare puntutalmente gli interventi dei moderatori?
    Questo avviso vale per tutti: non tavviseremo più, quindi o la smettete di punzecchiarvi o cercate nell'immediato futuro di non lamentarvi per eventuali ban o chiusure che, facendo così, si fanno sempre più prossime.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Agosto 2008

Mado' sono curiosissimo di sentire la 3a versione di Unforgiven... secondo me, comunque, l'album sarà heavy, con qualche occasionale sonorità pulita loaddosa (cosa che mi piace molto), e con riff carichi, non eccessivamente thrash (magari si, ma io vorrei un album con tutte le loro influenze... eccezion fatta per pentolanger :hihi).

Ps: voglio solo fare un piccolo ot. Robben Ford è un chitarrista blues molto più moderno, che prendo molto spunto da Freddy King, sicuramente il migliore dei tre king. A questo punto i led zeppelin non avrebbero nessuna influenza blues se dovessimo vedere i 3 King e vari altri chitarristi realmente blues. E invece ce l'hanno eccome, e dimebag ha influenze blues molto marcate... che mostra solo poche volte, ok, ma che ha (aveva sigh) molto.

<<Fine Ot.>>

15. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2008

certo che le ha dimebag...;) e si sente eccome in moltisismi pezzi! soprattutto nella "coda" della cover planet caravan!:D non parlavo di dimebag!
    ps.ho preso robben solo perchè mi è venuto im mente lui..se vuoi prendo robert jhonson 1938 va bene?;)il discorso non cambia.

scusate perche secondo voi il video dovrebbe uscire a meta settembre..?se è uscito il singolo a questo punto e il video è pronto..perchè non promuovere ulteriormente l'album?? :hihi:

Ultima modifica: 23 Agosto 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina