1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

guarda io non ho detto che non c'è niente...ripeto ho detto che è uno dei pezzi migliori che abbia sentito negli ultimi quindici anni...la scena attuale non puo permettersi di snobbare i metallica... allora i symphony x sono uno dei miei gruppi preferiti..(non reputo paradise lost un capolavoro) capolavori dei symphony x sono ben altri... gli andromeda mi piacciono molto adoro i dream etc etc.(ma non so gruppi metal per me..il prog è il "mio" mondo e lo reputo un mondo a parte) coverdale è svociato e cmq fanno hard rock non metal(l'ultima prestazione live di vcoverdale è stata imbarazzante chiedere a chi c'era..) jon oliva fa le stesse cose da una vita su.... è proprio un heavy trito e ritrito quasi peggio di quello dei maiden..
    a me sembra molto che ci si accontenti..dato che non ci son piu grupponi si inneggia al capolavoro di gruppetti che magari in un altro periodo sarebbero rimasti indifferenti... cioè non prenderla come una offesa..ma oggi se prendi un fan degli slipknot questo ti dice che fanno metal.. che sono un gran gruppo metal... metal..capisci... io quando penso al metal penso ai motorhead ai metallica ai megadeth..tho agli iron ..questo era ed è metal..
    dimmi una cosa se vuoi far sentire un album metal ad uno che non ha mai ascoltato metal e manco sa cosa sia..cosa gli fai ascoltare... i linear sphere o gli fai ascoltare MOP o RIP per fare un esempio....non so quanti risponderebero linear sphere..
    poi ognuno resta della sua opinione..ma ripeto per me questo è un'ottima canzone..meglio della gran parte(non di tutta) la roba uscita negli ultimi anni...

2. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

allora gli album degli exodus li ho ascoltati tutti e tranne i primi exodus il resto non mi dice proprio nulla... ripeto nella musica non vige la regola"chi pesta di pi ed è piu cattivo è piu bravo" anzi è vero il contrario... i kreator..beh li nanche mi pronuncio...a mille petroza prima o poi qualcuno gli dovra insegnare a cantare...perchè quello non è cantare...(io reputo la scena tedesca il fratello down della bay area) le cose o si fanno intonate o non si fanno..se devo sentire le stonature anche su un disco proprio no...
    sul lavoro di kirk guarda.. non parlavo dell'esecuzione dell'assolo..se voglio sentire assoli fatti bene non ascolto thrash( ascolto il mio frank gambale o greg howe..non certo gli exodus o i kreator..)o al max pantera testametn(con skolnick)e megadeth(con friedman e polland il resto no..) kikr non è mai stato un tecnico..ma contrariamente ai gruppi da te citati ha sempre avuto molto gusto nei soli...e questo pur essendo piuttosto legnoso e si sente..è un buon solo...cmq mi riferivo agli arrangiamenti e al lavoro di riffing..

3. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Agosto 2008

Sto ascoltando ancora il singolo ma continuo a trovare gl istessi difetti... buone, anzi a volte buonissime alcune prti strumentali, ma un intro di una banalità allarmante, e la parte cantata è davvero fastidiosa! non solo le linee vocali ma anche la parte strumentale sotto. E poi mi dispiace ma trovo "scarsa" la parte di LarZ davvero poco incisiva. A volte il pezzo sembra crescere e partire ben ma poi si ferma, non so se vi ha fatto lo stesso effetto. Sicuramente un pezzo migliore dell'intera discografia da Load in poi però ancora siamo ben lontani dalla sufficienza... tirando le somme per ora due pezzi non male sicuramente ma ancora lontani da definirsi buoni....

4. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Agosto 2008

non si tratta di opinione o no ma tu pragoni dischi che già sono usciti e quindi assimilati con un pezzo uscito da pochi giorni... fai un paragone inutile e soprattutto sbagliatissimo in quanto nello stesso panorama thrash metal ( nonostante i metallica non ne facciano oramai più parte da tempo come dicono loro stessi) ci sono state uscite incredibili negli ultimi anni; non ti elenco nulla, ti basta ascoltare... poi che t possa piacere in nuovo singolo niente da dire...

5. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Agosto 2008

Addirittura??Quindi per te questo è un pezzo da 5?Prendendo anche solo la seconda parte strumentale raggiunge e supera la sufficienza senza nessun problema a mio parere(lo sottolineo va :D)

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Agosto 2008

Per me non basta una parte sufficinete o anche buona per rendere un pezzo buono... purtroppo trovo davvero scarsa la parte non strumentale e la ritengo sempre molto importante... comunque a parte i numeri che dicono poco o nulla, non ritengo il pezzo sufficinete nel suo insiemem, anche perchè dai Metallica mi aspetto sempre molto, nonostante tutti questi anni bui.... questioni personali!

7. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Agosto 2008

Eh certo, invece questo singolo dei Metallica è un capolavoro. O lo sono ben altri pezzi?
    Certo, ma come no? Quando è uscito Kill Em'All molti dicevano "questo non è metal, i Judas Priest lo sono!". Ribadisco, frasi sentite e risentite mille volte.
    Toh, guarda caso io c'ero. :) Ma se Coverdale non canta come 25 anni fa (e ci mancherebbe anche, cazzo!) allora gli Snakes (che per la precisione fanno hard'n'heavy, non hard rock...) non sono più degni. Naturalmente si giudica dalla voce, poco importa se assieme al vecchio leone ci sono musicisti (quelli sì) della Madonna... Se Hetfield canta in modo ridicolo (come in certi filmati dell'ultimo tour che ho visto) i Metallica sfornano capolavori. Coerente!
    Certo, perchè i Pantera hanno stravolto la loro musica da un disco all'altro!
    Ecco, l'esempio lampante di come non si possa ragionare a mente aperta.
    Dopo il primo disco, ragionando in modo nostalgico e conservatore come fai tu, avrebbero dovuto sparire. Il prog-metal non è metal, il viking-metal non è metal, il black-metal non è metal, il thrash guarda caso sì. Come mai?
    Perchè allora non affermi che il metal è solo quello di Maiden, Priest, Saxon?
    Madonna santa, decidi tu cosa è metal e cosa non lo è? Ed in base a quali regole?
    Il metal, che ti piaccia o meno, è anche quello di Vintersorg, dei Venom, degli Ulver, degli Adagio e di tutti quei gruppi che scrivono e suonano dischi meravigliosi. Al di là dell'etichetta che la gente vuole affibiar loro (utile per posizionare i loro dischi sugli scaffali).

"Open mind for a different view, and nothing else matters"

Ultima modifica: 22 Agosto 2008
  8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

22 Agosto 2008

No. Ha detto BEN LONTANI dalla sufficienza. Il che vuol dire, se la lingua italiana non è un opinione, che si tratta di una valutazione GRAVEMENTE INsufficiente. tipo tra il 3 e il 4.

9. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    740

22 Agosto 2008

Anche su questo ci sarebbe da parlare...Quorthon non era affatto intonato, eppure era un'emozione sentirlo cantare.
    Lo stesso dicasi, anche se proveniente da un'altra galassia musicale, per Bob Dylan.

10. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

22 Agosto 2008

Si poi sentir parlare male di cantanti mi sembra ridicolo... hetfield non mi sembra una cima!!!! Anche se forse migliorato rispetto a 20 anni fa rimane un cantante molto mediocre... in sede live poi!

11. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

l ho sentito ma non mi sembra un capolavoro questo singolo,il fatto che sia la miglior canzone dei metallica post black album non vuol dire che sia per forza un capolavoro,ed i richiami al passato sono abbastanza evidenti.

12. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Agosto 2008

Hetfield ha un carisma davvero fuori dal comune, ed è anche un ottimo chitarrista ritmico. Dal punto di vista vocale non è sicuramente un gran cantante, ma si è sempre sposato bene con la musica proposta.
    Ce ne sono tanti esempi di cantanti non eccelsi ma grandiosi lo stesso. L'esempio di Quorthon poco fa mi sembra il più azzeccato.

13. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

Capolavoro indiscutibile.

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

è vero, non è mai stato un vero e proprio cantante, ma la sua voce si è sempre sposata bene con la musica del quartetto di 'frisco...va beh secondo me veri e propri cantanti non ce ne sono nel thrash, e questo è un bene, perche' nel thrash non ci vuole una voce meravigliosa come quella di freddie mercury ma tanta cattiveria

15. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

forse non sara' un capolavoro ma un ottimo brano da 7.5/8 sicuramente si;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina