1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

hai un concetto di ''ragione'' alquanto distorto :hihi:

capire fino in fondo il suo sbaglio?
    non hai ancora capito niente della mentalità umana, caro mio :hihi:

fai danno? la paghi. fino in fondo. PUNTO.

Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  2. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Agosto 2008

concordo pienamente con il mister per la scelta tattica. :D
    Tolto la battuta, il caro vecchio sensno del dovere non esiste praticamente piu' nelle persone Italiche, siamo arrivati al punto che c'e' un divieto ad ogni pie' sospinto se no non riusciamo a vivere, quindi supporto a skinfist

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

21 Agosto 2008

Guarda io sono stato in Germania e ho fatto trecento km di autostrada con un amico che guidava e abbiamo fatto in media 200 km/h, ma non eravamo assolutamente i più veloci...ci hanno sorpassato auto che andavano ad almeno 250 all'ora. La cosa che cambia in Germania è che la gente per le strade guida bene, non si vedono comportamenti che possono mettere a rischio l'incolumità di chi viaggia in autostrada (come si vede spesso da noi invece) e in assoluto sono tutti estremamente responsabili. Chi va forte sa di poterlo fare.

4. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

"Mi Piace" ricevuti:
    108

21 Agosto 2008

Scusa eh.... sicuramente tu che sei stato in Germania ne sai più di me.... ma come cacchio ti viene in mente di dire che non si vedono comportamenti che possono mettere a rischio l'incolumità di chi viaggia in autostrada ???????????:shock: il solo viaggiare a 250 l'ora come dici tu è da galera!

5. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Agosto 2008

io sinceramente gente che andava come dici te, non l'ho trovata. quando ho fatto una 50km andando a 150, ero il "fast and furious" della situazione...
    Anyway concordo con King of grissins (che staro' diventando eppi medol e pawuerello pure io???? :shock::shock::shock::shock: )che ai 200 piuttosto che i 250 non mi sembra molto responsabile come comportamento...

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

in germania possono permetterselo perchè la maggior parte della popolazione ha un senso del dovere più sviluppato di noi italiani..sulle autostrade han solo "limiti consigliati", ma è difficile trovare qualcuno che sappia di non essere bravo che corra a tali velocità...poi appena spunta un limite obbligatorio lo rispettano...

e al di là del discorso "autostrade rettilinee" dove effettivamente i vari limitimassimo possono essere opinabili (alla fine si tratta di strade attrezzate alla velocità), io che vivo dove le strade sono spaventose capisco benissimo che i vari limiti non sono messi a occhio...e che anche se uno è un esperto guidatore, a 160 su certe strade non può andare, che già andarci a 90 è molto pericoloso. E puoi essere bravo quanto vuoi, ma sempre che il rischio aumenta paurosamente, e con che autorità uno si prende questa dose in più di pericolo per se e per gli altri (che alla fine o van dritti in curva e si uccidono loro su un albero secolare o su un paritello, oppure van nella corsia opposta e fanno un frontale con qualche poveretto che non c'entrava nulla).

è come fa un mio conoscente che guida spessissimo brillo o appena riopretosi da un'ubriacatura con vomito annesso, finora non gli è mai successo niente, a guidare è bravo e ogni votla ha sufficienti riflessi residui per non piantarsi sul primo palo o tronco che trova, e quindi ormai per lui è normale guidare in quello stato. Però sempre che sguazza alla grande in una fascia di rischio notevole quando fa così.

7. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2008

:roll:
    ...sì ma non c'è bisogno di offendere...

Non siamo nessuno per dirti se ragioni male o bene, e comunque il punto è che non è un problema di ragionare o no.
    Come hai giustamente premesso, finché non ti càpita una cosa del genere nella vita (e speriamo non capiti mai a nessuno) non puoi sapere come reagirai. E' ciò che dici dopo che non regge: io ti credo, quando dici che sei convinto che a un certo punto elaboreresti la perdita del caro e ti metteresti nei panni del "reo", arrivando a poterlo perdonare... però secondo me sei convinto di una cosa poco verosimile... non perché sei tu, nemmeno ti conosco, magari ne saresti capace davvero. Ma ahimé conosco tantissime persone che hanno perduto una persona cara, e credimi, anche a distanza di tanti anni il dolore è sempre lo stesso, anzi se possibile aumenta... e con lui, il livore nei confronti di chi ha causato tale morte o comunque poteva evitarla.

Comunque, al di là di questo, resta il fatto che sono d'accordo in tutto e per tutto con Asperger... è vero che chi tiene per strada comportamenti pericolosi (guida in stato di ebrezza, altà velocità, non rispetto di precedenze e segnaletica ecc ecc) normalmente lo fa senza volontà di nuocere a nessuno, ma è vero pure che deve essere consapevole che il suo è un agire rischioso: quindi quale colposo; per me è dolo eventuale tutta la vita...
    Volendo nominare un caso estremo, pensiamo al figlio di Giordano (:cry::cry:) che ha attraversato un incrocio col semaforo rosso, a 90 km orari in piena città, oltretutto con stupefacenti nel sangue e con la patente ritirata da anni (usava quella del fratello gemello)... io ci voglio credere che non voleva uccidere quei due poveri ragazzi, ma non mi venisse a dire che solo perché era notte, escludeva che rischiava di fare male a qualcuno...
    Inoltre voglio credere che abbia una coscienza e che pertanto questa lo perseguiterà per il resto della vita. Ma tra qualche anno, Ian, vai a chiedere ai genitori di quei due poverini se l'hanno perdonato... solo perché sanno che non era sua intenzione uccidere i figli, che l'ha fatto per sbaglio, senza volerlo, e che per questo ha dei rimorsi...
    Temo di conoscere la risposta.

8. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Agosto 2008

FERMA TUTTO, li c'e' la volontarieta' di far male, pure la premeditazione:
    - Guidi senza patente
    - Millantato credito dato che per guidare lo stasso stavaa usando quella del gemello (spero che il gemello non ne sapesse nulla, se no c'e' concorso in omicidio per me), qui ci sta la premeditazione perche' hai calcolato che per guidare "lecitamente" ti serviva o un falso o, nel suo caso, usare quella del gemello.
    - Guida in stato alterato in quanto fatto e/o strafatto
    MA scherzi, non voleva far del male???????? Per me li e' come se si fosse messo in mezzo all'outlet di Serravalle Scrivia (per la cronaca e' enorme a livello di citta' di soli negozi) con un browning a 6 canne rotanti a sparare ad altezza uomo!!!!!

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2008

Perfetto Sand, è esattamente il punto a cui volevo arrivare :happy:

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Agosto 2008

HO sentito un'intervista al gemello, potrei aver capito male ma mi pare proprio che invece lo sapesse; ad ogni modo ha estremamente sminuito le responsabilità del fratello, anzi ha praticamente detto che è un bravo ragazzo :roll:
    Ma ti confesso che la mia meraviglia è stata solo iniziale, poi in effetti ho pensato che non ci si poteva aspettare granché di diverso (se sa che il fratello si droga e gli presta lo stesso la patente...) :roll: :roll:

11. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

21 Agosto 2008

ma sai come si suol dire i figli so tutti piezz e core, ma pure i fratelli.
    Cosa ci si poteva aspettare, che il fratello dicesse che e' un delinquente... Poi mi ripeto, li ci sarebbero gli estremi (se ha ammesso di avergli dato la patente) di un'incriminazione anche per il gemello, concorso in omicidio come minimo

12. ian90

ian90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

valeria,ho ofesso in risposta hai dei messaggi non propiro carini che qualche utente mi ha rifilato,e stai tranquilla che non volevo in alcun modo offenderti.
    poi riguardo al messaggio,io ho esplicato un comportamento che mi piacerebe usare in questi casi (spero che non succeda mai),e guarda non sarà facile rispettarlo,però io penso che il miglior modo per affrontare ogni tipo di questione(materiale e non)e per in un"certo senso"allieviare un male interno insanabile sia la comprensione,invece dei rimorsi che portano ad aumentare il dolore e l'odio verso le altre persone.
    poi è vero che le persone che guidano ubriachi devono stare più attenti(non devono guidare),perchè con il loro comportamento non si rendono conto di far del male sia a delle povere vite innocenti che a sè stessi

13. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Agosto 2008

devi ancora vedere un pò di mondo, secondo me ^^

14. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

21 Agosto 2008

Sei vivamente pregato di moderare i termini.

15. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Agosto 2008

Se una persona guida in evidente stato di ebbrezza e causa un incidente grave o mortale che sia a mio modesto parere non dovrebbe avere più la patente per tutta la vita. Io farei stare questa gente per 30 anni in prigione, ma in Italia questo non è possibile però cazzo ridare la patente mi sembra veramente un insulto nei confronti delle vittime. Non ci dovrebbero essere crediti come i videogames. Ha già dimostrato di non essere affidabile. Questo sarebbe un deterrente ed invece periodicamente dopo qualche anno i pirati della strada tornano a guidare con un foglio che li legittima.

Condividi questa Pagina