1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

  1. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    Forse son solo vecchie!
    Che devi farci con delle corde lisce???
     
  2. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Agosto 2008

    no, guarda, le avrò prese 3 mesi fa massimo, non posso cambiarle con questa frequenza, e io sudo pure poco, tendo a non rovinarle, e comunque si vede che le corde sono abbastanza nuove, solo che le sento troppo ruvide, e mi sono accorto che viaggerei meglio nella tastiera con un tipo di corde diverso, forse più morbide, o meno ruvide...non intendevo lisce...quindi se per caso conoscevate qualche modello di corde che possiede certe caratteristiche, fatemi sapere. grazie..
     
  3. varg666

    varg666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    chi ha mai avuto l'occasione di provare un b.c rich?? io amo in particolare il modello warlock con le signature di ics vortex... cosa mi sapete dire di questo splendido basso?? com'è la qualità????? il prezzo è accessibile a tutti??
     
  4. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    Se per scivolare sulle corde intendi i glissato, ti capisco abbastanza... suonando i Dream Theater a volte mi porto via i pezzi... ti dico, io per risolvere il problema mi sono messo a fare i glissato solo con il medio o l'anulare, che avendo i polpastrelli più grossi mi si rovinano di meno, il callo che si è formato è più distribuito e meno duro di quello che si stava formando sull'indice. Poi anche corde meno ruvide potrebbero essere una soluzione, ma penso che con la destra poi ti consentano meno controllo...
     
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    22 Agosto 2008

    Questo mi mancava :shock: Immagino sia quello con la bandiera norvegese al contrario...

    Guarda, per esperienza i B.C. Rich Signature sono molto piu' scenografici che di enorme qualita', anche se ovviamente sono ottimi strumenti. Spesso pero' l'estetica vince totalmente sulla comodita', con forme assurde bele da vedere ma quasi impossibili da suonare (a meno di plettrare con lo strumento sulle ginocchia, ma vabbe')
     
  6. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2008

    si lo so, intendo il glissato, comunque se lo facessi con il medio perderei velocita in certi movimenti,e perderei posizione per certe note, quindi spesso mi tocca farlo con il mignolo, e ieri stavo arrivando al sanguinamento:cry:
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    i bc rich?
    sicuro? :hihi:
     
  8. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    Niente corde meno ruvide, allenamento e calli!!
     
  9. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2008


    cosa vuoi che ti dica, io i calli c'è li ho da 4 anni almeno, non suono il basso da ieri..mi sono solo accorto che forse le corde che ho montato ora erano un po troppo ruvide,...comunque per ora prenderò in esame il tuo consiglio...continuerò a farmi le ossa:)...tanto come si dice non e mai abbastanza...:roll:
     
  10. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    Ok, il sanguinamento è un po' grave in effetti... comunque posso assicurarti una cosa: non ci ho mai provato a fare un glissato con il mignolo e non penso ci proverò mai... io uso le corde 110-90-75-55, e penso che con la loro tensione mi verrebbe una tendinite... Se te hai le corde abbastanza molli (40 o al massimo 45) potrebbe non venirti la tendinite, ma per evitare il sanguinamento mi sa che calli disumani siano obbligatori, se vuoi continuare ad usare il mignolo, secondo me le corde liscie non basterebbero a risolverti quel problema. Prova, se è possibile, a fare il glissando premendo un po' di meno, forse è che esageri lì, ma il sanguinamento è veramente una cosa strana... anche perchè, con la stessa quantità di calli, le dita sanguinano tutte più o meno allo stesso modo. Mi sa che le uniche soluzioni siano premere di meno o farsi venire + calli come dice Embrace...
     
  11. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    Anche se, secondo me, se arrivi al sanguinamento c'è qualcosa di male nella tecnica...
     
  12. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008


    usi le 55-110 in mi?
    porca pupazza, di sicuro il suono è una bomba, ma che fatica suonare :hihi:
     
  13. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2008

    daiiiiii :rotfl::sadic:...ma era un modo di dire, mica mi stavano sanguinando sul serio, ma neanche a pensarlo, per sanguinare vuol dire che devo scavarmi la pelle premendo fortissimo le corde, era un modo di dire per dire che mi stavano facendo male sul serio le dita...ma mica sanguinando!:-o
     
  14. Will McLeslie

    Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2008

    Questione di abitudine, quello che conta e fare passaggi graduali: prima usavo le 45-105, poi sono passato alle 50-105 e poi alle attuali. Non che il passaggio da una muta all'altra non si senta, però così si evitano cambiamenti drastici... Sarà anche relativamente faticoso suonare così, ma oltre che come suono (+ attacco essenzialmente, solo un bricciolo di calore in più) ci guadagni come pulizia e, opinione personale, anche come velocità (o almeno, per me è stato così, ma non sono mai stato velocissimo...)
     
  15. The Dark Knight

    The Dark Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Agosto 2008

    Salve a tutti.
    Volevo chiedervi un consiglio...

    Io sono un Tastierista, ma sono qui per chiedervi un consiglio su un basso 4corde da acquistare. Ho un Budget di massimo 600euro.

    Dunque, a me sinceramente mi interesserebbe un basso con un suono caldo, potente e pomposo.. non so se mi spiego...
    Che marca mi consigliate con queste caratteristiche?
    Io avrei in mente un Warwick... Che mi dite approposito?
     

Condividi questa Pagina