1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2008

E' naturale :hihi: è proprio vero che non sta bene a nessuno quello che fanno quei 4 tipi di San Francisco :hihi:

2. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

22 Agosto 2008

Ma và scherzi? Pretendi troppo da certe menti brillanti.

3. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

ok: provo a pensare ESCLUSIVAMENTE all'oggi. Non mi esalta, non mi stupisce non aggiunge nulla di nuovo che io non 'sappia' in ambito heavy-speed. Per, Priest, lasciamelo dire, è letteralmente impossibile fare il ragionamento che fai - buono perchè in perfetta buonafede - e sai perchè? Perchè quando si discute, anche animatamente (e vivaddio che lo si fa, sennò se tutti la pensassero alla stessa maniera sarebbe una rottura di palle ciclopica la discussione stessa), di un gruppo che ha quasi trent'anni di storia alle spalle è IMPOSSIBILE non inquadrare, impostare qualsiasi analisi musicale nuova senza ricordarsi del passato (musicale) della band. Non sono un gruppo 'giovane', hanno un pedigree di un certo livello. E chi a tutti i costi vuole 'spogliarsi' del passato della band per valutare questo nuovo singolo e chissà pure il nuovo album lo può fare per due motivazioni possibili di fondo:

- di generazione musicale - magari li ascolta da un decina d'anni o meno.

- di puro e immarcescibile affiliamento a qualsiasi 'scorreggia' faccia la band, sopravvalutando tutto pur di non valutare con un minimo di spirito critico la musica della band.

Comunque sia, ripeto: vi invidio, perchè ci credete ancora.

Io molto tranquillamente e senza strapparmi i capelli dico che The day that never comes non è nulla di esaltante, nulla di trascendentale. E' un pezzo che non aggiunge nulla di nuovo, ma neanche nulla di peggio rispetto al passato anche recente.

inciso finale: ciò che mi interessa, ORA, è più che altro ascoltare il disco per intero sul mio stereo. E solo allora dare un giudizio compiuto, perchè no anche rapportandolo alla storia di questo gruppo con i suoi alti e i suoi bassi. Lo trovo più onesto, anzi meglio più giusto fare così piuttosto che fingere di ascoltare un disco dei Metallica come fosse un disco d'esordio.

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

22 Agosto 2008

Finitela un po' tutti, va, che non possiamo diventar scemi a starvi dietro. Con che alla fine poi dobbiamo chiudere. Cosa antipatica.

5. Horus

Horus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

buona questa the day that never comes, ma parere mio legittimo, dai commenti che ho letto qui si sfocia un po nel fanatismo tipico dei fan nei confronti dei metallica! la virtù sta nel mezzo no? allora cerchiamo di essere obiettivi a dare un giudizio ponderato, e non dettato solo dall'essere fan. il pezzo è buono, un 7 pieno se lo merita, ma dire che il metal negli ultimi 15 anni o più non ha prodotto niente di buono come questo pezzo??!!!:shock: è offensivo e paradossale (e mi riferisco all'utente howe II), perchè di dischi thrash e metal in generale con le palle quadrate ne sono usciti tantissimi, quindi per favore evitiamo certe cose. è un pezzo buono per gli standardi attuali dei metallica, ma non di certo superiore agli standard di tante thrash metal band e band metal in generale che negli ultimi anni hanno prodotto dischi che vanno dal buono all'ottimo, o al capolavoro addirittura....quindi secondo me questi paragoni sono puerili e vanno a discapito dei metallica. giudicando il pezzo singolarmente ripeto, è davvero buono per molti versi. l'arpeggio iniziale è moolto bello (ricorda to live is to die), il testo è stupendo (bravo james) e nella seconda parte ci sono delle parti sul thrash (miracooolooo) ma purtroppo ci sono anche difetti su cui è difficile passare sopra. i metallica non hanno un batterista..o meglio ce l'hanno, ma è deleterio e il tallone di achille del gruppo. la prova di lars su questo è pezzo è imbarazzante, mi vergogno per lui! sembra un ragazzino che suona da 1 anno, e solo il mestiere degli altri quasi lo salva. kirk fa l'assolo, ok, piacevole all'ascolto ma è la solita frullata (per quanto sia piacevole all'ascolto) del recente hammett, con poco gusto e poca tecnica, che andrebbe bene per un sound alla slayer (che amo) ma non per i metallica, che un tempo facevano degli assoli uno dei loro punti di forza ed erano splendidi. kirk purtroppo è peggiorato tanto..non come lars ma è peggiorato. i migliori sicuramente james e rob..e nel complesso un pezzo buono, che fan ben sperare per il resto dell'album che andrà giudicato obiettivamente tutto li. questa è la mia opinione, spero di non offendere nessuno, ma non l'ho fatto:)

6. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

E io dico che può verificarsi anche l'ipotesi che una canzone non possa piacere, e possa essere giudicata come brutta.A mè questa canzone non mi piace,semplicissimo.

7. vize84

vize84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

Ragazzi, riguardo alla non eccelsa qualità di mixaggio, entro qualche ora c'è un tipo di una radio americana che posterà in un forum il file wav ufficiale che gli è stato passato dai 'tallica. Non appena lo rende disponibile vi faccio sapere se sono ancora presenti le fastidiose distorsioni da clipping che si sentono sulle parti di batteria e chitarra

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Agosto 2008

io mi trovo d'accordissimo con quello che hai detto;) rispetto ad altre band thrash (Exodus, Slayer Testament) Cyanide è inferiore anche se non mi sento di dire lo stesso di TDTNC..confrontate invece agli ultimi due album dei 'tallica soprattutto TDTNC è un mezzo capolavoro secondo me:hihi: Come ho già detto secondo me TDTNC sarebbe stata benissimo nel Black Album..e sono anche d'accordo sul voto..un 7-7,5 secondo me se lo merita sto pezzo

9. Jason86662

Jason86662
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

22 Agosto 2008

Ottimo..tienici aggiornati :)

10. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

22 Agosto 2008

A livello di genere no, ma a livello di canzoni dei Metallica è sicuramente la migliore che hanno composto da 15 anni a sta parte...ma se è per questo pure Cyanide, e ipotizzerei anche l'intero Death Magnetic se la qualità rimane questa che ho sentito.

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2008

Quando si sente un album solitamente si trovano i punti favorevoli e contrari, non di certo paragonarli ad altri gruppi. A me interessa il gruppo, non la competizione con gli altri gruppi.

E questo è ovvio :hihi: Lars non era in grado di portare bene il tempo neanche al suo massimo, ma che ci vogliamo fare... purtroppo si sa.

E anche questo è vero purtroppo... ma frullate non ne fa, a parte la scala "mezza cromatica discendente" che fa parte del suo bagaglio...

Se lo dici così è un conto, se entri nel topic offendendo i gusti degl'altri allora no. ;)

12. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

22 Agosto 2008

La sto riascoltando ora.
    Thrash metal, metal , altri gruppi vecch MEtallica.Non ci devono interessare.Qua si parla di Metallica nel 2008, dopo Load Reload e Saint Anger.
    E oggettivamente questo è il miglior pezzo dal 96 a questa parte.SI mangia a colazione tutto Load. tutto Reaload.tutto Saint Anger come riff, composizione, esecuzione,assolo etc.
    Poi fare confronti con altri gruppi non c'entra.L'importante che i Metallica siano tornati a fare musica degna di un gruppo storico.Mica devono fare un miracolo.

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Agosto 2008

Ma perchè prendere per il culo uno che dice una frase assolutamente vera? Sì, c'è tanto buon metal in giro. Cosa c'è di non vero?
    Ah già, forse per lo stesso motivo per il quale una tua opinione (precoconcetta, è palese) è obiettiva, una di qualcun altro no.
    Mah, che modo di dialogare. :roll:

14. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2008

non c'è problema:),cmq certo se poi si paragona questa canzone agli ultimi 3 album è evidente che sia migliore e pure di molto.Ma credo anche che ci volesse effettivamente molto poco8-].

15. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Agosto 2008

Beh, io ascolto una canzone, trovandone punti interessanti, se ci sono punti negativi, e basta.

I paragoni per me non servono a nulla, io ascolto e suono musica per piacere personale. Certo, un po' di competizione c'è quando suoni, ma è sana ed ovvio che ci sia.
    Ma questo pezzo dei metallica mi è piaciuto, non moltissimo, non pochissimo. Mi è piaciuto, e non faccio paragone con gli altri gruppi.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina